Ufficiale Doctor Who | Quattordicesima stagione conclusa | BBC

ufficiale
Beh io penso che la prima stagione è la peggiore delle 6, poi via via migliorano fino al capolavoro della sesta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif davvero cosa? :moia:
Si, ma non per questo brutta, si vede poi che "mancavano" i fondi, io ogni tanto penso che il Nono Dottore sia stato sprecato, avrebbe dovuto fare almeno un'altra stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Intendevo questo

si è appena rigenerato :cry: :cry: :cry: :cry:edit: One, two, three, four,

I declare a time war.

Five, six, seven, eight,

Daleks scream EXTER-MIN-ATE

Nine, ten, eleven, twelve,

The Doctor died, and Silence Fell

Twelve, eleven, ten, nine,

Here he goes, back in time.

Centra centra eccome. Lei centra bene i bersagli.
Sono più confuso di prima sai.

---------- Post added at 21:26:53 ---------- Previous post was at 21:24:38 ----------

Questa serie è famosa. Sarà anche bella? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Personalmente? Mi chiedo come facevo a vivere senza prima scoprirla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questa serie è famosa. Sarà anche bella? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
la migliore che abbia mai visto, un protagonista unico, una serie mai noioso dato che ha il privilegio di poter cambiare storia/sceneggiatura/trama ogni volta che vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

predalien non ti piace la filastrocca? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png od il fatto che il nono si è rigenerato in Ten? cmq letto il motivo per cui non ha potuto essere il maratoneta per la torcia? non fa' una piega come spiegazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la migliore che abbia mai visto, un protagonista unico, una serie mai noioso dato che ha il privilegio di poter cambiare storia/sceneggiatura/trama ogni volta che vuole THIS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
predalien non ti piace la filastrocca? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png od il fatto che il nono si è rigenerato in Ten? cmq letto il motivo per cui non ha potuto essere il maratoneta per la torcia? non fa' una piega come spiegazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho compreso ora che intendevi in TV :kep88: Convinto parlavi dell'Undicesimo :rickds:

Si, l'ho notata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, la fantasia non ha limiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La BBC ha confermato che Matt Smith apparirà in almeno tre stagioni: As of 2011, the BBC has confirmed that Smith is to appear in at least three series,the second of which began on 23 April 2011 (fonte wiki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) quindi o lo fanno rigenerare alla fine della prossima oppure boh.

Cmq Togg ti consiglio di vederti su rai4 le stagioni che stanno trasmettendo, solo che pochi giorni fa' hanno trasmesso la prima e ti sei perso Ecclestone nella parte di Nine, dato che ora ci sta Tennant nella parte di Ten. Quindi alle 18.30 accendi la tv su rai4 ed inizia a guardartelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

edit: Sarebbe durato 2 pagine sennò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tumblrm58loyjkj41rxy7g5.jpg

prima o poi toccherà anche a questa :nfox:

prima o poi toccherà anche a questa :nfox:
chiudere intendi? il prossimo anno con l'8° stagione ci saranno i 50 anni di trasmissione di questa serie tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vorrei essere stato a birmigham ieri ed oggi per la convention "11th hour" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png :sad:

io trovo solo gente che la considera un capolavoro e gente a cui non dice niente...

io sono nel secondo gruppo, non mi piace proprio :( il fatto è che non trovo qualcuno che la apprezzi anche solo in parte, o grandi fan, o gente come me

Questa serie è solo da amare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif si parte dalla prima stagione da 5.5/6 per arrivare al capolavoro della sesta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io trovo solo gente che la considera un capolavoro e gente a cui non dice niente...
io sono nel secondo gruppo, non mi piace proprio :( il fatto è che non trovo qualcuno che la apprezzi anche solo in parte, o grandi fan, o gente come me
Infatti è proprio così, la serie è molto particolare da un certo punto di vista, sicuramente rappresenta e continuerà a rappresentare un cult della fantascienza in generale visto che è nata negli anni '60 (anche se in italia ha sempre avuto un ristretto pubblico) e continua ancora oggi, tuttavia specie al giorno d'oggi se confrontata con le serie tv odierne (qualsiasi) si distacca enormemente per ritmo, stile e quant'altro; c'è da dire che con le ultime stagioni (5 e 6) hanno cercato ulteriormente di modernizzare la serie, i ritmi sono cambiati (specie con la sesta), invece le prime stagioni sono proprio vecchio stampo, nel senso di molti episodi ''banali'' (anche se vorrei ricordare il bambino vuoto uno dei più belli in assoluto imho), autoconclusivi (oggi non se ne vedono più, c'è sempre una storia di fondo a portare avanti la serie e in generale la stagione) e quant'altro..

Io parlo da fan della serie ma sto cercando di inquadrare la serie oggettivamente, in mezzo a tutte le altre del nuovo millennio diciamo, e doctor who ne esce in modo ambiguo proprio per questo, perchè agli occhi di molti potrà sembrare banale, stupido, ormai si cerca altro nei telefilm, la fantascienza è un genere che non attira al giorno d'oggi, a maggior ragione con DW che ne rappresenta un ramo particolare, poichè caratterizzato da un forte humor inglese.

Certo è anche innegabile che la serie sia oggettivamente ricca di ingegno, molte puntate sono veramente ben studiate, io personalmente apprezzo un po' tutte le stagioni di questo ''DW 2005'', amo il personaggio e l'universo della serie, però non direi mai a spada tratta che è un capolavoro, specie a uno che si avvicina per la prima volta..

Insomma in generale non è una serie che punta sulla suspance o quant'altro, può vantare un ottima recitazione (d'altronde stiamo parlando di attori britannici e in generale BBC non delude su questo) Tennant e Smith terrebbero in piedi il serial da soli per dire, con la presenza scenica che hanno; lo stile, se piace, e di questo ovviamente fa parte un vasto numero di personaggi più o meno approfonditi, location sempre diverse, tanti rimandi storici e molto altro..

Spero di aver chiarito un po' di dubbi a chi si vuole avvicinare adesso a questa serie, probabilmente i detrattori si lamentano come già detto per la ''banalità'' di alcuni episodi/scelte (ma poi il più delle volte è questo lo spirito di DW che va apprezzato) altri magari per gli stereotipi sempre presenti in tutti gli episodi, ma ripeto se cercate un altro serial che sappia tenervi sulle spine o cose del genere non cercatelo in DW, questa è una serie da guardare disimpegnati, sa regalare tanti bei momenti comunque (e va detto qui che nonostante sia sempre presente l'humor, la serie sa riservare anche situazioni drammatiche) ma non si tratta assolutamente di un telefilm pretenzioso, anzi...

Il Dottore è un personaggio che o lo sia ama o lo si ama, poi questa serie come già spiegato ha un vantaggio su tutte le altre: che quando il personaggio si rigenera può cambiare tranquillamente stile/trama o quello che volete, dato che cambiando protagonista cambia anche il carattere e quindi gli sceneggiatori possono, invece nelle altre serie tv non possono e quindi alla lunga possono diventar noiose

sto convincendo mia morosa a vederlo, almeno sto tentando... keep calm...

Annunciato il titolo della 7×01

Finalmente si comincia! Siccome il primo episodio della settima stagione verrà mostrato in anteprima al BFI Southbank di Londra il 18 agosto, siamo in grado di dirvi il titolo che sarà… “Asylum of the Daleks”!

Si sapeva già da molti mesi che l’episodio avrebbe riguardato i Dalek in ogni loro forma e colore e il titolo non fa che confermarlo, con la classica struttura “…of the Daleks” che ci accompagna da decenni.

Il titolo è stato confermato da Nicholas Pegg (operatore dei Dalek) su Twitter.

L’episodio è scritto da Steven Moffat e diretto da Nick Hurran. Ancora non si sa quando andrà in onda.

sicuramente è già stato chiesto innumerevoli volte, ma visto che questa serie sembra bella quanto longeva mi chiedevo: il punto migliore dal quale iniziare a vederla? la nuova serie del 2005 costituisce un taglio netto con il passato, o ci sono comunque riferimenti alla vecchia serie?

sicuramente è già stato chiesto innumerevoli volte, ma visto che questa serie sembra bella quanto longeva mi chiedevo: il punto migliore dal quale iniziare a vederla? la nuova serie del 2005 costituisce un taglio netto con il passato, o ci sono comunque riferimenti alla vecchia serie?
Allora la serie riprende dal Nono Dottore che si è appena rigenerato dopo la Time War ed è il continuo della vecchia serie tv e del film per la tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per cui o la puoi cominciare a vedere dalla 1° stagione oppure dalla 5° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif e ci stanno riferimenti al passato ed anche torna un vecchio personaggio della vecchia serie

Cmq mi sono visto Torchwood su rai4 che hanno trasmesso la replica poco fa' e devo dire che è una gran serie, soprattutto la terza stagione è stupendissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq mi sono visto Torchwood su rai4 che hanno trasmesso la replica poco fa' e devo dire che è una gran serie, soprattutto la terza stagione è stupendissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Riguardandola l'ho rivalutata parecchio, le prime due stagioni non sono niente di eccezionale e mettono in mostra alieni e situazioni bruttine per me, ed essendo abituato alla meraviglia e fantasia di Doctor Who mi è pesato. La terza è certamente da pelle d'oca alla prima visione, ma soffre del più grande difetto che hanno tutte le stagioni di Torchwood, "l'inconcludenza" e nel caso delle prime due anche il fatto che le situazioni che si trovano a vivere i protagonisti nei finali di stagione compaiano totalmente dal nulla e vengono trattate molto superficialmente. Nessuna stagione di Torchwood da mai una vera e propria spiegazione di quello che è successo, e in Child of earth e Miracle day pesa perché uno segue tutti gli episodi ansioso di sapere la verità e finisce per restare a bocca asciutta. Il secondo difetto è quello che mi da più fastidio,

nella prima stagione fanno comparire l'angelo dell'abisso, che è il figlio del demonio, dal nulla più totale, e lo trattano per 5 minuti scarsi, davvero brutto. Ma poi Billis chi era? Perché poteva viaggiare nel tempo? Perché serviva l'angelo? Perché è scomparso nel nulla più totale dopo che Jack ha distrutto il suo padrone facendossi succhiare la vita (lol)? Trattato tutto con le scarpe. La Morte idem. Grey compare così e vuole uccidere il fratello perché gli ha lasciato la mano...un bruttissimo personaggio, che inoltre ha ucciso Howen e Tosh, due ottimi personaggi scomparsi per colpa di 'sto deficente...ok... E nonostante tutto il buon Jack decide di ibernarlo perché gli vuole tanto bene! Ma però nella terza stagione quando fanno esplodere la sede non mi pare che ci pensi nemmeno per un petosecondo al suo caro fratellino... Sempre nella terza ancora devo capire perché Jack è stato in grado di uccidere i 457 usando una frequenza, e sopratutto perché i 457 sono così scemi da usare un mezzo che è in grado di ucciderli seduta stante... Come se gli Slitheen usassero armi a cetrioli sotto aceto, o i "vampiri di venezia" armi a raggi UV. Totalmente no sense.

La serie aveva ottime potenzialità, sopratutto per la figura di Jack, ma è stata un'occasione sprecata imho.

Comunque sono l'unico che ha guardato la cerimonia delle olimpiadi e che gli è sembrato per un momento di sentire il rumore del Tardis? xD

Io ci credevo tantissimo che comparisse il Dottore dopo aver visto 007 e Mr Bean, e invece... :\

Ultima modifica da un moderatore:
Riguardandola l'ho rivalutata parecchio, le prime due stagioni non sono niente di eccezionale e mettono in mostra alieni e situazioni bruttine per me, ed essendo abituato alla meraviglia e fantasia di Doctor Who mi è pesato. La terza è certamente da pelle d'oca alla prima visione, ma soffre del più grande difetto che hanno tutte le stagioni di Torchwood, "l'inconcludenza" e nel caso delle prime due anche il fatto che le situazioni che si trovano a vivere i protagonisti nei finali di stagione compaiano totalmente dal nulla e vengono trattate molto superficialmente. Nessuna stagione di Torchwood da mai una vera e propria spiegazione di quello che è successo, e in Child of earth e Miracle day pesa perché uno segue tutti gli episodi ansioso di sapere la verità e finisce per restare a bocca asciutta. Il secondo difetto è quello che mi da più fastidio,
nella prima stagione fanno comparire l'angelo dell'abisso, che è il figlio del demonio, dal nulla più totale, e lo trattano per 5 minuti scarsi, davvero brutto. Ma poi Billis chi era? Perché poteva viaggiare nel tempo? Perché serviva l'angelo? Perché è scomparso nel nulla più totale dopo che Jack ha distrutto il suo padrone facendossi succhiare la vita (lol)? Trattato tutto con le scarpe. La Morte idem. Grey compare così e vuole uccidere il fratello perché gli ha lasciato la mano...un bruttissimo personaggio, che inoltre ha ucciso Howen e Tosh, due ottimi personaggi scomparsi per colpa di 'sto deficente...ok... E nonostante tutto il buon Jack decide di ibernarlo perché gli vuole tanto bene! Ma però nella terza stagione quando fanno esplodere la sede non mi pare che ci pensi nemmeno per un petosecondo al suo caro fratellino... Sempre nella terza ancora devo capire perché Jack è stato in grado di uccidere i 457 usando una frequenza, e sopratutto perché i 457 sono così scemi da usare un mezzo che è in grado di ucciderli seduta stante... Come se gli Slitheen usassero armi a cetrioli sotto aceto, o i "vampiri di venezia" armi a raggi UV. Totalmente no sense.

La serie aveva ottime potenzialità, sopratutto per la figura di Jack, ma è stata un'occasione sprecata imho.

Comunque sono l'unico che ha guardato la cerimonia delle olimpiadi e che gli è sembrato per un momento di sentire il rumore del Tardis? xD

Io ci credevo tantissimo che comparisse il Dottore dopo aver visto 007 e Mr Bean, e invece... :\
pure io ho visto la cerimonia ed ho sentito il suono del TARDIS, cmq leggendo su internet ho trovato che grazie agli atleti lenti han dovuto tagliare di 30 min la cerimonia, ed in questi 30 min doveva essere trasmessa tutta la sigla di Doctor Who //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif cmq forse mia morosa mi regala il cacciavite di Ten //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif :gab: cmq ho letto su internet che per festeggiare i 50 anni sono previsti più speciali invece di uno come inizialmente previsto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cmq la terza stagione di torchwood, se fosse stata trasmessa su Doctor Who, per me sarebbe stata al massimo un episodio doppio, dato che il Dottore sarebbe irrotto nella stanza per parlare agli alieni, gli avrebbe mandati via, poi avrebbe salvato pure i bimbi del 1969 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif solo che era su Marte in quel periodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro