PS4 Divinity: Original Sin Enhanced Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Grazie!! Comunque il gioco mi sta piacendo veramente tanto.. Ora che sono arrivato al primo paese mi si sono sbloccate decine di quest parlando con gli abitanti che non ho la minima idea su come portarle a termine :bruniii:

Questo gioco è una droga, non riesco a staccarmici. Mai avrei pensato che un rpg old school potesse prendermi così tanto, quando finirò questo prenderò pillars of eternity e giocherò anche quello. Speriamo che nel sequel aggiungano la localizzazione in italiano, sarebbe un grande peccato non godersi al meglio queste perle..

a me piacerebbe capire le differenze tra questo e pillar, perche' appunto pillar mi piace, ma il fatto che la storia sia quasi assente nella prima parte di gioco ( e per prima parte intendo davvero un bel po' di ore ) mi ha un po' stancato e per ora l'ho messo da parte

a me piacerebbe capire le differenze tra questo e pillar, perche' appunto pillar mi piace, ma il fatto che la storia sia quasi assente nella prima parte di gioco ( e per prima parte intendo davvero un bel po' di ore ) mi ha un po' stancato e per ora l'ho messo da parte
Sulla trama ti riferisci a divinity o pillars?

Io oramai sono cosi tanto viziato che impazzirei senza sapere bene cosa fare o dove andare.

Io oramai sono cosi tanto viziato che impazzirei senza sapere bene cosa fare o dove andare.
Sono ancora alla prima città ma non ho avuto problemi su cosa fare o dove andare. Inoltre le guardie ti avvisano prima di uscire dalla città se sei troppo debole. È bellissimo questo gioco, non avevo mai provato prima d'ora un titolo dalle meccaniche così profonde

Sono ancora alla prima città ma non ho avuto problemi su cosa fare o dove andare. Inoltre le guardie ti avvisano prima di uscire dalla città se sei troppo debole. È bellissimo questo gioco, non avevo mai provato prima d'ora un titolo dalle meccaniche così profonde
Io tra questo topic e quello di pillars ho visto solo persone che non sapevano che fare/dove andare

Io tra questo topic e quello di pillars ho visto solo persone che non sapevano che fare/dove andare
be non so questo, ma pillars ti lascia fin troppa liberta', puoi andare in posti dove appena incontri un nemico muori se non stai attento ed il problema e' che nessuno ti avvisa, anzi l'unica e' provare ad andarci e quindi muoversi di conseguenza

be non so questo, ma pillars ti lascia fin troppa liberta', puoi andare in posti dove appena incontri un nemico muori se non stai attento ed il problema e' che nessuno ti avvisa, anzi l'unica e' provare ad andarci e quindi muoversi di conseguenza
Quindi pillars è piu difficile e dispersivo?

A me dissero che Divinity era più difficile e che Pillars per chi si approcciava al genere fosse più fattibile. Non pensavo che Pillars fosse così dispersivo.. male che va su dove andare si può sempre seguire una guida, però la userei soltanto appunto per sapere dove andare, non per spoilerarmi nemici, boss, trama ecc.. :asd:

non lo so avendo giocato solo una parte di pillars, pero' di certo da un po troppa liberta' di azione, su divinity mi han detto che e' a turni mentre pillar no, una cosa in comune invece da quel che ho capito e' che entrambi fan arrivare ad un certo livello e poi basta, quindi o uno ci sa fare o la parte finale puo' diventare tosta

A me dissero che Divinity era più difficile e che Pillars per chi si approcciava al genere fosse più fattibile. Non pensavo che Pillars fosse così dispersivo.. male che va su dove andare si può sempre seguire una guida, però la userei soltanto appunto per sapere dove andare, non per spoilerarmi nemici, boss, trama ecc.. :asd:
ma tanto non serve una guida, piu che altro perche' tanto se lo giochi sicuro vai un po' a spanne , se un area e' troppo tosta semplicemente torni indietro ( o ricarichi il save prima ) e ci torni piu' in la, quel che a me e' piuaciuto poco e' che inizia con la storia e poi praticamente ti trovi con una marea di sub che continuano a spuntare ma quasi nulla della storia , che era uno dei motivi per cui l'ho preso ( oltre a non giocare un gioco del genere da secoli ed al fatto che l'ho pagato niente quasi :asd: ) ma poi proprio chiedendo come mai? considerando che e' una delle cose piu' apprezzate mi han detto e' vero, la trama torna e bella verso la fine .

divinity invece non so , prima o poi penso di prenderlo , ma avro' 1000h di giochi da finire/giocare, quindi sara' molto in la ( e non a caso spero prima o poi lo mettano sul plus, cosi risparmio pure i soldini :asd: )

Ma perché con i maghi ad un certo punto il bastone o la bacchetta smettono di attaccare dalla distanza e per fare l'attacco semplice mi tocca avvicinarmi e colpire come con una normale arma da mischia? Non la capisco questa cosa, le ho pure riparate le bacchette..

Il gioco in linea generale è molto bello, ma dopo una settantina di ore non ne posso più di tutti quei sasso carta forbice, a lungo andare stanno diventando tediosi.. Peccato perché per il resto è un gran bel gioco ma questo didetto col passare delle ore sta pensando sempre di più

Mi sono ritrovato nello spazio dopo aver deciso chi curare tra 2 moribondi.

Tutto normale? :asd:

C'era modo di salvarli entrambi?

Mi sono ritrovato nello spazio dopo aver deciso chi curare tra 2 moribondi.Tutto normale? :asd:

C'era modo di salvarli entrambi?

Ahahaha si è normale e no alla seconda domanda, dovevi per forza fare una scelta. Non credo ci fosse un altro modo per risolvere la quest

Ripreso dopo TAAANTO tempo, e non perchè non mi ispirava/annoiava, ma proprio l'opposto, ci avevo fatto 4 ore e avevo capito l'andazzo (poi confermato ulteriormente nei forum vari),

data l'IMMENSITA' e profondità del titolo, ho preferito tenerlo da parte avengo anche in ballo The Witcher III....se.....witcher (altro capolavoro che ADORO) l'ho sospeso a 60 ore per mancanza di tempo/mood giusto,

ripreso oggi "a caso", sono a 7 ore emmezza ora, andato un po avanti e ho proprio "sentito" l'immensità del gioco, una cosa devastante, le musiche...il doppiaggio..il modo in cui parlano...le meccaniche..i dettagli, tutto, è tutto splendido.

Una cosa però......sono salito di livello e giustamente sono apparsi i punti esclamativi gialli sopra la testa di tutti e 4 (anche se erano solo 2 ad essere saliti), distribuito i punti i punti esclamativi sono rimasti,

ho cercato in tutte le sezioni di tutti i pg per vedere se avevo tralasciato qualcosa: niente, ho salvato, ricaricato qualcosa come 3 volte in maniere diverse, parlato con npc, fatto viaggi rapidi, niente, ho paura sia un bug ma è veramente bizzarro visto che finora non l'ha fatto,

e ho timore di dovermi rifare quasi 1 ora di partita, voi che dite?

(anche se il topic è morto :asd:  )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro