Ufficiale Django Unchained

• Autore discussione Autore discussione DonZaucher
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Gli oscar ai quali è nominato e che spero che vinca sono quasi tutti quelli a cui è nominato...almeno 3 su 5: Miglior attore non protagonista, miglior sceneggiatura, miglior montaggio sonoro

Poi c'è miglior film (che anch'io non penso vincerà) e fotografia (Che credo andrà a Vita di Pi)

Certo incredibile non sia nominato anche il montaggio (E li se la sarebbe giocata con Argo invece)....

Andrebbe solo per quella sparatoria incredibile, con gli stacchi continui sui corpi sdraiati sul pavimento bersagliati dalle pallottole

Che visivamente mi ha ricordato molto lo stile degli scontri con arma da fuoco in spazi ristretti di Corbucci come detto ma anche del nuovo cinema poliziesco di HK, (guardare Exiled di Johnnie To per esempio)

Ultima modifica da un moderatore:
Gli oscar ai quali è nominato e che spero che vinca sono quasi tutti quelli a cui è nominato...almeno 3 su 5: Miglior attore non protagonista, miglior sceneggiatura, miglior montaggio sonoro

Poi c'è miglior film (che anch'io non penso vincerà) e fotografia (Che credo andrà a Vita di Pi)

Certo incredibile non sia nominato anche il montaggio (E li se la sarebbe giocata con Argo invece)....

Andrebbe solo per quella sparatoria incredibile, con gli stacchi continui sui corpi sdraiati sul pavimento bersagliati dalle pallottole

Che visivamente mi ha ricordato molto lo stile degli scontri con arma da fuoco in spazi ristretti di Corbucci come detto ma anche del nuovo cinema poliziesco di HK, (guardare Exiled di Johnnie To per esempio)
il problema è che Tarantino continua ad essere un cineasta molto soggettivo

non da le stesse sensazioni a tutti e non è sua intenzione uniformarsi o ammorbidirsi

forse questo è un suo limite, almeno finché ci si lamenta dei suoi mancati riconoscimenti

ma tu sei quello che ha fatto quel commento ridicolo(senza offesa chiaramente) sul signore degli anelli?Allora siamo messi proprio bene:rickds: poi vabbè,potresti anche dire cose sensate ma con la frase su Tarantino tutto perde credibilità.Lasciando da parte sto discorso,dire agli altri di aver torto e basta non ha senso,sarebbe meglio se argomentassi,così possiamo capire dove sbaglia(se..)Lucignolo e perchè, no?
Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif anche quello che delirava su Fight Club a proposito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anni di attesa,ho seguito pezzo dopo pezzo il costruirsi del film.Quando lessi Quentin Tarantino + Leonardo Di Caprio,la pelle mi è saltata via dalle ossa:il mio regista preferito e il mio attore preferito insieme,cosa chiedere di più?Infatti è arrivato pure Waltz,che già si era fatto ammirare con quel bàstardo di Hans Landa(senza contare la presenza del grande Samuel Jackson).Insomma,l'attesa è stata snervante per anni.Un'attesa cosi non la provavo dai Bastardi,che è entrato nella mia top 5 assoluta.Sapevo che sarebbe stato difficile,se non impossibile rifare un film del genere(per non parlare di Pulp Fiction e Kill Bill).

Ieri sono andato a vederlo,scena iniziale che mi ha fatto commuovere,con la musica di Django e Christoph Waltz,che sembrava pronto a sfoggiare una performance come quella del cacciatore di ebrei.

Dopo la scena iniziale,ho cominciato ad aspettare quel colpo che avrebbe fatto fare fuochi d'artificio alla pellicola,invece questo colpo non è arrivato,per quasi tutto il film.

Non c'è praticamente nessuna battuta memorabile(come è accaduto in Reservoir Dogs,Pulp Fiction,Kill Bill,Inglorious Basterds),nessuna scena di livello pazzesco,come Quentin mi aveva abituato in ogni sua pellicola.Il film scorre scorre,con ogni tanto qualche bel momento.Se poi si pensa al finale:in tutti i film precendenti c'è un finale che ti fa rimanere a bocca aperta,che ti coglie alla sprovvista:

Ne Le Iene si ammazzano tutti tra di loro.In Pulp Fiction super monologo di Samuel e loro 2 che se ne vanno dal ristorante.In Kill Bill maestoso duello tra Bill e Beatrix,in cui Bill muore dopo 5 passi.Nei Bastardi,stupenda resa del Colonnello,Aldo Raine che spara al collega nazista ed infine fa il taglio nella fronte ad Hans Landa.In Django invece,sparatoria finale(l'ennesima),esplosione della casa,e lieto fine della vicenda.
Quel che mi è parso di vedere è stato un film che tentava di essere di Quentin,ma che in realtà non ci riusciva.Grande Leonardo Di Caprio,Christoph Waltz inferiore ai Bastardi,buono invece Jamie Foxx, adatto il personaggio che interpreta.

Alla fine dei conti,non sono uscito con il cuore in fibrillazione,e forse è dovuto anche all'attesa immensa che avevo.Una cosa è certa,gli darò un'altra chance quando uscirà in dvd.

Per ora mi riserbo di dargli un 7.

Ah,nota di demerito:Qull'orribile canzone hip hop in mezzo al film :bah!:...Gliela avrà consigliata Jamie Foxx

Ah,nota di demerito:Qull'orribile canzone hip hop in mezzo al film :bah!:...Gliela avrà consigliata Jamie Foxx
invece ho trovato davvero azzeccate le contaminazioni di questo film, in primis i pezzi hiphop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me è personalmente piaciuto l'uso di canzoni anacronistiche, tarantino usa spesso degli stratagemmi (non so in effetti se questo sia il caso) come per ricordarci che stiamo vedendo un film... Cito ad esempio Mia quando arriva con vincent al ristorante e nella macchina disegna un rettangolo con la mano e viene fuori il disegno, o sempre Uma a inizio Kill Bill 2 quando dice "come dice la pubblicità del film...". Io penso sia per questo che ha usato (anche ma non solo) musiche anacronistiche

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

invece ho trovato davvero azzeccate le contaminazioni di questo film, in primis i pezzi hiphop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Boh...Che c'entrava??Che poi è proprio che fa schifo la canzone,mica per l'epoca..Poteva metterci anche un Django Feat. Pitbull:ivan:

A me è personalmente piaciuto l'uso di canzoni anacronistiche, tarantino usa spesso degli stratagemmi (non so in effetti se questo sia il caso) come per ricordarci che stiamo vedendo un film... Cito ad esempio Mia quando arriva con vincent al ristorante e nella macchina disegna un rettangolo con la mano e viene fuori il disegno, o sempre Uma a inizio Kill Bill 2 quando dice "come dice la pubblicità del film...". Io penso sia per questo che ha usato (anche ma non solo) musiche anacronistiche
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Verissima la cosa di Tarantino che ci ricorda sempre che siamo in un film, anche per farci metabolizzare meglio le scene fatte di eccessi che, se prese troppo seriamente, ci spiazzerebbero troppo e non le godremmo per come sono, cioè, eventi facente parte del contesto di un mondo che appartiene solo ai suoi film.

Per esempio oltre a quello che hai già citato in Pulp Fiction anche in Bastardi senza gloria mi pare di ricordare una cosa simile

C'è una scena dall'alto che inquadra la hall del cinema con i vari invitati prima della proiezione, a un certo punto entra qualcuno (non ricordo chi adesso) che ci viene indicato con una freccetta tratteggiata e col nome

E anche in questo film, c'è un dialogo tra Foxx e Waltz prima di arrivare a Greenville dove i due si ripetono che per farla franca senza problemi

Devono "entrare nei personaggi", e non è la prima volta in un film di Tarantino dove i protagonisti si ricordano che devono "entrare nel personaggio" oppure devono "interpretare una parte"

Verissima la cosa di Tarantino che ci ricorda sempre che siamo in un film, anche per farci metabolizzare meglio le scene fatte di eccessi che, se prese troppo seriamente, ci spiazzerebbero troppo e non le godremmo per come sono, cioè, eventi facente parte del contesto di un mondo che appartiene solo ai suoi film.

Per esempio oltre a quello che hai già citato in Pulp Fiction anche in Bastardi senza gloria mi pare di ricordare una cosa simile

C'è una scena dall'alto che inquadra la hall del cinema con i vari invitati prima della proiezione, a un certo punto entra qualcuno (non ricordo chi adesso) che ci viene indicato con una freccetta tratteggiata e col nome

E anche in questo film, c'è un dialogo tra Foxx e Waltz prima di arrivare a Greenville dove i due si ripetono che per farla franca senza problemi

Devono "entrare nei personaggi", e non è la prima volta in un film di Tarantino dove i protagonisti si ricordano che devono "entrare nel personaggio" oppure devono "interpretare una parte"
Sisi è esattamente ciò che intendevo. Hai ragione sua scena di bastardi, non la ricordavo...

Perchè la scena,in cui Shoshanna immagina Goebbels che fotte l'assistente??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O la parentesi sulla storia di Hugo Stiglitz?

O la spiegazione sulle pellicole in nitrato che non si potevano portare sui tram?

Che capolavoro:sisi:

Boh...Che c'entrava??Che poi è proprio che fa schifo la canzone,mica per l'epoca..Poteva metterci anche un Django Feat. Pitbull:ivan:
non è che nei film western si può mettere solo Morricone eh!

poi, se proprio devo trovarci un senso (cosa che secondo me non va fatta) ti posso pure dire che niente è vicino alla cultura afroamericana come l'hiphop

non è che nei film western si può mettere solo Morricone eh!poi, se proprio devo trovarci un senso (cosa che secondo me non va fatta) ti posso pure dire che niente è vicino alla cultura afroamericana come l'hiphop
Infatti come ho detto,non è il problema dell'epoca(anche in Bastardi Senza Gloria c'è Cat People di David Bowie),ma proprio la canzone che faceva pena:ahsisi:

This:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:: gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

PS: anche a me è piaciutissima quella di Elisa: ha una voce angelica

[video=youtube;teIby3qzx-M]

Cioè è troppo bella quella parte, m'ha fomentato tantissimo....al ralenty con tutti quegli incroci di sguardi con questa musica crescente......incredibile

Non esagero se dico che è una delle scene che ho preferito del film

Pubblicità
Pubblicità
Indietro