La fuga è il prioritario tentativo di risoluzione, sempre. Il fatto è che le guardie ci mettono una vita a riprendere le proprie zone di ispezione, non mi è ancora del tutto chiaro come gestire il livello di allarme e in tali casi il gioco sembra urlare "ti hanno sgamato, adesso te ne devi necessariamente sbarazzare con la forza". Ok i topi e l'uso creativo dei poteri, ma se un povero cristo non volesse generare cadaveri è quasi costretto a tornare sui suoi passi. Questo tende a facilitare l'esperienza di gioco, basta salvare spesso per correggere immediatamente il tiro. Una soluzione user friendly incentivata da un sistema di allarme forse fin troppo drastico e a suo modo spartano (per dire che in questo Thief avrebbe ancora da insegnare..). E non è necessariamente una critica, sia chiaro. Però avrei preferito un sistema di gestione degli allarmi ugualmente punitivo ma più malleabile, votato alla correzione degli errori in un'eventuale seconda run invece che al ricorso alla forza bruta o alla quasi necessaria eliminazione dei nemici.Guarda inizialmente non ti nascondo che ho fatto lo stesso errore, mi hanno beccato e via ho ucciso tutti a fur di spadate stile lady oscar in berseker.. però ora ho capito che oltre al caricamento del salvataggio ci sono valide alternative.. ad esempio scappare! I poteri usali per scappare e non per infliggere danni, vedrai che il risultato è diverso.. magari ti da anche più adrenalina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ferma il tempo e usa traslazione per cercarti un riparo o attirali dai topi per lasciare a loro il lavoro sporco.. insomma i modi ci sono.