UFFICIALE PC Divinity: Original Sin II | Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Evan ha detto:
Stanno ancora sistemando il forum, ti ho approvato io il messaggio!
Come classe scegli liberamente, non sei assolutamente vincolato dalla scelta iniziale e ad un certo punto avrai anche modo di respeccare il tuo personaggio.
La mia specializzazione preferita in questo capitolo è il Summoner //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Le uniche cose che non potrai cambiare in seguito sono le tag tipo [sOLDIER] 
Grazie mille! Il summoner sarebbe la classe conjurer, giusto?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Che classe consigliate? L'altro giorno lo avviai ma non sono proprio riuscito a decidermi :asd:

EDIT: Perché mi dice che il messaggio richiede l'approvazione di un moderatore?
Io ho fatto elfo ladro/polimorfo (non ricordo il nome :asd: ) e mi è piaciuto parecchio. Anche il Summoner è parecchio divertente da usare o il guerriero/negromante. In ogni caso alla fine ti specializzi in 2-3 tipi di abilità durante il gioco e, come ha detto Evan, puoi sempre respeccare.

Grazie mille! Il summoner sarebbe la classe conjurer, giusto?

Si Conjurer inizia con un punto in Summoning e delle skill interessanti. Se la wiki non sbaglia inizi anche con Pet Pal, se vuoi un consiglio togli un punto a Loremaster e mettilo in Persuasione

(Conviene avere Pet Pal e persuasione sullo stesso personaggio)

Evan ha detto:
Si Conjurer inizia con un punto in Summoning e delle skill interessanti. Se la wiki non sbaglia inizi anche con Pet Pal, se vuoi un consiglio togli un punto a Loremaster e mettilo in Persuasione
(Conviene avere Pet Pal e persuasione sullo stesso personaggio)
Ottimo, dopo Yakuza potrei buttarmi finalmente

Lo sto giocando in questi giorni e, nonostante lo ritenga un giocone assurdo, penso che in alcuni scontri contro i boss la difficoltà sia mal calibrata (ho ancora gli incubi per lo scontro contro Braccus Rex nel primo). Ad esempio durante quello 

sulla nave in cui dovevo proteggere l'elfa, ho dovuto abbassare la difficoltà ad Explorer (decisamente molto molto più facile rispetto a Classic, infatti ho ammazzato quasi tutti) o non ne venivo fuori
mentre in un paio, tra cui 

quello contro Alexander,
son dovuto scappare via per poi tornare una volta curatomi e resuscitato tutti i caduti.

Qualcuno mi parlerà di "cattivo posizionamento", ma porca miseria, come faccio quando a combattimento appena iniziato il gruppo è unito, iniziano i nemici e mi lanciano magie AoE devastanti che già mi mettono in difficoltà? Resta poi il problema del predecessore, ossia se i nemici hanno anche un solo livello in più, devi sudare 7 camicie, mentre se sono dello stesso livello, tutto fila liscio (boss fight a parte).

A parte questo, a mani basse uno dei migliori titoli RPG in circolazione

Ultima modifica da un moderatore:
Lo sto giocando in questi giorni e, nonostante lo ritenga un giocone assurdo, penso che in alcuni scontri contro i boss la difficoltà sia mal calibrata (ho ancora gli incubi per lo scontro contro Braccus Rex nel primo). Ad esempio durante quello 

sulla nave in cui dovevo proteggere l'elfa, ho dovuto abbassare la difficoltà ad Explorer (decisamente molto molto più facile rispetto a Classic, infatti ho ammazzato quasi tutti) o non ne venivo fuori
mentre in un paio, tra cui 

quello contro Alexander,
son dovuto scappare via per poi tornare una volta curatomi e resuscitato tutti i caduti.

Qualcuno mi parlerà di "cattivo posizionamento", ma porca miseria, come faccio quando a combattimento appena iniziato il gruppo è unito, iniziano i nemici e mi lanciano magie AoE devastanti che già mi mettono in difficoltà? Resta poi il problema del predecessore, ossia se i nemici hanno anche un solo livello in più, devi sudare 7 camicie, mentre se sono dello stesso livello, tutto fila liscio (boss fight a parte).

A parte questo, a mani basse uno dei migliori titoli RPG in circolazione
≠ buona strategia. 

Puoi barare secondo le regole del gioco. Ad esempio conversare con un pg con Alexandar e nel mentre gli altri li posizioni diversamente, castare in pre fight summon o buff, oggetti e tanto altro ancora che non ti svelo. Avere stats, skill ed equipaggiamento adeguati al tuo livello è importante. 

Quelle che hai citato sono non a caso due delle fight più impegnative (anche la strega nell'Atto 1) però non sono per niente impossibili. Ma in generale come ogni OS si parte con una difficoltà ripida, personalmente dopo due run non lo trovo affatto sbilanciato, anzi con l'enhanced hanno semplificato la difficoltà delle fight del primo atto.

Trovare nemici minori dello stesso livello e batterli agevolmente è cosa normale, anzi è sinonimo di aver completato un buon numero di quest ed essere al punto giusto al momento giusto, anche se pure quelli di un livello più alto sono fattibili. 

A differenza di OS qui anche negli atti successivi troverai sempre qualche fight tostissima, cosa che mancava nel primo capitolo essendo la difficoltà tutta in discesa da Luculla in poi. 

Volevo riniziarlo in inglese ma a questo punto attendo la traduzione.

Comunque non è un inglese facile, per quel che ricordo. Ho fatto meno fatica con altri giochi.

Volevo riniziarlo in inglese ma a questo punto attendo la traduzione.Comunque non è un inglese facile, per quel che ricordo. Ho fatto meno fatica con altri giochi.
Si infatti. In questo periodo sto giocando contemporaneamente a Tyranny e Pathfinder Kingmaker ( sono in una fase da voracità di rpg ) e in inglese vado via che un piacere, l'app di traduzione che ho sul cellulare la sto usando poco e niente , con D:OS 2 ho fatto più fatica infatti quando ho saputo della traduzione ho mollato per ricominciarlo in italiano

Ragazzi sapete se ci sono novità sulla traduzione in italiano? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro