PS4 Dissidia: Final Fantasy NT

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Boh, da giocatore che ha devastato i due Dissidia psp (ho giocato piu' di 300h il primo, tutto in singolo, e fatto piu' di un altro centinaio di ore in Duodecim, peraltro ce li ho ancora) davvero non apprezzo il passaggio alla formula 3 vs 3, che sostanzialmente è il mio principale problema riguardo al gioco. In realtà da un lato ha anche senso, perché per essere un fighting game Dissidia aveva un sacco di problemi che non potevano renderlo competitivo a dovere secondo me, e la formazione a squadre può valorizzare al meglio alcuni pg dal gameplay piuttosto peculiare (soprattutto villain) ma ho diversi problemi riguardo a come è stato trasposto il tutto.
Alla beta vorrei giocarci di piu', ma sinceramente non ho la forza di aspettare 10 minuti per il matchmaking e ancora non riesco a fare uno scontro online :asd:

peraltro, per chi ci sta giocando, una domanda stupida: ma non si poteva cambiare job in partita? (per i pg che possono farlo) ricordo chiaramente Cecil switchare in partita tra le sue due forme e relativi moveset...se non dico una follia si faceva tramite hp attack :loris: invece qui ci ho provato ma non ci sono riuscito...
triangolo

cmq sono salito a silver b, il matchmaking continua a essere carogna con punte di 4 5 minuti per partita, ma il lag è quasi completamente sparito. Le partite sono davvero avvincenti e a differenza dei primi match si prolungano tutte fino agli scoccioli o quasi, ci sono tecnicismi davvero finissimi e mi ritrovo spesso a pensare "Bravo!" riguardo al mio avversario, perché gli outplay sono davvero, davvero evidenti, specie quando si tratta di mind games di cui sto gioco fa largo uso.

probbilmente se il match making non fosse così disastroso macinerei partite minuto dopo minuto. sarebbe davvero carino se implementassero una formula di grind di cosmetici e altre quisquiglie, che però per un fan della saga contano tantissimo (che ne so, skin per le armi, piccoli oggetti sul personaggio etc). Il gioco è davvero una droga e una formula di gioca/rewards calzerebbe fin troppo bene.

Ultima modifica da un moderatore:
triangolo

cmq sono salito a silver b, il matchmaking continua a essere carogna con punte di 4 5 minuti per partita, ma il lag è quasi completamente sparito. Le partite sono davvero avvincenti e a differenza dei primi match si prolungano tutte fino agli scoccioli o quasi, ci sono tecnicismi davvero finissimi e mi ritrovo spesso a pensare "Bravo!" riguardo al mio avversario, perché gli outplay sono davvero, davvero evidenti, specie quando si tratta di mind games di cui sto gioco fa largo uso.

probbilmente se il match making non fosse così disastroso macinerei partite minuto dopo minuto. sarebbe davvero carino se implementassero una formula di grind di cosmetici e altre quisquiglie, che però per un fan della saga contano tantissimo (che ne so, skin per le armi, piccoli oggetti sul personaggio etc). Il gioco è davvero una droga e una formula di gioca/rewards calzerebbe fin troppo bene.
Insomma ti sta piacendo solo a te Eris mi sa :rickds:

perché a differenza del primo dissidia è un gioco con velleità competitive. non è una cosa ignorante, è bilanciato in ogni aspetto e bisogna imparare a giocare.

Diciamo che venendo forse da 4 anni di lol che è un altro competitivo, ricordo bene di quando ho iniziato a giocare e non capivo una sega, poi però imparando sveli tutti i tecnicismi e capisci che è un gioco dove c'è una profondità enorme e quindi puoi sempre migliorare continuando a giocare, trovando sempre gente più brava.

Chi non gli sta dando una chance non vuole mettersi con l'idea di dover imparare a giocare, venire a patti con range, tempismi e tutte le altre finezze che costituiscono il battle system, forse deluso dal fatto che sognava semplicemente scazzottate barzotte per il suo personaggio preferito. Per carità, era bellissima sta cosa del primo Dissidia, ma qui hanno voluto fare na cosa e-sport e quindi va giocato così. E' davvero molto, molto, molto divertente. ;)

perché a differenza del primo dissidia è un gioco con velleità competitive. non è una cosa ignorante, è bilanciato in ogni aspetto e bisogna imparare a giocare. Diciamo che venendo forse da 4 anni di lol che è un altro competitivo, ricordo bene di quando ho iniziato a giocare e non capivo una sega, poi però imparando sveli tutti i tecnicismi e capisci che è un gioco dove c'è una profondità enorme e quindi puoi sempre migliorare continuando a giocare, trovando sempre gente più brava.

Chi non gli sta dando una chance non vuole mettersi con l'idea di dover imparare a giocare, venire a patti con range, tempismi e tutte le altre finezze che costituiscono il battle system, forse deluso dal fatto che sognava semplicemente scazzottate barzotte per il suo personaggio preferito. Per carità, era bellissima sta cosa del primo Dissidia, ma qui hanno voluto fare na cosa e-sport e quindi va giocato così. E' davvero molto, molto, molto divertente. ;)
A me dell'online frega meno di niente ma mi auguro davvero che sia come dici tu ?

Uscita patch 1.03, c'è la note che hanno modificato il sistema di matchmaking. Adesso provo :sisi:

non è cambiato quasi niente. Forse si guadagna..un minuto in media, ma rimangono i 4 minuti tattici d'attesa d'un game. e sono troppi. Dovrebbero essere 20 secondi considerato che le partite durano 4 minuti.

Primo match: 5 minuti di attesa, 2 pg comandati dal computer e perma-lag. Se non é uguale é peggiorata :bah!:

Primo match: 5 minuti di attesa, 2 pg comandati dal computer e perma-lag. Se non é uguale é peggiorata :bah!:
ma a che rank stai? a silver b il massimo del lag è una partita ogni 5 e al massimo pinga ogni 20 secondi

E' ovvio che dipende dal rank. A bronzo E stanno un sample maggiore di persone da tutto il globo, quindi il matchmaking rischia con molta più probabilità di infinocchiarti con giapponesi, muricani e host con connessioni scadenti. Di contro a rank più alti ci arriva chi ha potuto giocare decentemente qualche game, sintomo che come host può gestire un match per cui ha meno problemi di lag...e dunque a rank più alti si trova meno lag...

Magari sono proprio i giocatori giapponesi ad essere quelli di rank più alto visto che avranno fatto pratica con la versione arcade, e dubito abbiano connessioni peggio delle nostre.

Sono bronzo C. Nell'ultima partita 2 erano COM e gli altri 3 vari silver. Eppure si laggava da schifo. Non in semi-freeze come in altre, ma sempre ingiocabile. Non so ma a me sembrava di laggare meno quando ero in E e avevo contro solo altri E o D.

Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk

Magari sono proprio i giocatori giapponesi ad essere quelli di rank più alto visto che avranno fatto pratica con la versione arcade, e dubito abbiano connessioni peggio delle nostre.

I giapponesi sono l'ultimo dei problemi del lag però. Quando ci gioco pingo al massimo a 110, sopportabile. La mazzata sono le connessioni scadenti.

- - - Aggiornato - - -

Sono bronzo C. Nell'ultima partita 2 erano COM e gli altri 3 vari silver. Eppure si laggava da schifo. Non in semi-freeze come in altre, ma sempre ingiocabile. Non so ma a me sembrava di laggare meno quando ero in E e avevo contro solo altri E o D.
Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk
ancora troppo basso, sali sul b1 o sul silver e dovresti avere in percentuale molte partite migliori.

Nuovo pg reveal il 5 Settembre

Square Enix will reveal a new playable character for the arcade version of Dissidia Final Fantasy during a Niconico live stream on September 5 at 20:00 JST, the company announced.
Last month, Square Enix announced Jecht. As previously announced, one new character will be announced every month from August to November.

Dissidia Final Fantasy is available now in Japanese arcades. A PlayStation 4 version, Dissidia Final Fantasy NT, is due out worldwide in early 2018.

Thanks, Famitsu.

Read more at http://gematsu.com/2017/08/dissidia-final-fantasy-arcade-new-character-reveal-set-september-5#iMxfmUS8J2kYGwed.99

Cioè mi è arrivata ora la mail col codice...poi dici che non devi bestemmiare...qualcuno lo vuole?

EDIT: dato :asd:

In corsa per il gold E, gasatissimo perché finalmente ho imparato a pisciare le ystolla con light. Ora i problemi prinicpali rimangono quei cancri di vaan e tidus T__T

hanno parzialmente aggiustato il matchmaking della beta, adesso si fanno max 2 minuti di coda minimo 40 secondi. secondo me ancora troppo però almeno è umano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro