Ufficiale Doctor Who | Quattordicesima stagione conclusa | BBC

ufficiale
Comunque a mente lucida la parte inziale con il Dinosauro e il Dottore strampalato a causa della rigenerazione stonano un pò con l' episodio, per me l' Episodio parte da Clara che legge sul giornale "The Impossible Girl" e con il Dottore che parla della sua faccia al barbone :rickds:

Sinceramente della storia dell' episodio e sulla caratterizzazione non mi esprimo, mi fanno ridere quelli che su Itasa si lamentano della storia dell' episodio in quanto TUTTI i pilot con il nuovo dottore di New Who sono sempre serviti a presentarci il nuovo Dottore e basta.

L' unico che fa eccezione e' The Eleventh Hour, ma anche lì se parliamo di sceneggiatura vera e propria non siamo messi benissimo. E' bellissima in se la Amy Pond Story e il nuovo Dottore molto strampalato.

Per il Dottore non credo ci sia bisogno di avere perplessità, Capaldi è un attore con la A maiuscola, non è uno Smith (che è il mio preferito sia chiaro) che ha impiegato tre stagioni per ingranare (sia come abilità attoriale, sia come incarnazione in se)

Vista.
Detto sinceramente, non mi è piaciuta granchè. Più che altro, non mi sembrava di star guardando una puntata di dr who. Si riprende per via di Smith che telefona a Clara, ma il resto l'ho trovato basso.

Il dodicesimo per ora non mi fa impazzire, sembra un nono con meno ironia, speriamo bene.

Avete notato il "captain my captain"? E' ciò che penso? Scena rifatta all'ultimo?

Ah, pessima pessima sigla
Io l'ho trovata buona come season premiere però, se devo essere sincero, non m'ha fatto impazzire.

Diciamo che ci sono diversi punti morti che un pochettino annoiano, però ripeto, season premiere buona ma che poteva essere fatta un po' meglio.

L'hype è comunque alto per i prossimi episodi, ovviamente.

Ragazzi Moffat è un genio...

Come letto da molti nel dialogo fa capire che sia il Dottore a scegliere le proprie facce (in questo modo hanno coperto il fatto che Capaldi ci sia già stato in DW) ma che non si ricorda di chi sia. E il perchè appunto Eleven ha quell' aspetto, come dice Vastra per essere accettato dagli altri.

Comunque il post è per un altro fatto... avete presente la maschera di carne che Twelve si mette? è la faccia di Smith !

https://38.media.tumblr.com/7ffa689469646f7692da88c726a34dce/tumblr_nas0efMKxV1r2xpibo4_500.gif

https://31.media.tumblr.com/8d2b034f8198e7e21861d5625593f89a/tumblr_nas0efMKxV1r2xpibo5_500.gif

che fa anche simbolicamente capire come la faccia del Dottore sia alla fine una maschera e basta, è e rimane comunque la stessa persona. Come detto da Clara, il Dottore è e sarà lì sempre.

Ah comunque squall, Twelve somiglia più che a Nine a Seven, con il suo confondere con arguzia il suo avversario e infinocchiarlo come vuole lui. (pensiamo al Villain della puntata)

PS: Secondo voi quale sarà il motto di Twelve? io ipotizzo per "Question", l' ha ripetuto tante volte, alcuni ipotizzano Aristotele per il trailer dell' episodio successivo. Boh.

Bella prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Strax idolo :rickds:

https://pbs.twimg.com/tweet_video/Bvv89Q1CMAEZKPQ.mp4

Quindi il dottore puo scegliersi la faccia, resta da capire perchè still not ginger //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque la storia mi ingrifa vedendo anche la tipa nel finale.

Bello il rapporto tra Clara e Capaldi.

Chicca assoluta il ritorno di Smith :hype:

Non perdetevi il prossimo episodio perchè sarà molto importante per la caratterizzazione del nuovo dottore... e perchè poi ci sono 3 puntate abbastanza filler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque il post è per un altro fatto... avete presente la maschera di carne che Twelve si mette? è la faccia di Smith !

https://38.media.tumblr.com/7ffa689469646f7692da88c726a34dce/tumblr_nas0efMKxV1r2xpibo4_500.gif

https://31.media.tumblr.com/8d2b034f8198e7e21861d5625593f89a/tumblr_nas0efMKxV1r2xpibo5_500.gif

che fa anche simbolicamente capire come la faccia del Dottore sia alla fine una maschera e basta, è e rimane comunque la stessa persona. Come detto da Clara, il Dottore è e sarà lì sempre.

Nope, si vede bene che il pelato non è Smith //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif oltretutto non avrebbe minimamente senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bella prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Strax idolo :rickds:

https://pbs.twimg.com/tweet_video/Bvv89Q1CMAEZKPQ.mp4

Quindi il dottore puo scegliersi la faccia, resta da capire perchè still not ginger //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque la storia mi ingrifa vedendo anche la tipa nel finale.

Bello il rapporto tra Clara e Capaldi.

Chicca assoluta il ritorno di Smith :hype:

Non perdetevi il prossimo episodio perchè sarà molto importante per la caratterizzazione del nuovo dottore... e perchè poi ci sono 3 puntate abbastanza filler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nope, si vede bene che il pelato non è Smith //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif oltretutto non avrebbe minimamente senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma certo xD è ovvio che non sia Smith, è un omaggio all' attore. E' innegabile che i tratti siano quelli di Matt //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Come letto da molti nel dialogo fa capire che sia il Dottore a scegliere le proprie facce (in questo modo hanno coperto il fatto che Capaldi ci sia già stato in DW) ma che non si ricorda di chi sia. E il perchè appunto Eleven ha quell' aspetto, come dice Vastra per essere accettato dagli altri.

Ah comunque squall, Twelve somiglia più che a Nine a Seven, con il suo confondere con arguzia il suo avversario e infinocchiarlo come vuole lui. (pensiamo al Villain della puntata)

PS: Secondo voi quale sarà il motto di Twelve? io ipotizzo per "Question", l' ha ripetuto tante volte, alcuni ipotizzano Aristotele per il trailer dell' episodio successivo. Boh.
Eh, 7 non lo ricordo proprio quindi mi fido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io l'ho trovata buona come season premiere però, se devo essere sincero, non m'ha fatto impazzire.Diciamo che ci sono diversi punti morti che un pochettino annoiano, però ripeto, season premiere buona ma che poteva essere fatta un po' meglio.

L'hype è comunque alto per i prossimi episodi, ovviamente.
Si ecco, diciamo che dopo 1 anno avevo hype troppo alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque, si è saputo qualcosa di captain my captain?

Inviato dal mio nexus 7 tramite tapatalk 4

Beh sono hyppato per la prossima puntata e nel vedere a quali errori vorrà porre rimedio il Dottore.

Inviato col mio cacciavite sonico

- - - Aggiornato - - -

cmq una cosa

vedere Clara stupita della rigenerazione mi pare un po' esagerato dato che lei sa meglio di tutti i companion che cambia faccia ecc. poi chi sarà Missy? dato che ha fatto intendere che lui ed il Dottore sono innamorati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e Smith ve lo aspettavate? quindi il telefono a terra a Trenzalore era per la telefonata fatta a Clara, poi Eleven dice che non vuole essere vecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh sono hyppato per la prossima puntata e nel vedere a quali errori vorrà porre rimedio il Dottore.

- - - Aggiornato - - -

cmq una cosa

vedere Clara stupita della rigenerazione mi pare un po' esagerato dato che lei sa meglio di tutti i companion che cambia faccia ecc. poi chi sarà Missy? dato che ha fatto intendere che lui ed il Dottore sono innamorati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e Smith ve lo aspettavate? quindi il telefono a terra a Trenzalore era per la telefonata fatta a Clara, poi Eleven dice che non vuole essere vecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho letto anche in altri siti che ci si lamentava di questa cosa di Clara.

Il punto è che alla fine il discorso di fondo è che Clara era innamorata di Eleven, quindi non è tanto lo stupore per la rigenerazione ma più che altro il fatto che ha paura di non ri-vedere l' uomo che amava.

Anche perchè si ok, lei sapeva delle rigenerazioni, ma qualche dubbio su quanto effettivamente il Dottore cambi non credo lo sappia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif alcuni tra l' altro ipotizzano che solo al momento finale di Name of the Doctor avesse tutte queste informazioni, usciti da quel luogo lei era Clara e basta (ma vabbè, è una caxxata dai, anche perchè Clara nel 50simo ha interagito con Ten e il War Doctor...)

Comunque nonostante la puntata mi sia piaciuta ci sono dei "problemi" che difficilmente si potevano evitare:

1 E' una di quelle post-rigenerazioni complesse a mio parere, non è alla Eleven in cui Moffat poteva fare tutto da zero. Zero spiegazioni, zero personaggi in comune, nulla.

Qui è alla Tennant, ci sono personaggi in comune con il Dottore che sono legati strettamente solo a Eleven per ora.

In più per non fare il doppione di David che appariva alla fine "completo", Capaldi appare anche nella versione rimbambita ad inizio episodio che un pò disorienta e non fa capire come sia questo Dottore.

Poi ovviamente si delinea bene la sua figura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

2 Il trio delle meraviglie è uscito fuori un pò dal nulla nella Settima stagione, hanno un pò stancato. Anche se comunque Jenny ad esempio ha spiccato di più (soprattutto per le sue caratteristiche "fisiche", mi riferisco a una scena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif) ma hanno un pò stufato. Sono stati messi tanto per avere ancora personaggi straniti dalla trasformazione.

3 Moffat ha un pò esagerato. Complice la durata più elevata del solito sono stati inseriti pezzi un pò troppo inutilmente complesse (il dinosauro praticamente è stato inutile) mentre alla fine la storia del ristorante di copertura alla Sweeney Todd e il Deep Breath con l' atmosfera pseudo horror sono azzeccati.

Insomma, per essere un episodio così difficile, il risultato è comunque ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png anche perchè Moffat ha gestito personaggi come il trio che mi sembrano un pò fuori dalle sue corde quindi...

Capaldi e il suo Doctah spaccheranno, Capaldi è un attore con i contro caxxi, si nota già qui, e la Coleman è stata veramente brava in questo episodio premiere ^^

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi! Vorrei iniziare questa serie, ma non capisco bene da quale season dovrei iniziare a vederla (so che c'è stato un reboot, o forso più di uno). Poi non so se esistono anche film, special, ecc... Potete farmi luce? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non c'è stato nessun reboot, solo che la serie era stata cancellata nel 1989, nel 1996 han provato a riavviarla con un film tv (in continuity) m nada, e nel 2005 l'hanno riavviata con successo fino ad oggi

Cmq leggi il 1° post

Salve ragazzi! Vorrei iniziare questa serie, ma non capisco bene da quale season dovrei iniziare a vederla (so che c'è stato un reboot, o forso più di uno). Poi non so se esistono anche film, special, ecc... Potete farmi luce? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Devi partire da qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifhttp://www.amazon.it/Doctor-Who-Stagione-01-Dvd/dp/B004OUZK3O/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1408962445&sr=8-1&keywords=doctor+who+stagione+1

E' in pre-order anche in Bluray ma non si sa molto al riguardo.

Non è proprio un reboot, nel 2005 dopo anni di pausa si è ripresa la serie rendendola più moderna e con nuovi protagonisti, ma non è stato cancellato tutto ciò che era avvenuto in passato. Non preoccuparti però, è fatto in modo tale che il nuovo spettatore capisca TUTTO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In Italia purtroppo alcuni episodi natalizi sono stati inseriti in cofanetti cosiddetti Special volume 1 e 2... io ti consiglio di vederti questi determinati episodi in altre "sedi", in quanto pagare la stessa cifra dei cofanetti da 13 episodi per 4/5 è un pò stupido. Forse solo Specials 2 ha senso perchè sono episodi sequenziali che durano più del normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Come detto guarda i primi episodi, il primo episodio in particolare e un pò anche i primi successivi non sono proprio il masismo, sono di rodaggio, poi appassionerai sempre di più ^^

Vista ieri notte. Concordo con chi dice che i primi minuti sono un po' fuori luogo.

La puntata vera parte dal

barbone
mi è piaciuta tantissimo. Capaldi è veramente bravissimo. altissimi livelli. Aspetto con ansia il suo

motto ( sotto spoiler perché magari qualcuno non vuole sapere che non si sente in questa puntata :rickds::rickds:

Vista ieri notte. Concordo con chi dice che i primi minuti sono un po' fuori luogo.La puntata vera parte dal

barbone
mi è piaciuta tantissimo. Capaldi è veramente bravissimo. altissimi livelli. Aspetto con ansia il suo

motto ( sotto spoiler perché magari qualcuno non vuole sapere che non si sente in questa puntata :rickds::rickds:

Per il motto alcuni ipotizzano Aristotele che si sente nel trailer della Seconda, alcuni Question, l' ha detto molte volte nell' episodio

The question is...

The question is...
Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif è quella per me

Questo è un messaggio che ho scritto in un altro foro in cui espongo a mio parere le differenze fra i vari Dottori, soffermandomi ovviamente su Twelve. Il tutto è nato da un utente che ha detto che:

Eccentrici, bambinoni, un po' deficienti, capaci di apparire anche un po' "oscuri" e seri.

Poi magari Twelve cambierà col tempo, però al momento non ho visto chissà che novità.

In sostanza parlava del fatto che Twelve è uguale a Eleven e gli altri (cazzata se permettete) xD

Questa è la mia risposta:

Che è la descrizione più o meno di qualsiasi incarnazione del Dottore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' ovvio che questi elementi ci siano sempre, è lo stesso personaggio d' altronde, in New Who soprattutto questi tratti sono sempre simili.

Poi è ovvio con l' andare delle puntate ci si rende conto delle differenze:

Nine più incarognito e armaialo, un pò cinico

Ten il più umano di tutti, non sembra quasi un alineo anzi, si confonde con gli umani e si lascia trascinare dalle emozioni spesso

Eleven, un volto pieno di maschere, un giovane che alla fine è il più vecchio di tutti, anche esteticamente (perchè l' attore in questo senso è perfetto, è effettivamente giovanissimo rispetto agli altri ma specialmente nella Settima con il secondo vestito sembra un vecchietto con la chirurgia plastica, vestito in stile 800)

Questo Twelve è veramente differante dal passato, è innegabile. Sembra molto più dubbioso su di se, vuole rimediare ai suoi errori passati, è più alla Seven e convince i suoi avversari e li persuade. Durante la puntata fa quasi paura, sembra veramente freddo e mooolto alieno, molto più anche di Eleven (l' incazzatura con gli umani con il cervello di "gelatina" fa intendere molto bene questo)

E' un pò il professore della situazione, si capisce che sia una incarnazione antica e severa non solo nell' aspetto (quando guarda la telecamera minaccioso dopo aver convinto/forse buttato il villain o per la severità con cui giudica le sue sopracciglia e intimorisce il barbone) ma anche con gli altri. Il dialogo col barbone non è proprio così amichevole ragazzi, non sapessi che era il Dottore avrei pensato a un villain. Non è questione di stato confusionale, i suoi modi lì erano veramente scary :vecchio:

Quante volte ha esposto con Question e Answer? quante volte ha mostrato a Clara i suoi difetti da egomaniaca del controllo con frasi ingannevoli? non sono cose da poco, Eleven non riusciva quasi a tenergli testa a Clara, qui lei viene quasi derisa e se non tirava fuori le gonadi dopo il consiglio di Vastra veniva proprio schiacciata.

Scusami se è poco, ho scritto un papiro su Twelve dopo UNA puntata, figurarsi con più stagioni come sarà caratterizzato questo Dottore

Aspettiamo qualche puntata per giudicare Twelve.

Ps: come si fa' lo spoiler con tapatalk?

Aspettiamo qualche puntata per giudicare Twelve.
Ps: come si fa' lo spoiler con tapatalk?

Ovviamente mi baso sulla prima puntata, ma direi che già solo con questo Deep Breath la caratterizzazione è notevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ne ho idea devil :(

son d'accordo con chi dice che bisogna aspettare per giudicare la caratterizzazione del dodicesimo dottore.

alla fine abbiamo avuto un'ora e 1/4, decisamente troppo poco visto che neanche è stato sempre il dottore al centro dell'attenzione di scena.

anche i dottori precedenti del new who sono ingiudicabili per il loro esordio... soprattutto Tennant. che tra l'altro troppe assonanze ci sono tra la prima puntata di Tennant e la prima di Capaldi.

E quali sarebbero?

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro