Ufficiale Doctor Who | Quattordicesima stagione conclusa | BBC

ufficiale
Per me non è stata inutile, anzi qui vediamo come si evolve il rapporto tra Clara ed il Dottore. Ed in futuro chissà come saranno i loro rapporti.
Inviato col mio cacciavite sonico
Ma oltre il rapporto difficile tra Clara e il dottore, dobbiamo giudicare la puntata, la storia. No?

Stavo quasi per dropparla prima

Missy che compare e scompare, ma c'è o non c'è una trama orizzontatale in questa stagione?

Ridatemi i vecchi dottori...

Beh anche nelle vecchie stagioni 3/4 delle puntate erano stand alone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Puntata strana, devo dirlo, Dottore stronzissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I filler e puntate inutili in Doctor Who non esistono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Missy ecc. sono solo un collante della Stagione (che tra l' altro conoscendo Moff. si risolverà banalissimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) non è assolutamente la trama principale da sviluppare, solo una corda che lega tutti gli episodi fra loro.

In realtà questi strataggemmi c' erano anche con Davies (Seconda con il Torchwood accennato ad inizio stagione e che arriva con prepotenza nel doppio finale, Terza con il tema dell' Ultimo dei Signori del Tempo che termina con la rivelazione del Master ecc.) ma non per questo venivano visti come la trama da sviluppare e il resto filler, erano dele tracce lasciate negli ep. che culmivano nell' Ending della Season.

Sarà che forse Moff. ha più Americanizzato il tutto e quindi fa sembrare questa parte come la più importante, ma il meccanismo è lo stesso :zizi:

Per ora quella che risalta di più per la Trama orizzontale è la Sesta, ed è voluto in quanto la Stagione inizia con un doppio episodio dal quale poi si torna a ritroso nel corso della Season. Ma anche lì sono presenti un gran numero di episodi stan-alone, ma non per questo sono meno importanti. Anzi.

Ultima modifica da un moderatore:
Beh la trama orizzontale parte dalla 5x01 e finisce nell'ultimo special di natale. Vediamo se questa dura di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Puntata strana, devo dirlo, Dottore stronzissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Assolutamente no, perché stronzissimo? Clara s'aspetta sempre il suo aiuto in ogni circostanza e perché? Lei non è capace di decidere da sola, una volta ogni tanto? Per me, il Dottore ha fatto la cosa giusta.

La puntata m'è piaciuta, comunque.

Assolutamente no, perché stronzissimo? Clara s'aspetta sempre il suo aiuto in ogni circostanza e perché? Lei non è capace di decidere da sola, una volta ogni tanto? Per me, il Dottore ha fatto la cosa giusta.La puntata m'è piaciuta, comunque.
Che abbia fatto la cosa giusta non ci piove, ma il modo di fare e la mentalità differente dalle altre incarnazioni (ricordo ancora Eleven fresco fresco che dice che ogni persona è speciale) mi fanno dire questo

stronzissimo proprio no, anzi. è proprio l'opposto.

riguardatevi The Waters of Mars e poi ripensate a questa Kill The Moon.

Beh li Ten ha avuto un delirio di onnipotenza che non ho mai visto nel New Who

stronzissimo proprio no, anzi. è proprio l'opposto.riguardatevi The Waters of Mars e poi ripensate a questa Kill The Moon.
Lì c' è stato il delirio di Ten che ha portato alla sua caduta, qui parlo proprio di caratterizzazione base della reincarnazione.

E comunque non ho mai detto che questa sia una cosa negativa, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche la signorina Oswald comunque non è stata proprio un angioletto a fine episodio eh ;p

Venerdì finisco la settima stagione e poi mi vedo "the Day of the doctor" e dopo sarò dei vostri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Venerdì finisco la settima stagione e poi mi vedo "the Day of the doctor" e dopo sarò dei vostri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Prima di "The day of the Doctor" ti devi vedere almeno il mini episodio "The night of the Doctor" che dura 6-8 min //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sarà che The Waters of Mars l'ho visto molto recentemente, ma non l'ho letta solo in quel modo la puntata in relazione a Kill the Moon

ok, Ten in quella puntata è stato vittima di un delirio di onnipotenza, frutto un pò di una serie di fattori (ricordiamo che Ten aveva perso non solo Rose Tyler, ma anche Donna Noble da pochissimo, infatti era nel periodo "sto bene da solo, DEVO stare da solo, faccio quello che voglio perchè posso). ma alla fine di quella puntata, il Dottore si rende conto di essere andato troppo in là, di avere dei limiti, di non poter avere l'arroganza di andare a cercare di alterare i punti fissi nel tempo. dopo oltre 1000 anni di vita da quella situazione, adesso lo abbiamo ritrovato in una situazione molto simile: Twelve è si più burbero di un Matt Smith (che comunque, i suoi belli insulti li tirava pure e soprattutto all'inizio era parecchio burbero verso gli altri che non fosse Amelia Pond), ma è anche più saggio. Sa che in quell'occasione non può ripetere l'arroganza avuta in The Waters of Mars, a maggior ragione perchè non è un punto fisso, ma un punto grigio, dove la responsabilità non può essere la sua. Magari con modi bruschi, ma lascia la decisione agli umani, com'era giusto che fosse, e soprattutto a Clara, verso la quale nutre un rispetto infinito forse secondo solo a quello provato per Rose.

insomma, io lo definirei burbero. ma stronzò proprio no.

Poteva usare altri modi invece di lasciarli li di punto in bianco

Prima di "The day of the Doctor" ti devi vedere almeno il mini episodio "The night of the Doctor" che dura 6-8 min //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si, lo so e anche Last Day, da quanto ho capito :morristend:

sarà che The Waters of Mars l'ho visto molto recentemente, ma non l'ho letta solo in quel modo la puntata in relazione a Kill the Moon
ok, Ten in quella puntata è stato vittima di un delirio di onnipotenza, frutto un pò di una serie di fattori (ricordiamo che Ten aveva perso non solo Rose Tyler, ma anche Donna Noble da pochissimo, infatti era nel periodo "sto bene da solo, DEVO stare da solo, faccio quello che voglio perchè posso). ma alla fine di quella puntata, il Dottore si rende conto di essere andato troppo in là, di avere dei limiti, di non poter avere l'arroganza di andare a cercare di alterare i punti fissi nel tempo. dopo oltre 1000 anni di vita da quella situazione, adesso lo abbiamo ritrovato in una situazione molto simile: Twelve è si più burbero di un Matt Smith (che comunque, i suoi belli insulti li tirava pure e soprattutto all'inizio era parecchio burbero verso gli altri che non fosse Amelia Pond), ma è anche più saggio. Sa che in quell'occasione non può ripetere l'arroganza avuta in The Waters of Mars, a maggior ragione perchè non è un punto fisso, ma un punto grigio, dove la responsabilità non può essere la sua. Magari con modi bruschi, ma lascia la decisione agli umani, com'era giusto che fosse, e soprattutto a Clara, verso la quale nutre un rispetto infinito forse secondo solo a quello provato per Rose.

insomma, io lo definirei burbero. ma stronzò proprio no.

Ma sono perfettamente d' accordo con te Doc, anzi, non voglio difendere Ten, lì è stato proprio allucinante, tuttavia lì era stato appunto rappresentato il suo ego e la sua megalonamia che l' ha fatto appunto cadere nel baratro.

Ma quello era un episodio particolare, era voluto il mostrare tutto questo, ma Ten in generale non era proprio così (ci sono come hai detto tu, una serie di fattori che l' hanno portato a ciò) Twelve invece ha proprio una caratterizzazione da vecchio burbero stronzone (o finto stronzone).

E ripeto, non è una cosa negativa, e non è una cosa che è emersa per la prima volta in questo episodio, anzi, basti pensare al cartello di No umani della scorsa puntata a scuola o alla bimba che non ritiene speciale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E comunque ha fatto bene a fare ciò che ha fatto qui, memore di Waters of Mars appunto avrei agito allo stesso modo, altrimenti si sa come sarebbe andata a finire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif si è comportato meglio di Ten all' epoca

Avete letto chi torna per lo speciale dei 10 anni di Doctor Who?

Per lo Special di Natale torna...

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro