PS4 Divinity: Original Sin Enhanced Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho paura che poi mi diventi frustrante se non riesco a imboccare la strada giusta per le quest.. nel caso ci sono delle guide?
Poi non ho capito una cosa: il gioco può essere giocato sia in coop online che da solo. Fin qui ok, ma da solo ti crei tu i due personaggi e li gestisci oppure serve un'altra persona con secondo controller? Nel secondo caso non lo potrei giocare..
Gestisci tutto da solo, i due personaggi che crei, più altri che si uniranno durante la storia fino ad un massimo di quattro. Nel tutorial iniziale ti spiega abbastanza bene come utilizzare le meccaniche di base.

Prossima settimana, non appena finisco il libro che sto leggendo, penso di iniziarlo

Qualcuno può linkarmi una guida dove spiega come creare al meglio i 2 pg e le varie meccaniche di gioco? Giusto per non fare cose di cui potrei pentirmi dopo tot ore di gioco :asd:

mi accodo anche io :sisi:

Magnifico gioco, come non se ne vedevano da tanto tempo in giro, giocato però su PC. Che io ricordi, di guide ne circolavano ben poche in giro, per non dire nessuna; non so se adesso qualcosa è cambiato in tal senso!

Non ci sono indicazioni con frecce o pallini, bisogna andare avanti prestando attenzione ai dialoghi dei vari NPG.

Molta attenzione va prestata, nella costruzione del personaggio e nella spendita dei relativi punti exp durante il level up, perché con un personaggio e/o con un gruppo male assortito si va poco avanti soprattutto alla difficoltà maggiore. All'inizio può risultare frustrante, ma una volta presa la mano è pura goduria.

Consiglio pratico: passate molto tempo nella prima città che il gioco vi propone, in modo da capire bene tutte le meccaniche di questo favoloso GDR.

Ultima modifica da un moderatore:
Molta attenzione va prestata, nella costruzione del personaggio e nella spendita dei relativi punti exp durante il level up, perché con un personaggio e/o con un gruppo male assortito si va poco avanti soprattutto alla difficoltà maggiore.
Per questo volevo una guida, di sicuro non per facilitarmi le quest. Anzi, sono felicissimo non ci siano indicatori di ogni sorta

Che io conosca non esistono di guide/tutorial per aiutare il player nella costruzione delle varie build, ma esistono soltanto siti che dispensano consigli sul gioco in generale.

Non so se adesso con l'uscita della versione PS4 sia cambiato qualcosa.

Resta sempre valido il consiglio dato poco sopra: soffermarti nella prima città del gioco e cerca di carpire ed assimilare quanti più meccanismi che il gioco ti propone e ti mette in evidenza ciclicamente, e vedrai che più andrai avanti è più diventerà facile tutto il gioco.

Che io conosca non esistono di guide/tutorial per aiutare il player nella costruzione delle varie build, ma esistono soltanto siti che dispensano consigli sul gioco in generale.
Non so se adesso con l'uscita della versione PS4 sia cambiato qualcosa.

Resta sempre valido il consiglio dato poco sopra: soffermarti nella prima città del gioco e cerca di carpire ed assimilare quanti più meccanismi che il gioco ti propone e ti mette in evidenza ciclicamente, e vedrai che più andrai avanti è più diventerà facile tutto il gioco.
Si, ho dato un'occhiata a qualche sito che spiega un po' le classi e i vari attributi/abilità/talenti

Stasera lo inizio, spero di non far minchiate :rickds:

Ripreso a giocare con una nuova run ed una nuova classe: il ranger!

Domanda niubba: come si fa ad equipaggiare le frecce con l'arco?

Risolto: basta equipaggiare le frecce negli slot delle abilità.

Ad ogni modo questo ranger non scherza proprio, mi sta piacendo molto come classe!

Iniziato! Ho superato da poco l'area tutorial.

Mi è sorto un dubbio da niubbo che più niubbo non si può:

ma per castare le abilità, ad esempio del ramo idrosofista, serve una bacchetta o una staff?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Iniziato! Ho superato da poco l'area tutorial.
Mi è sorto un dubbio da niubbo che più niubbo non si può:

ma per castare le abilità, ad esempio del ramo idrosofista, serve una bacchetta o una staff?

Purtroppo non ricordo benissimo! , ma l'arma che usi non influenza l'utilizzo delle magie (se non con qualche statistica). Per aggiungere incantesimi ti servono pergamene (le puoi craftare,acquistare o raccoglierle se fatte cadere da un nemico) ed il livello adeguato nelle statistiche per poterli utilizzare.

Purtroppo non ricordo benissimo! , ma l'arma che usi non influenza l'utilizzo delle magie (se non con qualche statistica). Per aggiungere incantesimi ti servono pergamene (le puoi craftare,acquistare o raccoglierle se fatte cadere da un nemico) ed il livello adeguato nelle statistiche per poterli utilizzare.
Si, ho avuto modo poi di fare delle prove

Adesso ho ricominciato daccapo modificando il mio pg mago. Ho tolto l'abilità bacchetta e punto a far salire aeroturgo, idrosofista e occultista.

Al momento, non avendo la doppia bacchetta con relativa abilità, ho un danno inferiore, però non appena troverò i libri per le abilità dovrei iniziare a vedere il potenziale del mio pg

Sono quasi arrivato al punto in cui avevo deciso di ricominciare. Spero che la città sia vicina e che ci sia qualche mercante che mi venda i libri, perché se non sbaglio le pergamene sono usa e getta, mentre i libri servono per imparare le abilità magiche

Mi resta solo da capire, per ora, la progressione attributi-abilità-talenti livello per livello

Comunque le musiche sono favolose :sisi:

Si, ho avuto modo poi di fare delle prove
Adesso ho ricominciato daccapo modificando il mio pg mago. Ho tolto l'abilità bacchetta e punto a far salire aeroturgo, idrosofista e occultista.

Al momento, non avendo la doppia bacchetta con relativa abilità, ho un danno inferiore, però non appena troverò i libri per le abilità dovrei iniziare a vedere il potenziale del mio pg

Sono quasi arrivato al punto in cui avevo deciso di ricominciare. Spero che la città sia vicina e che ci sia qualche mercante che mi venda i libri, perché se non sbaglio le pergamene sono usa e getta, mentre i libri servono per imparare le abilità magiche

Mi resta solo da capire, per ora, la progressione attributi-abilità-talenti livello per livello

Comunque le musiche sono favolose :sisi:
Ecco, infatti ho fatto confusione! Intendevo proprio i libri abilità, le pergamene come giustamente hai detto sono usa e getta (anche se le puoi usare per creare libri). Comunque questo gioco l'ho adorato, tutto , dall'inizio alla fine! Buon divertimento!

Lo sto rigiocando dopo averlo finito già una volta su Pc in versione normale.

Una domanda su questa versione EE:

Alcune quest sono cambiate?

Ho da poco effettuato la missione Nick senza testa e su pc la ricordavo diversa.

Hanno lasciato inalterata la quest "Pecora Mannara" nella EE? Non riesco a trovare il libro nel cimitero della chiesa a Cyseal.

Ripreso dopo una settimana di assenza forzata

Sono ancora in città :rickds:

Ho qualche domanda:

1) una delle due pietre del teletrasporto mi conviene lasciarla in città per tornarci quando voglio? Oppure consigliate di usarle diversamente?

2) al termine di una quest ho ottenuto due oggetti non identificati. C'è scritto che per identificarli occorre avere il livello 1 in sapienza (ce l'ho) e la lente di identificazione (che è un'abilità che hanno tutti i pg), però non me lo lascia fare. Dove sbaglio?

3) sono al livello 3 e ho in mente di uscire dalla città per vedere se riesco ad avanzare in un paio di quest, però ad ogni cancello (mi sembra di averli provati tutti) la guardia mi dice di ripensarci. È un avvertimento generico che dà anche se si è al livello massimo oppure devo dargli ascolto?

Ripreso dopo una settimana di assenza forzata
Sono ancora in città :rickds:

Ho qualche domanda:

1) una delle due pietre del teletrasporto mi conviene lasciarla in città per tornarci quando voglio? Oppure consigliate di usarle diversamente?

2) al termine di una quest ho ottenuto due oggetti non identificati. C'è scritto che per identificarli occorre avere il livello 1 in sapienza (ce l'ho) e la lente di identificazione (che è un'abilità che hanno tutti i pg), però non me lo lascia fare. Dove sbaglio?

3) sono al livello 3 e ho in mente di uscire dalla città per vedere se riesco ad avanzare in un paio di quest, però ad ogni cancello (mi sembra di averli provati tutti) la guardia mi dice di ripensarci. È un avvertimento generico che dà anche se si è al livello massimo oppure devo dargli ascolto?

Ciao,Le pietre ti consiglio di portartele dietro, ti torneranno utili in molte situazioni, sopratutto quando separi il party.

Per identificare gli oggetti ti serve proprio una lente, adesso non ricordo bene dove si trovi, ce ne sono molte sparse in giro. Comunque se non riesci a trovarla puoi far identificare gli oggetti da un mercante.

Per uscire dalla città senza spoiler: sicuro di aver controllato bene tutti i cancelli?

Ciao!

Ciao,Le pietre ti consiglio di portartele dietro, ti torneranno utili in molte situazioni, sopratutto quando separi il party.

Per identificare gli oggetti ti serve proprio una lente, adesso non ricordo bene dove si trovi, ce ne sono molte sparse in giro. Comunque se non riesci a trovarla puoi far identificare gli oggetti da un mercante.

Per uscire dalla città senza spoiler: sicuro di aver controllato bene tutti i cancelli?

Ciao!
Grazie! Comunque cancello trovato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro