provato un poco, è proprio un moba altro che

Il moveset dei personaggi è risicatissimo, praticamente è come giocare con QWER su LOL, quindi la sensazione che da è decisamente controintuitiva: hai un gioco che ispira botte ma sei limitato da range, meccanicità delle azioni manco fosse un tattico, e necessità di spostare il focus in continuazione. Tutto questo da un tocco strategico ma limita fortemente la sensazione di picchia picchia, una volta che ci si fa la meno però si capisce dove sono voluti andare a parare, sinceramente lo sto apprezzando.
Non c'è nessun elemento di confusione salvo durante alcune evocazioni, ma in quel caso mi pare piuttosto voluto: bisogna conoscere le arene per evitare di infilarsi in choke point sgradevoli e le summon aumentano questa problematica. La telecamera è degna ma il sistema di lock-on no, è un po' ancient regime e richiede al giocatore troppo impegno (premi contemporaneamente per targettare il nemico più vicino? si come no

)
Di lag non ne ho trovato, ma il match making è alquanto frizzante, per non dire un disastro. 10 minuti per una partita di 2. Ay Lmao.
Per il momento comunque le ho vinte tutte, si vede che è pieno di gente che non ha idea di come giocare. Il trucco è lanciarsi con un assassin sul marksman di turno, che tanto non ha peel (tipo il bronzo in lol

) e fai 3 punti facili.
Edit più dettagliato: fatta qualche altra partita, sono in bronzo 3 e la gente inizia a usare il proprio moveset difensivamente. Si inizia a notare un po' più lag ma niente di trascendentale, una partita ogni 5. apparte zidane tutti i personaggi mi sembrano abbastanza forti. con Lightning ho qualche problema a stickare sull'obiettivo, un solo errore con l'analogico e trasformo una combo di danno in un wall-rush dall'altra parte della mappa, in più non sono un grande fan delle abilità di occultista, ma servono all'inizio per tenere le dovute distanze.
Uscire dal 2 contro 1, salvo con un neutral ground, è praticamente impossibile, quindi recuperare le partite in svantaggio numerico è difficile. E capita spesso. Ma fino ad ora ce la siam cavata.