PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Ho rigiocato il DLC con caos alto. Ancora una volta sono stupito da quanto cambi l'approccio in base a come si sceglie di giocare, dai poteri e le armi che si scelgono di potenziare. Così mi è piaciuto di più, Daud cattivo spacca.

Aspetto la seconda parte del DLC con ansia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si dovrebbe chiamare "Le streghe di Brigmore"

Ultima modifica:
Ho rigiocato il DLC con caos alto. Ancora una volta sono stupito da quanto cambi l'approccio in base a come si sceglie di giocare, dai poteri e le armi che si scelgono di potenziare. Così mi è piaciuto di più, Daud cattivo spacca.Aspetto la seconda parte del DLC con ansia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si dovrebbe chiamare "Le streghe di Brigmore"
Non ho capito? due dlc per un'unica storia? Mi pare che incomincino ad esagerare.

Ultima modifica da un moderatore:
alla fine ho ceduto e ho preso subito il DLC... finito oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

grandissimo DLC...

già il solo ritorno a Dunwall è stato da brividi (non me lo ricordavo così bello Dishonored //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif), ma in più c'è tanta carne al fuoco...

ottime le nuove abilità di Daud e davvero ispirate tutte e 3 le missioni... pensavo peggio per quanto riguarda il riciclo, invece hanno fatto le cose per bene...

immagino che il filmato finale cambi a seconda dell'ultima scelta... giusto?

mi sarà durato 5 ore, finendolo con Caos Basso... probabilmente farò già nei prossimi giorni una seconda run, nell'attesa di una seconda parte... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

In questi giorni lo inizio.

A parte Assassin's Creed, a che tipo di gioco assomiglia?

In questi giorni lo inizio.A parte Assassin's Creed, a che tipo di gioco assomiglia?
Come atmosfera mi ha ricordato molto Bioshock...di AC io francamente non c'ho visto niente...forse un pò di Deus Ex.

Come atmosfera mi ha ricordato molto Bioshock...di AC io francamente non c'ho visto niente...forse un pò di Deus Ex.
Nemmeno io ci trovo niente di AC. In Dishonored nemmeno ti puoi arrampicare ed in AC i combattimenti sono di facilità ridicola, al punto che la furtività non importa.

La possibilità di approccio stealth con percorsi alternativi di Dishonored, così come il potenziamento del personaggio ed il livello dei nemici, mi ricordano molto di più Deus Ex.

In entrambi i titoli Dishonored e Deus ex, infatti, la fase stealth è premiativa ed inserita nei trofei di gioco.

Nemmeno io ci trovo niente di AC. In Dishonored nemmeno ti puoi arrampicare ed in AC i combattimenti sono di facilità ridicola, al punto che la furtività non importa.
La possibilità di approccio stealth con percorsi alternativi di Dishonored, così come il potenziamento del personaggio ed il livello dei nemici, mi ricordano molto di più Deus Ex.

In entrambi i titoli Dishonored e Deus ex, infatti, la fase stealth è premiativa ed inserita nei trofei di gioco.
Si infatti.

Mi ricorda il gameplay di Deux EX e l'atmosfera di Bioshock.

Perchè? Ogni tanto qualcuno fa dei DLC che valgono qualcosa e non ti va bene?
Beh le espansioni di solito sono intere avventure esterne alla trama principale, dunque non ha molto senso spezzarle in due a prescindere dal valore del dlc. Mi sembra un modo per obbligare la gente a pagare per due dlc per fruire di un unico contenuto.

Io sono a favore dei dlc fatti bene. Faccio l'esempio di "Dead Money" in fallout new vegas. 1 espansione = 1 storia completa. Mi pare onesto.

Da quando in qua spezzano le espansioni in due? Forse è una novità per spingere i giocatori a comprare i season pass?

Beh le espansioni di solito sono intere avventure esterne alla trama principale, dunque non ha molto senso spezzarle in due a prescindere dal valore del dlc. Mi sembra un modo per obbligare la gente a pagare per due dlc per fruire di un unico contenuto.
Io sono a favore dei dlc fatti bene. Faccio l'esempio di "Dead Money" in fallout new vegas. 1 espansione = 1 storia completa. Mi pare onesto.

Da quando in qua spezzano le espansioni in due? Forse è una novità per spingere i giocatori a comprare i season pass?
Scusa eh, ma questo che stai facendo è un discorso generico. Il DLC lo dovresti almeno aver giocato sennò quello che dici ha basi inconsistenti. E non puoi prescindere dal valore del DLC, perchè il valore (soggettivo o almeno sapere di cosa si sta parlando) è la cosa più importante su cui fondare giudizi, il resto è aria fritta.

In questo caso, la mia ipotesi è che abbiano spezzato il DLC in due parti per una questione strategica di mercato, avranno fatto le loro valutazioni. Fattostà che il DLC mi ha soddisfatto, non mi sono sentito derubato e, anzi, aspetto la seconda parte.

Scusa eh, ma questo che stai facendo è un discorso generico. Il DLC lo dovresti almeno aver giocato sennò quello che dici ha basi inconsistenti. E non puoi prescindere dal valore del DLC, perchè il valore (soggettivo o almeno sapere di cosa si sta parlando) è la cosa più importante su cui fondare giudizi, il resto è aria fritta.In questo caso, la mia ipotesi è che abbiano spezzato il DLC in due parti per una questione strategica di mercato, avranno fatto le loro valutazioni. Fattostà che il DLC mi ha soddisfatto, non mi sono sentito derubato e, anzi, aspetto la seconda parte.
Per me Dishonored è un titolo notevole e l'arkane ha fatto un gran lavoro. Ho giocato due run e i tre finali e sono rimasto molto soddisfatto, per cui, pur non avendo giocato il dlc, non è che sia proprio a digiuno di Dunwall e scriva tanto per rompere. Ho solo sottolineato il mio disaccordo relativo alla pratica commerciale del dividere la narrazione di un contenuto aggiuntivo, proponendolo a puntate. Questo è a prescindere che il contenuto sia valido. Anzi, paradossalmente, più e valido e più girano le scatole per dover attendere la puntata successiva.

Liberissimi gli arkane di fare come gli pare e liberissimo il sottoscritto di aspettare una versione goty con tutti i dlc assieme.

Dishonored è un buonissimo gioco ma mi aspettavo molto molto molto molto molto (e potrei andare avanti) molto di più! A neanche metà gioco avevo già capito dove si andava a parare e il finale lo ho trovato davvero semplice! Gameplay eccelso, città e ambientazioni splendide anche perchè è uno stile che proprio amo ma (e forse è un mio difetto) se la storia non mi riesce a stupire, sconvolgere e coinvolgere un gioco per me perde molto!

Ieri ho finito il gioco dopo una 15 di ore, il voto che ho dato è un bel 9, premetto che non sono un amante dei giochi in prima persona per non parlare degli sparatutto, ma qui di certo non stiamo parlando di uno spara tutto perchè affrontarlo in tale maniera non avrebbe senso. Dopo alcune ore di gioco per prendere la mano con i comandi ho iniziato ad apprezzare seriamente questo gioco in cui il vero punto di forza è la diversificazione del gameplay nel raggiungimento degli obiettivi, mai vista una diversificazione cosi ampia per raggiungere un obiettivo, poi ci metti le ambientazioni splendide con un design veramemnte ben caratterizzato e via che ci esce il giocone. Gioco che consiglio a tutti mi raccomando non fatevi spiazzare dalle prime ore di gioco che servono per prendere la mano con i comandi ed entrare in possesso dei poteri che danno il vero punto di forza al gioco

Uscirà una GOTY con tutte le espansioni in dlc?

Finito 2 volte, un titolo incredibile! Ho una voglia di rigiocarlo ancora e ancora! Voto 9.

Ma una volta saltata una runa in una missione precedente non è più possibile recuperarla?
no, devi riavviare quella missione selezionando il capitolo e rifarti tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro