PS4 Dissidia: Final Fantasy NT

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io sono il peggiore, l'ho preso solo per il codice di OperaOmnia  :mwaha:  e poi l'ho lasciato sullo scaffale senza manco provarlo  :sadfrog:

Vabé comunque il fatto che si basi sul pvp non contraddice certo il fatto che sia un gioco fanservice, l'Ip final fantasy costituisce consistente parte dell'attrattiva di questo titolo (che tralaltro costruisce le sue fondamenta sulla base dei due precedenti dissidia, dei quali porta ancora il nome pur essendosi distaccato) non penso si possa negare questo 

Vabé comunque il fatto che si basi sul pvp non contraddice certo il fatto che sia un gioco fanservice, l'Ip final fantasy costituisce consistente parte dell'attrattiva di questo titolo (che tralaltro costruisce le sue fondamenta sulla base dei due precedenti dissidia, dei quali porta ancora il nome pur essendosi distaccato) non penso si possa negare questo 
ah si, ma almeno questo è un gioco che ha anche un gameplay oltre il fanservice. a differenza di quello psp che era molto casual oriented e puntava quasi tutto sul fanservice. qui almeno si sono inventati qualcosa, che poi sia all'opposto del casual e abbia pagato nelle vendite per questo, è evidente. ma almeno un gioco dietro stavolta c'è.

Ultima modifica da un moderatore:
ah si, ma almeno questo è un gioco che ha anche un gameplay oltre il fanservice. a differenza di quello psp che era molto casual oriented e puntava quasi tutto sul fanservice. qui almeno si sono inventati qualcosa, che poi sia all'opposto del casual e abbia pagato nelle vendite per questo, è evidente. ma almeno un gioco dietro stavolta c'è.
Non sono d'accordo con questa svalutazione del gameplay del primo Dissidia, il gioco aveva dei limiti che gli impedivano di ergersi alla pari degli standard dei migliori giochi competitivi, ma a suo modo non mancava di profondità e anche di diversi tecnicismi (soprattutto nel gameplay dei villains, noti proprio per questo)...anzi, se il gioco è rimasto come nella beta a livello di tecniche individuali certi pg ne sono usciti ridimensionati

Ricordo ancora che sostenevo delle dettagliate discussioni riguardo il gameplay del gioco proprio con utenti di questo forum (come Legna) 

Preso ieri a 20 euri al Gamestop, anche se hanno annunciato la versione F2P non ho alcuna intenzione di giocare ai pg imposti da loro, a quel prezzo me lo faccio piacere... forse...  :unsisi:

Preso ieri a 20 euri al Gamestop, anche se hanno annunciato la versione F2P non ho alcuna intenzione di giocare ai pg imposti da loro, a quel prezzo me lo faccio piacere... forse...  :unsisi:
Quando?  :morristend:

Quando?  :morristend:
Square Enix will release a free-to-play version of Dissidia Final Fantasy NT for PlayStation 4 via the PlayStation Store on November 22 in Japan, the latest issue of Monthly Shonen Gangan reveals.

Here is an overview:

• The characters that can be used in the free-to-play will switch out at fixed intervals.
  • This is a free-to-play title that specializes in battles. Story Mode is not playable, and the specifications of some game modes are also different from the full version.
  • The free-to-play version can battle with other users of the free-to-play version, as well as users of the full version.
  • Save data from the free-to-play version can be carried over to the full version.
  • Some data from the arcade version can be carried over to the free-to-play version. (Only usable for content with lifted restrictions.)

https://gematsu.com/2018/11/dissidia-final-fantasy-nt-free-to-play-version-launches-november-22-in-japan

Mha, non vedo con quei limiti perchè mai uno debba andare di ftp, cioè levi i pg usabili quando e come vuoi e la storia...manco chi gioca solo online lo preferirebbe al gioco a pagamento secondo me. 

Mha, non vedo con quei limiti perchè mai uno debba andare di ftp, cioè levi i pg usabili quando e come vuoi e la storia...manco chi gioca solo online lo preferirebbe al gioco a pagamento secondo me. 
Non è che abbia chissà che limiti a dire il vero, anzi puoi pure giocare contro chi ha il gioco completo. In più i personaggi sono acquistabili singolarmente ad un prezzo ridotto, quindi se ti piacesse proprio un pg, potresti acquistare solo quello e giocarlo di continuo.

Sta versione f2p è una scelta sensata, che visto com'è il gioco, probabilmente potevano pensare pure un anno e mezzo fa.

Ottima trovata, più che altro per popolare i server! 

La storia praticamente l'hanno levata già in partenza, devi fare una marea di scontriun per comprarti i filmati  :asd:

Io l'ho comprato mesi fa, spero di trovare qualcuno con cui giocare quando mi verrà la voglia grazie a questo f2p

La versione free-to-play è stata un successone per Dead or Alive 5, era scontato che prima o poi sarebbe arrivata anche qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro