Krauron
Divinità
- Iscritto dal
- 7 Ago 2006
- Reazioni
- 8,162
In realtà ho chiesto coerenza: sennò il gioco doveva dirmi "guarda, il gioco é uno stealth game e basta, se vuoi ti permettiamo l'approccio Action ma sappi che ti aprono in due pure all'inizio. Al paese mio questa non si chiama scelta libera, ma scelta molto forzata. Si dovevano rendere le due linee assolutamente malleabili (che non significa facili attenzione) a seconda dell'approccio che uno preferisce. É la forzatura che non mi convince, perché non é che io negli Action sia incapacissimo, ma le richieste del titolo sono eccessive, almeno all'inizio. É come dire " tu puoi studiare in Biblioteca o a casa tua, fai come preferisci" e poi se decidi di studiare a casa ti ritrovi il frattrllino che rompe, tre tv accese a massimo volume e tua madre che passa l'aspirapolvere. Non puoi dirmi "sei te che sei scarso a non saper concentrarti" perché sarebbe in primis un discorso nerd, in secondo luogo ingiustoAridajè, il problema non è di bilanciamento ma di abilità tua. Continui a dare contro il gioco per limiti tuoi.Fai un gioco che deve essere sia stealth che action? Bene, l'approccio action deve necessariamente essere tarato più in alto, altrimenti non avvertiresti il bisogno di tentare la via furtiva e si ridurrebbe solo ad una scelta morale e non di ecosistema giocabile. Si può benissimo giocare completamente action sin da subito, basta sapersi muovere, usare bene la blink per portarsi alle spalle delle guardie armate di pistola e usare decentemente le parry (le collissioni sono pulitissime ed accurate). Non serve avere tutti i potenziamenti anche perché ad inizio gioco fronteggi solo nemici standard. Non è un FPS quindi non è che puoi spammare proiettili e frecce a raffica, si va molto di melee, possibilmente spiazzando in nemico con blinkate alle spalle.
I Far Cry di Ubisoft non li prenderei in alcun modo ad esempio del sandbox maturo ed equilibrato visto che sono prodottoni mainstream per forza di cose più accessibili, permissivi e tarati per divertire tutti, anche chi si è ritrovato una ps4 sotto l'albero di Natale da non appassionato.
- - - Aggiornato - - -
No DE me lo sono fatto Action e mi ha gratificato abbastanza. Poi scusa che c'entra lo score in Dmc? Qui é un problema nell'andare avanti non in qualche orpello per smanettoni. E comunque io paragono i due titoli mettendoli allo stesso livello di difficoltà ovviamente (cioé normal)Anche occultate semplicemente nell'ambiente. Deus Ex alla massima difficoltà punisce pure la condotta action, ma lì la parte action è per davvero grezzissima e limitante, altro che super uomo...Vabbé gioia, ma vuoi perseguire la condotta action, in un sandbox dove il combat è prevalentemente melee, e te la pigli col bilanciamento quando hai problemi con la parry che è tipo la seconda cosa più importante nel combat del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' tipo come lamentarsi che lo score non sale in un DMC perché devi variare le mosse e quindi impararle prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cioè dovean fare un button mashing che non scoraggiasse neppure un po' la condotta action a favore di quella stealth?