UFFICIALE PC Divinity: Original Sin II | Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Madò in sto gioco il melee/tank è quasi illegale rispetto al primo :asd:

Con un po' di Polimorph e Necro c'hai una treno di morte. Io poi lo uso con lo scudo, c'ha na valanga di difesa, riflette danni al mittente e si cura quando attacca :rickds: Inoltre altissima mobilità con le ali date dal polimorph, sto pensando di metterle a tutti (siccome si possono usare per un po' di turni mi sembrano meglio della ritirata tattica).

Bellissimo comunque, si riconfermano ottimo sviluppatori questi di Larian. Sto già in hype per il prossimo loro titolo :asd:

Radeka the Witch è il combattimento più difficile del primo atto, di più dell'ultimo boss secondo me. Ti consiglio di attirare gli scarafaggi nella stanza precedente ammazzarne un paio e fuggire dal combat, per poi ripetere il procedimento finché non rimane sola nella stanza o quasi. In ogni caso cerca di finire più subquest possibili, sconfiggi lei e poi vai a finire il primo atto.
Ok grazie per le info :sisi:

650k copie vendute solo su Steam in meno di un mese, sommando GoG potrebbero anche aver superato le 800k copie nello stesso lasso di tempo (Quando hittarono le 500k copie fecero un tweet e su Steam erano a circa 300k copie vendute, quindi il resto era all GoG)

Grandissimo successo insomma :mah:

650k copie vendute solo su Steam in meno di un mese, sommando GoG potrebbero anche aver superato le 800k copie nello stesso lasso di tempo (Quando hittarono le 500k copie fecero un tweet e su Steam erano a circa 300k copie vendute, quindi il resto era all GoG)Grandissimo successo insomma :mah:
Soprattutto, grandissimo gioco :mah: Successo meritatissimo.

Sono in fase di passaggio al secondo atto, una parte veramente epica!

il drago da liberare, il combattimento contro Alexandras, il vemone che salta fuori, la fuga sulla nave, un attimo di riposo per esplorarla e poi l'arrembaggio della cattivona con la strenua difesa dell'elfa!

Fantastico!

Parlando del gruppo, sto rivedendo il ruolo della mia maga... Al momento era divisa tra aria e acqua, però avendo gli altri tre PG che fanno al 99% danni fisici, si riduceva solo a togliere l'armatura magica, ma zero danni. Ora sto pensando di farle acquisire qualche punto anche in altre scuole di magia, così da trasformarla in un pg di puro supporto con buff, debuff ed evocazioni (lasciando comunque alcuni incantesimi d'attacco, non si sa mai :asd:).

Gli altri PG vanno già bene, guerriero tank, ladro e arciere che fanno un botto di danni.

P.S. Come nel primo, teletrasporto è l'abilità più forte/utile in assoluto :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho fatto tre fight nel secondo atto che sono al limite della perversione come difficoltà.

Alexandar e la Strega sono una passeggiata in confronto

Ho talmente tante quests attive contemporaneamente nel diario che anche Skyrim impallidisce.

Comunque ci saranno un pò di sorprese :chris:

Io ho fatto tre fight nel secondo atto che sono al limite della perversione come difficoltà.
Alexandar e la Strega sono una passeggiata in confronto

Ho talmente tante quests attive contemporaneamente nel diario che anche Skyrim impallidisce.

Comunque ci saranno un pò di sorprese :chris:
Quei due non li ho trovati così difficili. Li ho superati entrambi al primo tentativo con alcune morti, ma ho questa fissazione di superare i combattimenti senza che nessuno muoia :tristenev: e così li ho rifatti. Sapendo già come si muovono i nemici, al secondo tentativo li ho superati alla grande.

Ho avuto più difficoltà contro

i due hammer's pet o come diavolo si chiamano, nella stiva nave quando si recupera la seconda piramide :rickds:

EDIT: spiegatemi la quest dell'Arena, ho fatto il primo combattimento, ma poi tornando avevo le opzioni di dialogo per fare un secondo combattimento, ma quando dovevo scegliere contro chi, non c'era nessuna scelta disponibile e finiva lì...

EDIT 2: La maschera per cambiare razza ha qualche scopo nel gioco? L'ho provata una volta ed è li a prendere polvere nell'inventario :rickds:

Alexandar ci ho messo tre tentativi, più che altro al primo colpo il vermone è stato tanto inaspettato, la seconda invece non ero riuscito a togliermi l'aggro dei magister nonostante ci fosse il vermone..due tre di loro insistevano ad attaccare me :asd: La strega invece è andata al primo colpo. Poi ovvio che se sei 1 livello sotto a questi ecounter diventa bella tosta.

Ma lascia stare proprio, l'atto 2 alza l'asticella. Anche una fight in un campo di grano contro dei nemici all'apparenza abbordabili si trasforma in un combattimento da fine atto :rickds:

Quel secondo step dell'arena richiede che tu stia giocando in co-op con qualcuno per cui è destinata a "fallire".. ecco quello è un tipico esempio del journal che a volte ha descrizioni fatte male

La shapeshifter mask personalmente l'ho usata due volte per parlare con degli npc che non volevano più parlare con nessuno del mio party :asd:

Io sto notando un discreto sbilanciamento in favore degli attaccanti fisici comunque, sto a Driftwood. Rendono molto meglio dei maghi, per via del sistema di difese che ha smorzato parecchio le magie.

Conviene farsi un full party fisico con qualcuno di supporto o se si vuole andare di magie fare un full party di maghi (anche se non so come renderebbe). Dividere i danni sulle due difese non conviene quasi mai, tanto vale focalizzarsi su una, pure col rischio di beccare qualche nemico con una forte difesa al fisico/magico... Tanto se hai un party tutto indirizzato da una parte non è un problema.

Condivido in parte, però ultimamente ho notato che in base alla debolezza del nemico, con la giusta scuola la barriera magica và giù molto in fretta. Inoltre gli attaccanti fisici hanno poca barriera, con le giuste superfici ora che si avvicinano han già perso tutta la barriera e preso un pò di danno.. e poi lì inizia la giostra degli status! Io penso che non sia tanto lo sbilanciamento quanto è più difficile acquisire la padronanza totale col combat.. mi riservo di approfondire con una seconda run, adesso per esempio più volte mi son sentito insoddisfatto con l'efficacia del mio party ;)

Per un caster di puro danno bisogna guardare all'ibrido stregone e usare quella come base per una build, cosa che ho fatto con Fane

Io sto notando un discreto sbilanciamento in favore degli attaccanti fisici comunque, sto a Driftwood. Rendono molto meglio dei maghi, per via del sistema di difese che ha smorzato parecchio le magie.
Conviene farsi un full party fisico con qualcuno di supporto o se si vuole andare di magie fare un full party di maghi (anche se non so come renderebbe). Dividere i danni sulle due difese non conviene quasi mai, tanto vale focalizzarsi su una, pure col rischio di beccare qualche nemico con una forte difesa al fisico/magico... Tanto se hai un party tutto indirizzato da una parte non è un problema.
Come dicevo poco fa, ho notato la stessa cosa. Avendo solo 1 PG su 4 che fa danno magico, non conviene tenere il caster come blaster, meglio trasformarlo in supporto.

Cosa che dovrò necessariamente fare con fane io...se non ho un qualche modo di curarmi all'infuori delle pozioni sono destinato a dover fare un nuovo party. :tristenev:

Il problema è che, se non sbaglio, fane si cura con il veleno... non so se può castare cure per gli umani lol

Minchia non sono proprio abituato a questo livello di "complessità" negli rpg.

Cosa che dovrò necessariamente fare con fane io...se non ho un qualche modo di curarmi all'infuori delle pozioni sono destinato a dover fare un nuovo party. :tristenev:Il problema è che, se non sbaglio, fane si cura con il veleno... non so se può castare cure per gli umani lol

Specializza un PG in geomanzia e tira incantesimi di veleno addosso a Fane :ahsisi: Se no puoi craftare/comprare/trovare pozioni di veleno o cibi avvelenati.

Cosa che dovrò necessariamente fare con fane io...se non ho un qualche modo di curarmi all'infuori delle pozioni sono destinato a dover fare un nuovo party. :tristenev:Il problema è che, se non sbaglio, fane si cura con il veleno... non so se può castare cure per gli umani lol

Sì, può usare idrosofista tranquillamente, il top sarebbe trovare che ne so dei quanti che ti danno la skill di cura, tipo con il mio pg principale shadowblade ho dei guanti con la skill first aid del ranger, se non si vogliono spendere punti..

Io metodi di cura li ho con tutti, first aid con il rogue e l'huntsman ha pozioni di veleno (Fane...volendo il mago ha geomanzia, comunque), il tank sfrutta la necromanzia per boostarsi l'armor ed eventualmente curarsi. Così come ho skill di movimento con tutti e 4, che siano le ali o ritirata tattica (o entrambi col rogue :asd: ). Inoltre con l'idrosofista skill che permette il cambio di posizione con cadaveri/nemici/alleati è una manna (tranne quando sbagli a cliccare personaggi :dsax: ).

Comunque ho appena fatto uno dei combattimenti più folli mai visti e me la sono scampata con un **** allucinante :rickds: Nelle Blackpits (all'oil rig)

quando devi salvare il ragazzetto e uccidere il magister in carica....all'inizio sembra na boiata, poi cominciano a sbucare tutti blob di terra che imbrattano d'olio tutta la zona....allora ho pensato bene di dar fuoco per togliermeli dalle balle e si trasforma tutto in un inferno di fiamme con mille nemici dentro :rickds: Ma poi verso la fine diventa esilarante perché arrivano altri blob, stavolta di fuoco, che si curano e fanno un male boia :rickds: E' stata na cosa allucinante, mi so salvato perché col rogue mi ero avvicinato al cancello principale con dietro alcuni magister che mi hanno notato e mi sono venuti contro.....dopo di che son scappato con tutti alla spiaggia e ho lasciato i poveri magister ad occuparsi di tutti i blob rimasti :rickds: Si sono ammazzati a vicenda e poi ho ucciso i sopravvissuti :asd: Like a true coward. Però me la son scampata, altrimenti sarei stato fritto malissimo....il ragazzetto purtroppo è morto, non so manco come si fa a salvare visto che si butta nelle fiamme come un ******** (però è fortino e nelle prime fasi aiuta parecchio ).
E adesso mi sono bloccato al boss che si trova sempre in zona, ma dentro le caverne. Onestamente devo studiarmi bene una strategia, che il maledetto attacca in maniera preventiva e mi secca mezzo team :morris82: Inoltre anche riuscendo ad ucciderlo rimangono i mob attorno, purtroppo (avevo fatto all in col rogue sperando che una volta morto pure i mob se ne sarebbero andati e invece....)

A che livello sei per le Blackpits? Io sono al cancello e sono vicino al 13. Ho paura di essere sottolivellato

A che livello sei per le Blackpits? Io sono al cancello e sono vicino al 13. Ho paura di essere sottolivellato
Stavo al 13 e sono livellato combattendo arrivando al 14.

Il livello consigliato credo sia appunto il 13 :sisi: I nemici di per sé non sono poi così temibili.

In bocca al lupo :sard:

Crepi :rickds::rickds:

ps.

hai ucciso il sourcerer Mordus prima? il nano per intenderci. Mi pare che in quel dungeon siano al 12 ma le fight le ho provate ed erano inavvicinabili al mio livello

Bon alla fine ho rinunciato ed ho portato tutti al 15, facendo un po di giri coi mercanti per rubare la mercanzia migliore. Sì esatto, rubare :rickds: Ho tipo 50k di denaro e un sacco di equip eccellente :asd:

Adesso dovrei devastarlo a priori il boss :.bip:

Crepi :rickds::rickds:
ps.

hai ucciso il sourcerer Mordus prima? il nano per intenderci. Mi pare che in quel dungeon siano al 12 ma le fight le ho provate ed erano inavvicinabili al mio livello
Sì quello è la seconda cosa che ho fatto in ordine, dopo essere arrivato sul posto. Prima avevo fatto giusto qualche missione rapida in città e portato avanti la quest

dell'arena, che tanto so tutti scarsi
Mi pare che stavo al lvl 11 e sono aumentato al 12 facendo la quest. Calcola che io quel posto lì l'ho tagliato tutto di netto col volo e sono arrivato alle spalle del boss :rickds: Poi mi son dovuto fare tutto il dungeon al contrario per esplorarlo :.bip:

Sì ho sbloccato pure io quell’entrata. Troppo facile aggirare quel troll che one shotta :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro