PS4 Divinity: Original Sin Enhanced Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma non era meglio partire senza IA preimpostata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
PS In questo modo posso anche sviluppare ulteriormente le abilità come voglio, visto che incidono anche i tratti.
cosa vuol dire partire senza IA preimpostata?

si evita che l'altro rompe le scatole nei dialoghi?

scusate, ma qualcuno di voi ha sbloccato il trofeo Re dei Granchi ? (entrare nella taverna a Cyseal)
sono ovviamente entrato 300 volte ma niente...
sì prende verso la fine del gioco mi ha detto un amico.. e non si tratta di entrare alla taverna, la descrizione del trofeo/achievement dice " You have entered the Gnik Barc Nni"

cosa vuol dire partire senza IA preimpostata?
si evita che l'altro rompe le scatole nei dialoghi?
Che ti gestisci come vuoi i dialoghi...se vuoi che l'altro pg sia daccordo scegli un opzione nei dialoghi apposita... se vuoi che sia in disaccordo (magari per far aumentare un preciso tratto caratteriale per avere dei bonus) pure...e tutto nelle mani del giocatore.

Per esempio io in molti casi li metto in disaccordo apposta, per poi avere tratti caratteriali opposti e ricevere dei bonus che mi servono...per esempio il mo ladro lo faccio ''spregevole'' (o spietato, non ricordo) per avere un 20% di danni bonus quando attacca alle spalle...

Ultima modifica da un moderatore:
Che ti gestisci come vuoi i dialoghi...se vuoi che l'altro pg sia daccordo scegli un opzione nei dialoghi apposita... se vuoi che sia in disaccordo (magari per far aumentare un preciso tratto caratteriale per avere dei bonus) pure...e tutto nelle mani del giocatore.
Per esempio io in molti casi li metto in disaccordo apposta, per poi avere tratti caratteriali opposti e ricevere dei bonus che mi servono...per esempio il mo ladro lo faccio ''spregevole'' (o spietato, non ricordo) per avere un 20% di danni bonus quando attacca alle spalle...
che bonus ci sono per il mago?

si ma se devo reclutare uno e non me lo fa reclutare?

che bonus ci sono per il mago?
si ma se devo reclutare uno e non me lo fa reclutare?

I bonus caratteriali son sempre gli stessi indipendentemente dal personaggio...spietato aumenta il 20% il colpo alle spalle (quindi è più indicato per un ladro..fare un mago con quel tratto caratteriale avrebbe poco senso) pragmatico aumenta di un punto il crafting, egoista il mercanteggiare ecc. ecc.

Ringrazio pubblicamente Steebrnr per la guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Se ci sarà la possibilità di sdebitarmi a buon rendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'avevo scritto pagine addietro di settare i pg senza IA...ma non mi ha cagato nishuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

L'avevo scritto pagine addietro di settare i pg senza IA...ma non mi ha cagato nishuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Io l'ho lasciata senza IA tanto caga il cazz lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non ho ancora il gioco, ma spero di prenderlo quanto prima, esami permettendo.

Qualcuno può schiarirmi le idee su:

1) Strutture delle quest: so che il gioco non da alcuna indicazione di sorta, ma le quest secondarie arrivati ad un certo punto della main o in un determinato luogo, svaniscono o sono disponibili durante tutto l'arco del gioco?

2) I comandi su console come sono? Hanno fatto un buon lavoro?

3) A bug come siam messi? (di compenetrazioni, cali di frame, ecc, non me ne frega nulla) Intendo bug che fo**ano i salvataggi o che blocchino la quest principale, negli RPG mastodontici c'è sempre da star cauti :patpat:

4) Qualcuno lo sta provando alla massima difficoltà, è veramente ostico?

1) Strutture delle quest: so che il gioco non da alcuna indicazione di sorta, ma le quest secondarie arrivati ad un certo punto della main o in un determinato luogo, svaniscono o sono disponibili durante tutto l'arco del gioco?

3) A bug come siam messi? (di compenetrazioni, cali di frame, ecc, non me ne frega nulla) Intendo bug che fo**ano i salvataggi o che blocchino la quest principale, negli RPG mastodontici c'è sempre da star cauti :patpat:

essendo ancora all'inizio della storia e visto che ci sto andando MOLTO cauto, ti posso rispondere solo alla 2° e alla 4°:

2) sto effettivamente trovando alcune difficoltà quando miro manualmente i nemici... spesso non riesco a selezionare i nemici e rischio di colpire i miei pg... ma si può risolvere utilizzando i tasti R1 e L1, che fa mirare i nemici automaticamente...

4)sì... fidati che è un delirio... sto giocando all'ultima modalità: Onore... dove se ti muoiono i due pg principali devi ricominciare l'intero gioco (come Diablo). se non ti piacesse questa cosa potresti giocare a Tattica (che è la stessa tipologia di difficoltà, ma senza l'infamata di ricominciare tutto ogni volta).

Tattica e Onore hanno più nemici in campo rispetto alle prime due modalità e i nemici usano spesso abilità di debilitamento (congelamento, stordimento etc...)

Domandine

Ciao ragazzi, premesso che questo gioco è un must have per tutti gli amanti dei GDR, avrei due domande data la complessità dell'avventura :game::

1) Ho incontrato il cane al cimitero e con il talento degli animali

mi ha detto che se gli porto gli oggetti dei quattro indiziati, tramite l'olfatto mi avrebbe detto chi era l'assassino, ma come faccio a portargli un oggetto sono andato dal capitano ed ho commerciato con lui per avere qualcosa di suo ma non so come darla al cane, che devo fare lo devo uccidere e poi lo spoglio :rickds:?
2) Leggendo su intrnet ho visto che bisogna andare

nella capanna del becchino vicino alla chiesa, ma dove sta la chiesta e la capanna? io dentro al villaggio ho visto solo la casa del becchino (e l'ho pure ucciso :pffs:) ma capanna e chiesta dove stanno?

Ciao ragazzi, premesso che questo gioco è un must have per tutti gli amanti dei GDR, avrei due domande data la complessità dell'avventura :game::1) Ho incontrato il cane al cimitero e con il talento degli animali

mi ha detto che se gli porto gli oggetti dei quattro indiziati, tramite l'olfatto mi avrebbe detto chi era l'assassino, ma come faccio a portargli un oggetto sono andato dal capitano ed ho commerciato con lui per avere qualcosa di suo ma non so come darla al cane, che devo fare lo devo uccidere e poi lo spoglio :rickds:?
2) Leggendo su intrnet ho visto che bisogna andare

nella capanna del becchino vicino alla chiesa, ma dove sta la chiesta e la capanna? io dentro al villaggio ho visto solo la casa del becchino (e l'ho pure ucciso :pffs:) ma capanna e chiesta dove stanno?

Forse ti posso aiutare per la seconda...tramite vari dialoghi...ho ''scoperto'' che la chiesa è a nord di Cyseal.Questa è l'unica chiesa che ho sentito nominare, forse è la stessa:asd:, non credo ce ne siano altre....quindi devi uscire dalla città ed andare a nord.

- - - Aggiornato - - -

Io l'ho lasciata senza IA tanto caga il cazz lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ma se scegli le opzioni di dialogo a caxxo ovvio:asd:

Ripeto ho entrambi senza IA, e se voglio che siano daccordo li faccio concordare se voglio metterli in disaccordo li metto in disaccordo...decido tutto io in prima persona.

Forse ti posso aiutare per la seconda...tramite vari dialoghi...ho ''scoperto'' che la chiesa è a nord di Cyseal.Questa è l'unica chiesa che ho sentito nominare, forse è la stessa:asd:, non credo ce ne siano altre....quindi devi uscire dalla città ed andare a nord.
- - - Aggiornato - - -

Ma se scegli le opzioni di dialogo a caxxo ovvio:asd:

Ripeto ho entrambi senza IA, e se voglio che siano daccordo li faccio concordare se voglio metterli in disaccordo li metto in disaccordo...decido tutto io in prima persona.
Infatti, l'opzione d'accordo facciamo con dici tu, ti da modo di accettare quanto proposto dal proprio partner. Ma anche se è lui "a vincere i dialoghi" va bene comunque perché la storia scorre in modo naturale, senza ricaricare il salvataggio per costringere le scelte a modo tuo.

essendo ancora all'inizio della storia e visto che ci sto andando MOLTO cauto, ti posso rispondere solo alla 2° e alla 4°:
2) sto effettivamente trovando alcune difficoltà quando miro manualmente i nemici... spesso non riesco a selezionare i nemici e rischio di colpire i miei pg... ma si può risolvere utilizzando i tasti R1 e L1, che fa mirare i nemici automaticamente...

4)sì... fidati che è un delirio... sto giocando all'ultima modalità: Onore... dove se ti muoiono i due pg principali devi ricominciare l'intero gioco (come Diablo). se non ti piacesse questa cosa potresti giocare a Tattica (che è la stessa tipologia di difficoltà, ma senza l'infamata di ricominciare tutto ogni volta).

Tattica e Onore hanno più nemici in campo rispetto alle prime due modalità e i nemici usano spesso abilità di debilitamento (congelamento, stordimento etc...)
Grazie mille per le risposte.

Riuppo nel caso qualcuno voglia rispondere, soprattutto alla prima domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

scusate ma quanta percezione bisogna avere per rilevare le trappole ? possibile che nonostante abbia 7 (non mi sembra malaccio...) con Bairdotr, non faccia nessun commento andando in giro e esplodo a caso ogni volta per qualche mina o *** sa solo perché ?

e poi... c'è un venditore a Cyseal e dintorni che vende armi con affinità acqua ? trovo veramente solo roba di fuoco e ormai i nemici che incontro l'assorbono...

scusate ma quanta percezione bisogna avere per rilevare le trappole ? possibile che nonostante abbia 7 (non mi sembra malaccio...) con Bairdotr, non faccia nessun commento andando in giro e esplodo a caso ogni volta per qualche mina o *** sa solo perché ?
e poi... c'è un venditore a Cyseal e dintorni che vende armi con affinità acqua ? trovo veramente solo roba di fuoco e ormai i nemici che incontro l'assorbono...
Io ho il mio secondo pg maga con percezione 6 e me le trova sempre...ma forse perchè stò afforntando i primi dungeon di livello basso, boh.

Jahan parte con un bastone con danni di acqua... nella piazza del mercato c'è una tizia che vende skill di acqua e aria, non ho fatto caso se anche le armi erano dello stesso elemento.

ho capito come creare bacchette
praticamente bacchette inerti + essenza elementale che volete (per esempio io ho usato l'acqua e mi è venuta fuori la bacchetta di ghiaccio)
mi quoto per le bacchette/bastoni

mi quoto per le bacchette/bastoni
una bacchetta inerme sono sicuro di averla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

spero di avere anche l'essenza d'acqua...

- - - Aggiornato - - -

niente raga, non riesco ad ammazzare i ragni.... sono troppi e troppo forti.
ma dici il ragno gigante e i suoi caghini alla baia nera ?

io li ho ammazzati easy al primo tentativo...

o c'è proprio una zona solo di ragni andando avanti con la principale ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro