Ne mancano veramente tanti ancora (anche Golbez!)... Se non si danno una svegliata la versione PS4 la vedremo tra due anni con questo ritmo.Dunque, mancano:
- Cloud of Darkness
- Gilgamesh
- Exdeath
- Tifa
- Laguna
- Ultimecia (scontata)
- Yuna
- Jecht
- Gabranth
- Prishe (anche se la vedo improbabile per la presenza di Y'shtola)
Forse anche uno spoiler da Dissidua Duodecim, ma vista la natura del prodotto missà che lo vedremo quasi sicuramente, ci starebbe da affrontare nell'arcade come boss finale:
Chaos/Feral Chaos
Noctis e Ardyn quasi scontati (si spera).
Parlando di scenari: mi sembrano tutto un altro paio di maniche, e onestamente prevedo che ne vedremo praticamente più di nuovi che di vecchi (c'è giusto Pandaemonium, per dire, finora).
Io son più hypato per il graficone (spettacolo agli occhi, poco ma sicuro), il multi online (e magari pure locale, si spera) e, vabbé, vediamo pure la storia com'è.
Il problema è che tecnicamente non so cosa pensare: è realizzato dagli stessi autori dei Musou (meh), Ninja Gaiden (la fusione con KOEI per me ha segnalato il declino da Ninja Gaiden II in poi :c) e Nioh (di cui ne parlano tutti benissimo).
Per Ardyn sono molto dubbioso su come lo possano implementare senza farlo diventare
un clone di Noctis a livello di gameplay. Già solo farlo vedere mentre usa le Armi Ancestrali sarebbe uno spoiler enorme per chi deve ancora giocare il XV.