Cosa c'è di nuovo?

Doctor Strange | Panini Comics | Guida alla lettura al primo post!

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
DOCTOR STRANGE



EKXNlMG.png



Info

  • Creato da: Stan Lee e Steve Dikto
  • Prima apparizione: Strange Tales #110
  • Pubblicato da: Marvel Comics
  • Edizione italiana a cura di: Panini Comics
TramaStephen Vincent Strange è neurochirurgo affermato, arrogante ed egocentrico. Rimasto vittima di un incidente d'auto, perde la precisione manuale necessaria ad effettuare un'operazione chirurgica. Troppo orgoglioso per accettare una posizione di secondo piano, Strange perde il proprio lavoro e si ritrova in mezzo alla strada. Disperato per la propria situazione, Strange sente parlare di un vecchio eremita che potrebbe essere in grado di guarirlo, l'Antico. Parte allora per l'Himalaya e raggiunge l'eremo dell'Antico, che si rifiuta di guarirlo ma si offre di addestrarlo alle arti mistiche. Dopo un iniziale rifiuto Strange viene sottoposto a propria insaputa ad alcune prove, da cui uscirà senza più scetticismo, arroganza, né egocentrismo. Accetta quindi l'offerta dell'Antico e rimane a studiare le arti mistiche come suo discepolo per sette anni. Dopo il suo ritorno a New York incomincia il suo viaggio come supereroe e Stregone Supremo

Wikipedia
Spillato (2015)

  • DOCTOR STRANGE: (spillati #1/in corso)
     
    Volume 1: Un mondo bizzarro
    Volume 2: Gli ultimi giorni della magia
    Volume 3: Sangue nell'Etere
    Volume 4: Mr. Tormento
     
Link Utili



GUIDA ALLA LETTURA




Questa guida ha come obiettivo quello di racchiudere il meglio della cronologia storica dello stregone supremo. Per rendere più chiaro questo percorso, abbiamo deciso di suddividere la guida in tre punti specifici, partendo dagli esordi fino ad arrivare ai giorni nostri. Buona lettura!









ORIGINI




ya1nD0N.png





  • LE ORIGINI DI STRANGE (1963) ---> Marvel Collection #25-28 / Grandi Eroi Marvel #21 / Masterworks #1/in corso
  • DOCTOR STRANGE [VOL. 1] DI RAY THOMAS & GENE COLAN (1969) ---> Reperibile su vecchi numeri dell'Uomo Ragno
  • DOCTOR STRANGE: UNA REALTA' SEPARATA (1970) ---> Marvel History
  • DOTTOR STRANGE E DOTTOR DESTINO: TRIONFO E TORMENTO (1970) ---> I Grandi Tesori Marvel #4
  • DOCTOR STRANGE [VOL. 2] DI ENGLEHART, STERN E CLAREMONT (1974) ---> disponibili su vari spillati dell'epoca


POST-ORIGINI




xesHLug.png





  • DOCTOR STRANGE (1995) ---> Spillati #1/5
  • DOCTOR STRANGE: IL GIURAMENTO (2006) ---> 100% Marvel
  • DOCTOR STRANGE: IL DOTTORE E' FUORI (2010) ---> 100% Marvel
  • YOUNG DOCTOR STRANGE (2010) ---> Volume Unico
  • STRANGE SEASON ONE (2012) --->Marvel Season One


STRANGE MODERNO




7cod1zt.png





  • PRINCIPIO E FINE (nuove origini di Straczynski del 2014) ---> Volume Unico
  • DOCTOR STRANGE [VOL. 3] (2015) ---> Spillati #1/in corso / Cartonati Panini Vol. 1 - in corso...
  • DOCTOR STRANGE: PRELUDIO (2016) ---> Marvel Special #17


LETTURE CONSIGLIATE

dmzZHhr.png







  • DOCTOR STRANGE: UNA REALTA' SEPARATA
  • DOTTOR STRANGE E DOTTOR DESTINO: TRIONFO E TORMENTO
  • IL GIURAMENTO
  • PRINCIPIO E FINE
  • DOCTOR STRANGE VS DRACULA


 
Ultima modifica da un moderatore:

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,169
Reazioni
1,059
Medaglie
8
La miglior serie supereroistica degli USA per quanto mi riguarda. Grande storytelling, ottima trama, disegni fuori scala (sono dipinti, opere d'arte in movimento). Acquisto obbligato per tutti.

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,831
Reazioni
2,241
Medaglie
11
La miglior serie supereroistica degli USA per quanto mi riguarda. Grande storytelling, ottima trama, disegni fuori scala (sono dipinti, opere d'arte in movimento). Acquisto obbligato per tutti.
Bhe oddio, ho letto questo primo numero ed è si una buona lettura, ma non mi è parsa di certo un capolavoro a cui non si può rinunciare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Disegni ottimi, ma anche qua distanti anni luce da essere considerati "opere d'arte in movimento" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
DISPONIBILE DOCTOR STRANGE #1 (9/06/2016)

image_gallery





Finalmente è uscito anche questo mensile contente i primi due numeri di Doctor Strange scritti da Aaron e disegnati da Bachalo. Dal prossimo mese, se non sbaglio, lo Stregone Supremo verrà affiancato dalla serie di Scarlet Witch.

Sfortunatamente devo ancora leggerlo, ma rimedierò in questo weekend, aspettative altissime, per uno scrittore che probabilmente è il più produttivo e affidabile dell'universo Marvel e Bachalo è il mio disegnatore preferito, quindi...Del dottore non ho letto un granché, se non i Masterwork con le vecchie storie tratte da Strange Tales, ma cercherò di recuperare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Qualcuno l'ha già preso? Che ve ne pare?

Anche a me il primo numero è piaciuto molto, certo nulla per cui strapparsi i capelli ma le premesse per un'ottima serie ci sono tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lui è fantastico (da ignorante totale del personaggio non me lo aspettavo così cazzone), le "peculiarità" della casa in cui abita mi hanno steso, i dialoghi sono vivaci e frizzanti, la trama sembra promettere bene (spero non si intrecci troppo con altre testate) e i disegni valgono da soli la lettura, anche se certe vignette le ho trovate confusionarie da quanto roba Bachalo ci infila dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,080
Reazioni
712
Medaglie
8
Anche a me il primo numero è piaciuto molto, certo nulla per cui strapparsi i capelli ma le premesse per un'ottima serie ci sono tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Lui è fantastico (da ignorante totale del personaggio non me lo aspettavo così cazzone), le "peculiarità" della casa in cui abita mi hanno steso, i dialoghi sono vivaci e frizzanti, la trama sembra promettere bene (spero non si intrecci troppo con altre testate) e i disegni valgono da soli la lettura, anche se certe vignette le ho trovate confusionarie da quanto roba Bachalo ci infila dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
esattamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche per via dei baffi e di come si comporta con le donne, mi sembra di leggere un altro Tony Stark...

però anche a me la storia e i disegni piacciono. quindi penso proprio di continuarla come serie.

speriamo che anche la sua serie comprimaria di Scarlet sia all'altezza.

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,169
Reazioni
1,059
Medaglie
8
Bhe oddio, ho letto questo primo numero ed è si una buona lettura, ma non mi è parsa di certo un capolavoro a cui non si può rinunciare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Disegni ottimi, ma anche qua distanti anni luce da essere considerati "opere d'arte in movimento" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi stai criticando Chris Bachalo? Questo è un oltraggio in 79 paesi del mondo.

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Mi stai criticando Chris Bachalo? Questo è un oltraggio in 79 paesi del mondo.
Tranquillo, papa, ci penso io. Mi serviva una cavia su cui provare i miei nuovi poteri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,831
Reazioni
2,241
Medaglie
11
Mi stai criticando Chris Bachalo? Questo è un oltraggio in 79 paesi del mondo.
Per me definirli "fuori scala", "dipinti","opere d'arte in movimento" ce ne vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sarà che questo stile non mi garba tanto, con tavole che "esplodono" di dettagli ( che io a volte trovo confusionarie) e colori accesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Per me definirli "fuori scala", "dipinti","opere d'arte in movimento" ce ne vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sarà che questo stile non mi garba tanto, con tavole che "esplodono" di dettagli ( che io a volte trovo confusionarie) e colori accesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scherzi a parte, concordo pure io. Sono ovviamente disegni splendidi, ma se confrontati con altri albi di Bachalo, come quelli dei primi numeri di Wolverine e gli X-men sono un po' sottotono e in certi punti, soprattutto nelle splash page, si punta più sull'esplosione di elementi/colori e all'impressione visiva che alla comprensibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buona anche la storia, anche se, soprattutto nel primo capitolo, mi è sembrato di vedere più un esorcista, un Costantine che uno stregone Supremo. Comunque si continua tranquillamente la lettura, sicuramente una delle migliori testate del rilancio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,169
Reazioni
1,059
Medaglie
8
Per me definirli "fuori scala", "dipinti","opere d'arte in movimento" ce ne vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sarà che questo stile non mi garba tanto, con tavole che "esplodono" di dettagli ( che io a volte trovo confusionarie) e colori accesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo è un minaccio.

Inviato da Tapatalk

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
DISPONIBILE DOCTOR STRANGE #2

image_gallery


Contiene: Doctor Strange (2016) #3, Scarlet Witch (2016) #1



 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,831
Reazioni
2,241
Medaglie
11
Letto oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Doc strange continua a rimanere meh per me. La trama di fondo è anche interessante e sono piuttosto curioso di vedere come prosegue ma né i disegni né i dialoghi mi hanno particolarmente colpito. Scarlet invece non mi ha detto proprio niente

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Letto anch'io, continua a piacermi molto ma questo numero l'ho trovato un pelo inferiore al precedente, in particolare per i disegni meno ispirati, non ho ancora capito se quelle vignette con pezzi in bianco e nero siano un'idea geniale oppure no. Come trama vengono date altre informazioni, promette bene! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche a me Scarlet Witch non ha detto nulla, vuoi per l'incipit della vicenda abbastanza banale, vuoi per il poco interesse che ho verso il personaggio, vuoi per lo stile di disegno non proprio esaltante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
DISPONIBILE DOCTOR STRANGE #3

image_gallery


Contiene: Doctor Strange (2016) #4, Scarlet Witch (2016) #2



 

Miky2002

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2014
Messaggi
2,084
Reazioni
0
Ieri ero andato in fumetteria e mi era avanzato qualcosa e così ho deciso di provare il primo numero di questa serie. Avevo 0 aspettative e invece mi sono ricreduto tantissimo:questi primi due numeri mi sono piaciuti un sacco,sinceramente mi aspettavo un personaggio molto più serio non avendo letto niente di esso (ma nelle serie dove compare come comprimario tipo i NA di Hickman mi era sembrato tutt'altro),i disegni di Bachalo sono veramente belli e sinceramente mi aspettavo di peggio dato che L ultima cosa che ho letto disegnata da lui erano gli X-Men di Morrison e qui stendiamo un velo pietoso :rickds:

 
G

Guest

Io sono uno di quelli a cui Bachalo non piace proprio per niente. Certo, lo digerisco meglio di un Ramos o di un Sandoval, ma comunque non mi piace. Non è uno stile che mi si addice, anche su Wolverine e gli X-Men preferivo quando disegnava Bradshaw che non lui. Poi io non dirò mai ad un disegnatore che è un incapace come invece fanno spesso molti sul web, non sono un disegnatore e non ho mai fatto studi al riguardo, mi limito sempre a dare un giudizio relativo ai miei gusti.

Per quanto riguarda il carattere di Strange, l'hanno reso molto un Tony Stark del MCU, normalmente non era un personaggio così, anzi, era un saccente e anche abbastanza antipatico il più delle volte, molto serioso, oggi però tira maggiormente questo tipo di personaggio, ma alla fine ci stà, io lo trovo molto godibile con la sua stramberia e il suo sarcasmo.

Se volete conoscerlo un po' come era originariamente, a Settembre esce il volume Dr Strange: Giuramento di Vaughan e a Ottobre Dr Strange: Una Realtà Separata di Englehart.

Su Scarlet Witch il primo numero io lo lascio ancora nel limbo, lo scrittore merita sicuramente fiducia, Robinson è un pezzo grosso. I Disegni non mi piacciono, ma per lo stile un po' più dark che è stato scelto ci stanno e come serie andando avanti non credo affatto che sarà malaccio.

:blbl:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Beppe mettiti questo al primo post. Devi aggiungere solo i vari spillati man mano che escono (nel primo punto)

La guida alla lettura volendo si può mettere stesso in tabella, se trovi i link ai vari volumi in questione ancora meglio.

Ho messo pure il punto delle storie extra, può sempre servire se becchi quel volume che non sai dove infilarlo.

DOCTOR STRANGE



EKXNlMG.png



Info

  • Creato da: Stan Lee e Steve Dikto
  • Prima apparizione: Strange Tales #110
  • Pubblicato da: Marvel Comics
  • Edizione italiana a cura di: Panini Comics
TramaStephen Vincent Strange è neurochirurgo affermato, arrogante ed egocentrico. Rimasto vittima di un incidente d'auto, perde la precisione manuale necessaria ad effettuare un'operazione chirurgica. Troppo orgoglioso per accettare una posizione di secondo piano, Strange perde il proprio lavoro e si ritrova in mezzo alla strada. Disperato per la propria situazione, Strange sente parlare di un vecchio eremita che potrebbe essere in grado di guarirlo, l'Antico. Parte allora per l'Himalaya e raggiunge l'eremo dell'Antico, che si rifiuta di guarirlo ma si offre di addestrarlo alle arti mistiche. Dopo un iniziale rifiuto Strange viene sottoposto a propria insaputa ad alcune prove, da cui uscirà senza più scetticismo, arroganza, né egocentrismo. Accetta quindi l'offerta dell'Antico e rimane a studiare le arti mistiche come suo discepolo per sette anni. Dopo il suo ritorno a New York incomincia il suo viaggio come supereroe e Stregone Supremo

Wikipedia
Spillato Doctor Strange (2015)

Guida alla lettura

  • LAVORI IN CORSO...
Storie extra pubblicate

  • LAVORI IN CORSO...
Link Utili



 
Iscritto dal
5 Ago 2009
Messaggi
3,062
Reazioni
1
Letto anche il numero tre.

Storia di Strange che si fa sempre più interessante, bachalo meno caotico e quindi lo riesco ad apprezzare di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Scarlet credo sia la rivelazione di questo nuovo inizio Marvel. Due numeri pazzeschi, disegnatori favolosi. Nient'altro da aggiungere.

Spillato da prendere assolutamente!

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Letto lo spillato numero #3.

Non male, sia Doctor Strange che Scarlet Witch mi sono piaciuti. Nel primo la trama sembra oramai essere sul punto di decollare (e si prospetta tanta roba), davvero figo il nuovo design dell'Antico, anche se non so dire se preferisco quello precedente oppure no. Per la seconda abbiamo ancora un episodio autoconclusivo con colpo di scena finale che apre molteplici sviluppi, la mia totale ignoranza sul personaggio non mi ha comunque impedito di leggerlo senza problemi, non c'è bisogno di una cultura pregressa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sempre riguardo a Scarlet Witch, voglio spendere qualche parola sui disegni di Marco Rudy. Davvero spettacolari e intriganti, la tecnica pittorica mi ha colpito e l'alternanza di colori caldi e freddi (con i primi a dominare) è perfetta per l'ambientazione della vicenda, l'isola greca di Santorini. Ho qualche riserva però sulla disposizione delle vignette, fin troppo virtuosa da risultare a tratti incomprensibile. In una pagina in particolare ci ho messo un minuto a capire l'ordine in cui andavano letti i dialoghi, ok sarò stupido io ma non è così che deve essere fruito un fumetto.

 
Top