Ufficiale Doctor Who | Quattordicesima stagione conclusa | BBC

ufficiale
Grandi reazioni soprattutto all'arrivo di Capaldi per entrambi

Inviato col mio cacciavite sonico

Visto che praticamente manca un giorno (anche se lo vedremo dopodomani per i subs ma vabbè...attenti agli SPOILER xD) avevo pensato di valutare singolarmente gli episodi di New Who secondo i miei gusti con una scala di punti da -2 a +2 e valutare poi ogni stagione e di conseguenza l' Era Davies e Moffat.

Per alcuni episodi magari ci spendo qualche parolina, per altri magari solo punteggio e via. Metto sotto SPOILER, se vi va fatelo anche voi, mi riferisco soprattutto all' oramai compagno devil010 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Doctor Who

Stagione 01.

Ep.01 (Rose) = 0 punti, è un episodio non brillante, non ti invoglia a continuare la stagione e addirittura la serie, un pò troppo Trash (il mostro della plastica O.o) anche per Davies. Non vado sotto per questioni comunque "morali", è il primo episodio che ha fatto appassionare migliaia di persone ad una serie leggendaria, abbiamo per la prima volta Eccleston e la Piper (che inizialmente recita come il postino sotto casa ma vabbè lol). E' comunque l'inizio di tutto.

Ep.02 (La fine del mondo) = 0.5 punti, un altro episodio un pò meh. Ci si riprende dal primo, iniziano già i viaggi nel tempo e le paranoie, ma ancora non ci siamo molto. Soprattutto in questo episodio ci sono momenti alla "Star Wars" che personalmente odio e che fortunamente non hanno nulla a che fare con Doctor Who (il momento in cui gli alieni deformi si mettono a pseudo-ballare, contoncersi con musichetta di sottofondo mi ha fatto temere un telefilm molto simile alla Star Trek e simili, la fantascienza più sfrenata che io odio oltre ogni misura.)

Poi vabbè, abbastanza carino dai, vediamo se non altro il lato eroico del Dottore quando tenta di salvare l' Aliena e Rose.

Ep.03 (I morti inquieti) = 1 punto, episodio carino. Qui entra per la prima volta in scena il lato Storico con Dikens e la Londra Vittoriana. Siamo ancora lontani dal vero Doctor Who, certo è che l' episodio se non altro è abbastanza buono, e riesce a far desistere i temerari dall' abbandono della serie (per ora)

Ep. 04/05 (Doppio Episodio, Alieni a Londra) = -2 punti, terribile, semplicemente terribile. Se qualcuno voleva abbandonare la serie questo è il colpo di grazia.

Non riesco ancora a capacitarmi di come sia possibile dedicare 2 INTERI episodi e non solo a delle creature così brutte, ridicole (scoreggiano, ma stiamo scherzando?) come gli Slitheen. Veramente terribile tutto, salvo solo l' inizio della puntata 04, in cui Il Dottore prende una cantonata e porta per sbaglio Rose un anno dopo con reazioni allucinanti di Jackie (la mitica mamma di Rose :rickds:)

Ep.06 (Dalek) = 1,5 punti, ora si che ci siamo. Che cosa sarebbe il Dottore senza i Dalek? è un pò come Batman senza Joker, nulla alla fine.

Per quanto in molti oramai odino i Dalek io li ho sempre trovati bellissimi, cattivi fino al midollo, spaventosi nonostante il loro aspetto dovrebbe farti ridere, fantastici.

E l' episodio non è da meno, iniziano a comparire le origini del Dottore, viene data a differenza della serie classica un retroscena alle vicende del Dottore con la Guerra del Tempo che causò lo sterminio di tutto ciò più a cuore e non del Dottore, copresi i Dalek. Qui però troviamo un superstite (uno dei tanti alla fine eh xD) e vediamo anche il lato più guerriero e anche forse cattivo e armaiolo del Nono (che lo contraddistingue da quasi tutti i Dottori passati, soprattutto dal futuro Ten) influenzato dalla Guerra del Tempo e dalla sua difficile scelta. Qui il Companion diviene fondamentale, come insegnatoci dalla Serie.

Un pò WTF la reazione di Nine alla possibile morte di Rose, non l' ho proprio capita, che sia cinico fino a questo punto? non credo, boh.

Ep.07 (La lunga Partita) = 0 punti. Senza infamia e senza lode. Dopo un episodio così incredibile come quello precedente ci troviamo un pò un pattume, passabile. Simpatica la "punizione" del Dottore al compagno di viaggio un pò rincoglionito ahahah

Ep.08 (Il padre di Rose) = 1,5 punti. Bella, bellissima puntata. Viene esplorata la storia di Rose, dandogli nuove sfaccettature e importanza. Belli e fighi i "nemici" dell' episodio e mitico il papà di Rose xD

Tra l' altro in questo episodio Nine "muore". Molto particolare come cosa. Anche qui senza Companion il Dottore sarebbe solo fumo.

Ep.09/10 (Il bambino vuoto) = 2 punti. Moffat inzia ad entrare di prepotenza con questo splendido doppio episodio. Bella l' ambientazione, bella l' epoca storica, bello il mistero, gradita l' introduzione del mitico Capitano Jack.

Creato il mitico bambino con Maschera anti-gas (Are you my mummy? veramente scary) e... Everybody lives! xD

Ep.11 (Città Espolsiva) = -1,5 punti, Io Davies lo ammazzo. Si ritorna con gli Slitheen, quel cretino di Mickey (alcuni lo paragonano a Rory, io dico ma per favore. Ok, ha la stessa evoluzione da scemotto a figo, ma volete mettere col Gladiatore Rory? ma poi non c' è storia, Rory sin da subito è simpatico, questo è una palla al piede e in più Rory fa funzionare anche Amy, qui è Rose a funzionare da sola)

Tra l' altro a proposito di Mickey, carino il fatto che Nine sbagli sempre il suo nome volutamente, per me è una citazione a One, che inziailmente sbagliava nome del Companion per l' età (poveretto) ma che poi lo sbagliava volutamente perchè era divenuta una gag comica xD.

Comunque episodio pessimo, se non altro si è avuta la decenza di fare un solo episodio e di chiudere definitivamente con Slitheen (che si vedranno solo in un fotogramma della Fine del Tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) Worst enimies evah, Davies o chi per lui, non sai creare nuovi Villain, impara da Moffat con il Silenzio e gli Angeli.

Ep 12/13 (I padroni dell' universo) = 1,5 punti. Bel finale con Doppio episodio. Parte tranquillo e stupidino, alla fine si ha una critica al Big Brother e soprattutto un ritorno con grandissimo stile dei Dalek, nemici giurati del Dottore.

Tutto veramente figo, compreso Bad Wolf (e qui dobbiamo ringraziare anche il terribile episodio precedente, in quanto ci ha mostrato il cuore del Tardis, bisogna ammetterlo) e soprattuto la Rigenerazione in Tennant, uno dei Dottori più amati di sempre (compreso me)

Ninth Doctor (Christopher Eccleston):

First*: “Run.”

Last: “Rose… before I go, I just wanna tell you, you were fantastic. Absolutely fantastic. And do you know what? So was I!”

Tenth Doctor (David Tennant) — first incarnation:

First: “Hello! Okay–ooh. New teeth. That’s weird. So, where was I? Oh, that’s right. Barcelona!”

Score totale Prima stagione = 4,5 punti totali

C' è da chiedersi cosa avrebbe combinato quel birbone di Eccleston con altre due almeno stagioni, tant' è che è stato comunque un Dottore veramente formidabile, per dire sia Tennant che Smith nelle loro rispettive prime stagioni non erano di certo quello che sono stati nelle loro ultime, quindi complimenti a Eccleston, ma non venirmi a dire che il ruolo del Dottore ti piaceva dai.

Non ha senso dire che avevi abbandonato per non amicizia con lo Studio e colleghi (Barrowman ad esempio) se poi non vai al 50simo in cui tutto il Team era stato stravolto (e non c' era neanche il tuo quasi odiato Barrowman) e soprattutto ti metti a dire che avevi abbandonato perchè non volevi rimanere troppo legato alla figura del Dottore (Smith e Tennant cosa dovrebbero dire?)

Vai tranquillo che il tuo obbiettivo è stato raggiunto, alcuni pensano che purtroppo New Who sia solo Tennant e Smith //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un ritorno nel 50simo potevi farlo (oltre al furbesco Collage di Dottori vecchi fatto dagli autori usando pezzi di altre puntate ad hoc xD) speriamo nel futuro ^^

Ci vediamo prossimamente per la Seconda Stagione, pensavo di riuscire a fare tutto oggi ma è impossibile xD

Ultima modifica da un moderatore:
La prima stagione è di rodaggio per il New Who. Infatti come la prima puntata è solo per presentare il Dottore ai nuovi, e la nuova companion. Poi già si vede un'attrice che avrà un ruolo importante in Torchwood //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ps: niente spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La prima stagione è di rodaggio per il New Who. Infatti come la prima puntata è solo per presentare il Dottore ai nuovi, e la nuova companion. Poi già si vede un'attrice che avrà un ruolo importante in Torchwood //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ps: niente spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si, ma alcuni episodi sono proprio improponibili xD

Il nono a me piacque.

Mi piaceva il suo

insultare gli umani quando era sotto pressione

un bel tratto caratteristico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peccato sia durato poco, ma vabbè

Domenica si guarda la ripresa :nfox:

Il nono a me piacque.Mi piaceva il suo

insultare gli umani quando era sotto pressione

un bel tratto caratteristico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peccato sia durato poco, ma vabbè

Domenica si guarda la ripresa :nfox:

Era il Dottore più incazzato sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se ci fosse stato nel 50th sarebbe stato figo

Domenica? sei pessimista per i subs o preferisci proprio tu vederlo domenica? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Allora doctor who.it i sub li mette fuori sabato notte. Quindi domenica mattina la si vede se nom vado in spiaggia. Cmq avete letto i titoli degli ep.?

Allora doctor who.it i sub li mette fuori sabato notte. Quindi domenica mattina la si vede se nom vado in spiaggia. Cmq avete letto i titoli degli ep.?
Cazz, pensavo prima sinceramente. Cioè, non fraintendetemi non è che muoio per un giorno in più (altrimenti l' avrei visto tempo fa con la qualità del kaiser in cui si trovava) ma tant' è

Me lo vedo domenica allora, tanto ho scoperto che la mia TV da 48' che ho in sala legge MKV e Subs quindi... meglio che vederlo sullo schermino del monitor del pc sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque non ho letto nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Cioè prima? La puntata esce sabato sera e la notte son già fuori. Molto veloci direi

Cioè prima? La puntata esce sabato sera e la notte son già fuori. Molto veloci direi
Eh, sono pirla io devil, non avevo considerato che effettivamente è trasmessa di sera xD

anzi, sono veramente dei fulmini altrochè

ALLONS-Y

IT'S THE DAY!!! E per iniziare la giornata mi sono appena visto il bluray di "The day of the Doctor" subbato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho pensato la prima volta che ho visto Capaldi. Cmq spero che oggi vi siete visti una puntata del Dottore

ma ho letto su tom's hw che in teoria dovrebbe essere su rai 4 ma non vedo niente :morristend:

oppure ho capito male la news e intendevano che in futuro dovrebbe arrivare ??

Oggi mi riguarderò

la morte di Ten.

*** quanto è straziante. Il suo delirio di onnipotenza e il suo " I don't wanna go" :tragic::tragic:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro