aspetta, listen uno dei più belli della serie...mi è piaciuto ed è l'unico nella stagione che hanno fatto bene davvero, mi è rimasto abbastanza, ma non può reggere il confronto neanche un po con l'episodio di van gogh(quando rivedo quell'episodio mi viene da piangere quasi quanto con l'addio di matt)...o quello del bambino perduto della 1° stagione, o alcune storie del vecchio corso (che devo ancora recuperare in gran parte, ma so che c'erano storie stupende che battevano anche l'episodio Van Gogh and the Doctor)fra tutte le stagioni personalmente questa è la prima che seguo episodio per episodio ma è anche quella che mi è piaciuta meno, in generale. spero con la prossima stagione si torni ai fasti della 6° stagione, o almeno al livello della 7°(ok erano due storie in una stagione e dava quell'idea ma le storie raccontate erano belle e il dottore di smith in quella stagione è la sua migliore interpretazione). il dottore deve tornare ad essere protagonista assoluto e la compagna deve tornare ad essere di supporto.
Non sono d' accordo, Listen è un episodio splendido, uno dei più belli della Serie.
Ma anche FLatilne, il Nono episodio, è stato fantastico, mischia comicità, assurdità, seriosità e divertimento come DW dovrebbe sempre fare.
Van Gogh è un episodio molto emozionante ed uno dei miei preferiti, ma trovo Listen più completo.
The Empty Child è una storia composta da due Episodi, il confronto non può essere equilibrato. Ma comunque può tranquillamente dire la sua.
Il punto è che leggendo le tue Stagioni preferite capisco come i nostri gusti siano molto lontani, in quanto ho trovato la Settima fallimentare (se non per l' addio dei Pond, anche se un pò affrettato, il nuovo vestito di Eleven (xD) e Smith in generale) in quanto non ho trovato coerenza nella Stagione e mi da l' impressione di essere una sequela di episodi slegati fra loro.
Cosa che per DW potrebbe andare anche bene, ma tuttavia la trovo troppo confusionaria e troppo indecisa se essere solo trama verticale o soprattutto trama orizzontale (Clara e Great Intelligence).
La Sesta è un bell' esperimento, difatti fra tutte è quella che punta sulla trama Orizzontale soprattutto ma a mio parere questa formula non si sposa molto con la Serie.
Per quanto mi riguarda la Quinta è quella che adoro di più, è semplice, bella e divertente, ha le crepe che compaiono in qualche episodio e il tutto viene risolto a fine stagione legando tutta la Season, seppur non manchino episodi Stand-Alone bellissimi.
La Ottava in questo senso è a mio parere un ritorno alla formula della Quinta e io l' ho trovata splendida.
In più è anche diversa dalle solite, in quanto c' è un focus particolare sul nuovo Dottore e il suo rapporto Doc-Companion come non se ne sono mai visti.
Il discorso Clara protagonista e Doc secondario per me può essere una preferenza, non un difetto da imputare alla Stagione. Specie se voluto e atto ad esplorare di più i personaggi.
Per me è innegabile che in questa Season ci siano episodi veramente, ma veramente splendidi, ma d' altronde è anche questione di preferenze e gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
L' unica nota stonata per me è Forest in the Night e i primi 20 minuti un pò dilatati di Deep Breath. Il resto è veramente di buon livello, compresa l' ultima puntata trasmessa che trovo geniale e molto matura per la Serie, visti i temi trattati e la realizzazione.