PS4 Dissidia: Final Fantasy NT

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Boh...io non riesco a capirci nulla. Spero che nei prossimi giorni riescano a stabilizzare 'sta beta perchè al momento è quasi del tutto ingiocabile nonché snervante causa lag presente per quasi tutta la partita.

 
Ho giocato entrambi i dissidia su psp ma qua veramente non si capisce nulla. E' più interfacce che schermo poi

 
bona, arrivato il codice, vi dirò tra due orette :sisi:

comunque sulla hud siamo tutti d'accordo, va completamente rifatta, è n'aborto

 
regà è un moba, checchè ne dica SAB, dovete abituarvi alla confusione, l'occhio ci fa l'allenamento dopo qualche settimana poi riconoscete tutto. La mappa conta più del picchia picchia, cercate di tenere sempre d'occhio chi è dove e vedete che l'approcciate meglio
fatta eccezione per l'hud, quella è insalvabile.
è la seconda volta che ti vedo dire che il gioco x è un moba

no eris manco questo è un moba, quello è un'altro genere proprio :asd:

cmq fatti un paio di match è abbastanza confusionario :asd:

il lock fa schifissimo

graficamente è bellino i modelli sono fatti bene

 
vabò è un fighter dove dare le mazzate è meno importante che la teamcomp e la map awareness, meglio? ;)

 
vabò è un fighter dove dare le mazzate è meno importante che la teamcomp e la map awareness, meglio? ;)
ecco si

devi stare attento a dove sei

contro l'ia è cmq facilissimo

spammi x ti carichi la bravery e oneshotti la gente con quadrato :asd:

- - - Aggiornato - - -

pvp è abbastanza ingiocabile

lagga tantissimo

 
Ultima modifica da un moderatore:
A parte l'HUD, ad aver trovato anche fastidioso/invadente è la linea blu sopra quando fai il lock su un pg.

Comunque si, devono rivedere un po il sistema di lock on.

 
Onestamente? penso non lo giocherei manco gratis col plus per com'è ora il gioco. Hanno preso quel poco di buono che aveva dissidia e l'hanno buttato via. Non si capisce veramente niente di niente, ma non è manco divertente da giocare, spammi sti pochi attacchi che c'hai stando attento a dove ti sposti nella mappa finchè ti annoi e basta. Pensare che all'idea di un Dissidia su ps4 fino a qualche anno fa avrei sbavato malissimo.

 
provato un poco, è proprio un moba altro che :asd: Il moveset dei personaggi è risicatissimo, praticamente è come giocare con QWER su LOL, quindi la sensazione che da è decisamente controintuitiva: hai un gioco che ispira botte ma sei limitato da range, meccanicità delle azioni manco fosse un tattico, e necessità di spostare il focus in continuazione. Tutto questo da un tocco strategico ma limita fortemente la sensazione di picchia picchia, una volta che ci si fa la meno però si capisce dove sono voluti andare a parare, sinceramente lo sto apprezzando.

Non c'è nessun elemento di confusione salvo durante alcune evocazioni, ma in quel caso mi pare piuttosto voluto: bisogna conoscere le arene per evitare di infilarsi in choke point sgradevoli e le summon aumentano questa problematica. La telecamera è degna ma il sistema di lock-on no, è un po' ancient regime e richiede al giocatore troppo impegno (premi contemporaneamente per targettare il nemico più vicino? si come no :asd:)

Di lag non ne ho trovato, ma il match making è alquanto frizzante, per non dire un disastro. 10 minuti per una partita di 2. Ay Lmao.

Per il momento comunque le ho vinte tutte, si vede che è pieno di gente che non ha idea di come giocare. Il trucco è lanciarsi con un assassin sul marksman di turno, che tanto non ha peel (tipo il bronzo in lol :asd:) e fai 3 punti facili.

Edit più dettagliato: fatta qualche altra partita, sono in bronzo 3 e la gente inizia a usare il proprio moveset difensivamente. Si inizia a notare un po' più lag ma niente di trascendentale, una partita ogni 5. apparte zidane tutti i personaggi mi sembrano abbastanza forti. con Lightning ho qualche problema a stickare sull'obiettivo, un solo errore con l'analogico e trasformo una combo di danno in un wall-rush dall'altra parte della mappa, in più non sono un grande fan delle abilità di occultista, ma servono all'inizio per tenere le dovute distanze.

Uscire dal 2 contro 1, salvo con un neutral ground, è praticamente impossibile, quindi recuperare le partite in svantaggio numerico è difficile. E capita spesso. Ma fino ad ora ce la siam cavata.

 
Ultima modifica da un moderatore:
anche bartz divertentissimo, le prendi giusto all'inizio ma dopo che masteri il job del tiratore ciaone a tutti :bruniii:

sto gioco mi ruberà l'anima, e il portafogli

fuckin square enix :sadfrog:

 
Mah, l'ho trovato confusionario e non troppo meritocratico.

Il 3 vs 3 fa molto battaglie alla Dragon Ball in cui la componente strategica, è per me, molto bassa.

Loro l'avran fatto perché così prendono coraggio e continuano a giocarci anche i più pipponi, ma mi sembra come giocare a Rocket League in quattro macchine contro quattro.

Però certo, per loro è vantaggioso, sviluppi l'online, tieni la gente a giocare, mentre ogni tot mesi fai uscire DLC ecc.

Ma onestamente per me il gameplay dei primi due era più divertente.

Non so inoltre che fine farà lo storymode.

Penso che questa beta mi abbia rimosso ogni possibile interesse per il dayone, finirò per farmelo quando uscirà qualche goty, megapappon edition con tutti i cucuzzari di personaggi, vestitini "gira la moda" e tutto il resto.

Passerò sta settimana a fare un po' di combattimenti e a scattare qualche istantanea da bravo fanboy di alcuni personaggi (Gidan, Cloud...) per il resto boh, la prenderò come occasione per scassare di botte Light e restituirle così anni di disagio nel vederla titolare di ben tre giochi (di cui non saprei scegliere il peggiore, ma qui andiamo offtopic) :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
bronzo A, le partite iniziano a farsi veramente toste :asd: Se il match è pari in rank e non ci sono svarionate ho già beccato due draw, è davvero davvero difficile sorprendere l'avversario. In più la gente ha tipo imparato a schivarsi e a dodgiare al timing perfect, con Light diventa molto difficile ingaggiarli senza una combo col ravager, e non è che sia intuitivissima.

Sto giocando anche cloud nel frattempo che è molto più semplice, in più amo caricare la roba e fregarli :asd:

Matchmaking ancora faticoso, ma lag quasi del tutto assente, c'è stata una scrematura parziale dopo il primo giorno, i bimbi con le connessioni del burundi si sono fermati tutti in bronzo e, chi sale di rank in pratica ha connessioni decenti che permette di fare tutte le partite con scioltezza.

Per una partita ci sono circa 2 minuti d'attesa, ancora troppi secondo me, dovrebbero essere 10 secondi considerato che le partite durano solo 3 minuti. Però vabè, aggiusteranno.

 
L'hud è proprio L'ABORTO.

Per il resto è tutto abbastanza meh e di sicuro salto il D1. I due su psp li ricordo mooolto più divertenti.

Peccato perché ho adorato la saga Dissidia e l'idea di giocarmela su ps4 mi mandava in erezione tutto ma c'è troppo casino e non mi diverte per niente... Purtroppo.

 
Boh, da giocatore che ha devastato i due Dissidia psp (ho giocato piu' di 300h il primo, tutto in singolo, e fatto piu' di un altro centinaio di ore in Duodecim, peraltro ce li ho ancora) davvero non apprezzo il passaggio alla formula 3 vs 3, che sostanzialmente è il mio principale problema riguardo al gioco. In realtà da un lato ha anche senso, perché per essere un fighting game Dissidia aveva un sacco di problemi che non potevano renderlo competitivo a dovere secondo me, e la formazione a squadre può valorizzare al meglio alcuni pg dal gameplay piuttosto peculiare (soprattutto villain) ma ho diversi problemi riguardo a come è stato trasposto il tutto.

Alla beta vorrei giocarci di piu', ma sinceramente non ho la forza di aspettare 10 minuti per il matchmaking e ancora non riesco a fare uno scontro online :asd:

peraltro, per chi ci sta giocando, una domanda stupida: ma non si poteva cambiare job in partita? (per i pg che possono farlo) ricordo chiaramente Cecil switchare in partita tra le sue due forme e relativi moveset...se non dico una follia si faceva tramite hp attack :loris: invece qui ci ho provato ma non ci sono riuscito...

 
In pratica per renderlo appetibile al competitivo anziché migliorarlo in un fighting game decente lo hanno reso una specie di "fighting-arena" in cui devi collaborare col team per raggiungere la vittoria.

Bene, è stato un piacere Dissidia. Ci rivediamo quando ArcSys ti svilupperà come un picchiaduro della Madonna :sard:

 
In pratica per renderlo appetibile al competitivo anziché migliorarlo in un fighting game decente lo hanno reso una specie di "fighting-arena" in cui devi collaborare col team per raggiungere la vittoria.
Bene, è stato un piacere Dissidia. Ci rivediamo quando ArcSys ti svilupperà come un picchiaduro della Madonna :sard:
è sempre stato il mio sogno :bruniii:

 
A me come formula non sta dispiacendo. Però in un online-based a 70€ matchmaking e stabilità dei server devono essere minimo perfetti, mentre il primo ci mette dai 2 ai 10 minuti per una partita da max 4 minuti e la seconda ti fa giocare a 2 fps ogni 3 partite causa lag. Assolutamente niente D1 per me, a meno che non arrivi un'altra beta con un online decente...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

 
Ripeto, un disastro per me, almeno la parte online e che per fortuna non avrei manco giocato alla fine. Spero a sto punto nel ridimensionamento dell'hud, degli elementi a schermo e in un qualcosa di corposo per la parte single player (che non ho capito ancora se ci sarà :morristend: ), il tutto ovviamente da match leggermente più ragionati e rigorosamente 1vs1 come nei dissidia precedenti. Altrimenti saluti e ritorno tranquillamente su quelli psp quando mi capiterà.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top