Ufficiale Doctor Who | Quattordicesima stagione conclusa | BBC

ufficiale
per rimanere in tema

Ultima modifica da un moderatore:
Viste le ultime due puntate e mamma mia, che delusione allucinante. Entrambe pesantissime da seguire e terribilmente noiose, poi che gran rottura la parte con

Danny e Clara, dove cercavano in ogni modo di far commuovere, ma l'unica cosa che hanno ottenuto è stata la sonnolenza.
Deluso da Moffat per aver messo su una roba simile ed in generale pure la stagione non m'ha fatto impazzire, anche se Capaldi come Dottore se la cava.

Viste le ultime due puntate e mamma mia, che delusione allucinante. Entrambe pesantissime da seguire e terribilmente noiose, poi che gran rottura la parte con
Danny e Clara, dove cercavano in ogni modo di far commuovere, ma l'unica cosa che hanno ottenuto è stata la sonnolenza.
Deluso da Moffat per aver messo su una roba simile ed in generale pure la stagione non m'ha fatto impazzire, anche se Capaldi come Dottore se la cava.
quello che mi ha deluso in particolare della stagione è che c'è solo il sentimentalismo, prima c'era quello, era fatto meglio, però c'era anche la continua affermazione dell'intelletto come arma, la supremazia dell'intelligenza...qui le cose sono successe quasi sempre per caso e per fortuna. poi magari sono io che non me li ricordo, se c'è ricordatemi una volta in cui il dottore se la è scampata ed è uscito vittorioso solo con la sua intelligenza e i suoi piani elaborati (demon's run when a good man goes to war...forse non ci sarà più una stagione come quella ma tant'è...non importa che alla fine abbia perso quella volta, fu un'ora di adrenalina incontrollata)

in generale è proprio la relatione tra danny e clara che non convince, un ti amo ti amo nato quasi dal nulla per nessuna ragione vera e non ti fa affezionare ai due personaggi come i pond dei quali conosci praticamente tutta la relazione e la vivi nelle puntate. I momenti in cui clara e danni (ormai robot) cercavano di metterla sullo strappalacrime mi hanno fatto alquanto cagare

quello che mi ha deluso in particolare della stagione è che c'è solo il sentimentalismo, prima c'era quello, era fatto meglio, però c'era anche la continua affermazione dell'intelletto come arma, la supremazia dell'intelligenza...qui le cose sono successe quasi sempre per caso e per fortuna. poi magari sono io che non me li ricordo, se c'è ricordatemi una volta in cui il dottore se la è scampata ed è uscito vittorioso solo con la sua intelligenza e i suoi piani elaborati (demon's run when a good man goes to war...forse non ci sarà più una stagione come quella ma tant'è...non importa che alla fine abbia perso quella volta, fu un'ora di adrenalina incontrollata)
beh,nella puntata della

mummia sull'oriente express
direi che ne è uscito vittorioso con la ragione.

beh,nella puntata della
mummia sull'oriente express
direi che ne è uscito vittorioso con la ragione.
è vero, lì ne è uscito bene, l'episodio mi era piaciuto abbastanza...altri?

io della stagione ricordo solo quando ne è uscito come nel finale dalla situazione con i cyderman...senza alcun senso quella scena

Il Dottore interpretato da Capaldi è un ritorno alle origini, è brontolone, non è un vero e proprio eroe, è un idiota che qualche volta aiuta, lo dice lui stesso.

In più in questa Stagione Clara ha un ruolo più di peso, tanto che Moffat stesso nell' ultima puntata mette nella sigla gli occhi della Coleman e il suo nome prima di Peter.

Io sinceramente la vedo come una Stagione di transizione. Alla fine Twelve ha capito chi sia solo nell' ultima puntata praticamente e da lì in poi fa effettivamente delle scelte. Prima era timoroso su tutto e insicuro, si aggrappava a Clara perchè non sapeva fare nulla praticamente.

Ripeto comunque, è una stagione carina, ce ne sono state di meglio ma anche di molto peggio, ma è di passaggio per introdurre Capaldi, sbolognare Clara e introdurre il Master e Gallifrey.

Nella 9a avremo un Twelve più in forma, magari una Companion nuova e più "classica" e si parlerà di Gallifrey ne sono sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Il Dottore interpretato da Capaldi è un ritorno alle origini, è brontolone, non è un vero e proprio eroe, è un idiota che qualche volta aiuta, lo dice lui stesso.

In più in questa Stagione Clara ha un ruolo più di peso, tanto che Moffat stesso nell' ultima puntata mette nella sigla gli occhi della Coleman e il suo nome prima di Peter.

Io sinceramente la vedo come una Stagione di transizione. Alla fine Twelve ha capito chi sia solo nell' ultima puntata praticamente e da lì in poi fa effettivamente delle scelte. Prima era timoroso su tutto e insicuro, si aggrappava a Clara perchè non sapeva fare nulla praticamente.

Ripeto comunque, è una stagione carina, ce ne sono state di meglio ma anche di molto peggio, ma è di passaggio per introdurre Capaldi, sbolognare Clara e introdurre il Master e Gallifrey.

Nella 9a avremo un Twelve più in forma, magari una Companion nuova e più "classica" e si parlerà di Gallifrey ne sono sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
a me capaldi piace già, mi piace l'attore, come persona sembra uno molto simpatico ed era già appassionato alla serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e la sua interpretazione è buona, la storia però non lo ha aiutato (e non supererà mai matt smith, avrà sempre un posto nel mio cuore :tragic: la scena dell'addio è l'unica scena in assoluto su cui non ho resistito...)

Clara almeno un'altra stagione se la fa purtroppo , devono ancora spiegare

il collegamento che cera tra lei e River nel finale della 7 e il tizio identico a Pink in Listen

oltre a darle un finale completo

Deep breath.

The care taker lui la pensa bene, poi gli scombussolano i piani.

Flat line la coleman diventa

il DOttore e risolve la situazione con la ragione
Silence è un episodio basato sul ragionamento.

Orient Express già citata.

Una stagione per conoscere il dottore e Capaldi ha gestito benissimo la situazione. Diventa il mio preferito a parimerito con Tennant //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Clara almeno un'altra stagione se la fa purtroppo , devono ancora spiegare

il collegamento che cera tra lei e River nel finale della 7 e il tizio identico a Pink in Listen

oltre a darle un finale completo

in che senso fra lei e River? al massimo dovrebbero approfondire il rapporto Missy/Clara.

Comunque potrebbe tranquillamente fare da comparsa durante la 9a come ha fatto Martha nella quarta con Ten e Donna

In un intervista la Gomez ha detto che

tornerà nella prox stagione probabilmente e che aveva anche girato la scena in cui diceva che lei era la Rani, cioè una Timelady rinnegata apparsa nella serie classica. Ha fatto rigenerare Six in Seven //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Deep breath. The care taker lui la pensa bene, poi gli scombussolano i piani.

Flat line la coleman diventa

il DOttore e risolve la situazione con la ragione
Silence è un episodio basato sul ragionamento.

Orient Express già citata.

Una stagione per conoscere il dottore e Capaldi ha gestito benissimo la situazione. Diventa il mio preferito a parimerito con Tennant //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:
sì ma in listen (non silence) alla fin fine non c'era davvero azione, non c'era nulla del vecchio dottore, erano sentimenti e pensieri, non dovevano vincere contro nessuno

flat line non fa nulla il dottore, clara è la protagonista e cerca di cavarsela come può ma non è che faccia granchè, divertente il trucchetto che usa alla fine ma nulla di impressionante (e poi diciamocelo, clara ormai l'hanno resa insopportabile dandole tutta la scena...)

the caretaker era solo per far presentare danny e il dottore, il robottino era un espediente e anche lì protagonista non è l'azione e la storia dell'episodio con il robottino ma le relazioni e il sentimentalismo. certo era carina la parte con il dottore e il suo piano e quando poi arriva il mostriciattolo, e non sarebbe stato male se di mezzo non ci fossero stati danny e clara, però c'erano e non mi piace nessuno dei due (danny mi sta sulle balle da quando è apparso, clara solo perchè ha "oscurato" il dottore questa stagione, si è presa troppe volte la scena)

capisci cosa intendo? ci deve essere il giusto mix fra importanza ai personaggi e al nemico/alla trama, non deve essere incentrato solo sul nemico come le stagioni di davies o solo su clara-danny, le stagioni con amy e rory erano diverse, è vero erano loro 3 i protagonisti ma nonostante questo erano stupende perchè mettevano poi trame entusiasmanti ("save me from the monsters" quell'episodio con il ragazzino mi era piaciuto molto, anche quello con stormageddon e craig era bello, ed erano episodi secondari poco importanti)

comunque pure a me piace capaldi, non è lui il problema nella stagione, anzi

Già finita l'ottava azz, io ho visto solo il primo episodio

in che senso fra lei e River?
Quando Clara si collega via sogno con Vastra e gli altri, poi arrivati su Trenzalore solo a Clara ( e al Dottore ma è una roba diversa) rimane attivo il collegamento e proprio River lo fa notare aggiungendoci un bello SPOILER //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sì ma in listen (non silence) alla fin fine non c'era davvero azione, non c'era nulla del vecchio dottore, erano sentimenti e pensieri, non dovevano vincere contro nessuno flat line non fa nulla il dottore, clara è la protagonista e cerca di cavarsela come può ma non è che faccia granchè, divertente il trucchetto che usa alla fine ma nulla di impressionante (e poi diciamocelo, clara ormai l'hanno resa insopportabile dandole tutta la scena...)

the caretaker era solo per far presentare danny e il dottore, il robottino era un espediente e anche lì protagonista non è l'azione e la storia dell'episodio con il robottino ma le relazioni e il sentimentalismo. certo era carina la parte con il dottore e il suo piano e quando poi arriva il mostriciattolo, e non sarebbe stato male se di mezzo non ci fossero stati danny e clara, però c'erano e non mi piace nessuno dei due (danny mi sta sulle balle da quando è apparso, clara solo perchè ha "oscurato" il dottore questa stagione, si è presa troppe volte la scena)

capisci cosa intendo? ci deve essere il giusto mix fra importanza ai personaggi e al nemico/alla trama, non deve essere incentrato solo sul nemico come le stagioni di davies o solo su clara-danny, le stagioni con amy e rory erano diverse, è vero erano loro 3 i protagonisti ma nonostante questo erano stupende perchè mettevano poi trame entusiasmanti ("save me from the monsters" quell'episodio con il ragazzino mi era piaciuto molto, anche quello con stormageddon e craig era bello, ed erano episodi secondari poco importanti)

comunque pure a me piace capaldi, non è lui il problema nella stagione, anzi
Si, Listen. Stavo scrivendo di fretta e ho confuso con il Silence di Eleven.

Capisco benissimo quello che vuoi dire.

Anche a me Danny non è piaciuto molto come personaggio. Anche se il suo

Evidenziare il cinismo del Dottore è fondamentale per delineare il carattere del Dottore e per far capire al Dottore chi lui sia veramente.( ultima puntata è il colpo finale, Il Dottore fa un discorso sul non perdere la propria umanità, il proprio dolore ecc ecc e poi per il sapere è disposto a cancellare quello che resta di Danny, tenendo conto che ancora non sapeva che l'ammmmmore avrebbe vinto)
Oltre a essere un comandante il Dottore mostra anche molta insicurezza

Perchè non gli piacciono gli abbracci?lui risponde perchè è solo un modo per nascondere il volto
Segno di paura, insicurezza.

Vuole sapere con chi ha a che fare e per tutta la stagione lui non sapeva nemmeno chi era lui stesso. ( listen non deve vincere contro nessuno, deve vincere contro se stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif )

Quindi si, forse non ci sono puntate come dici tu, ma sono tutte legate da questo filo conduttore che serve al Dottore per scoprirsi.

Secondo me gli episodi di Tennant e di Davies sono i migliori. Moffat mi piace molto, spettacolare e tutto. Ma lascia molte cose in sospeso.Non spiega molte cose e questo mi fa storcere il naso.

A me Clara piace. Sarà perchè la reputa una ragazza bellissima. Mi sono completamente innamorato di Jenna Colemane e questo forse la rende meno antipatica ai miei occhi.

Capaldi mi ha pienamente convinto. La stagione, invece, sicuramente meno di Capaldi. Ma la reputo ottima con alcuni tra i migliori episodi di queste 8 stagioni ( come accade per ogni stagione, ci sono le punte di diamante ).

Aspettiamo Natale ora.

Si, Listen. Stavo scrivendo di fretta e ho confuso con il Silence di Eleven.Capisco benissimo quello che vuoi dire.

Anche a me Danny non è piaciuto molto come personaggio. Anche se il suo

Evidenziare il cinismo del Dottore è fondamentale per delineare il carattere del Dottore e per far capire al Dottore chi lui sia veramente.( ultima puntata è il colpo finale, Il Dottore fa un discorso sul non perdere la propria umanità, il proprio dolore ecc ecc e poi per il sapere è disposto a cancellare quello che resta di Danny, tenendo conto che ancora non sapeva che l'ammmmmore avrebbe vinto)
Oltre a essere un comandante il Dottore mostra anche molta insicurezza

Perchè non gli piacciono gli abbracci?lui risponde perchè è solo un modo per nascondere il volto
Segno di paura, insicurezza.

Vuole sapere con chi ha a che fare e per tutta la stagione lui non sapeva nemmeno chi era lui stesso. ( listen non deve vincere contro nessuno, deve vincere contro se stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif )

Quindi si, forse non ci sono puntate come dici tu, ma sono tutte legate da questo filo conduttore che serve al Dottore per scoprirsi.

Secondo me gli episodi di Tennant e di Davies sono i migliori. Moffat mi piace molto, spettacolare e tutto. Ma lascia molte cose in sospeso.Non spiega molte cose e questo mi fa storcere il naso.

A me Clara piace. Sarà perchè la reputa una ragazza bellissima. Mi sono completamente innamorato di Jenna Colemane e questo forse la rende meno antipatica ai miei occhi.

Capaldi mi ha pienamente convinto. La stagione, invece, sicuramente meno di Capaldi. Ma la reputo ottima con alcuni tra i migliori episodi di queste 8 stagioni ( come accade per ogni stagione, ci sono le punte di diamante ).

Aspettiamo Natale ora.
clara in se piaceva pure a me, sia come personaggio che fisicamente (non riesci a farti stare antipatica una con quella faccia) però mi da fastidio che sia stata così centrale per tutta la stagione, è la compagnia non è protagonista...

gli episodi di tennant mi piacevano perchè tennant era bravo, ma c'erano storie che mi facevano cascare le balle e non me le ricordo neanche per fortuna, però episodi come quello dei dalek a new york negli anni 20 mi sono piaciuti, alcuni belli ci sono stati anche lì, però è con moffat e smith che mi sono innamorato della serie, e una stagione cannata gliela concedo, basta che si riprenda con la prossima e torni a far scintille, daltronde anche la 5° stagione a molti non era andata giù, e poi con la 6°...

Copio/incollo un Post scritto da me stesso in un altro foro sulla questione Twelve/Clara di questa Ottava Stagione:

Per me con Capaldi/ Twelve una Companion "ponte" (cioè è stata assistente sia con 11th che con appunto 12th) era la cosa meno adatta :zizi:

Mi spiego: da Nine a Ten il cambiamento di personalità e aspetto c' è stato, ma:

01) Nine è durato uno sputo rispetto a Eleven. La reincarnazione di Eccleston l' ho adorata ma è durata poco, non abbiamo avuto il tempo neanche di abituarci a lui che subito è cambiato.

02) Ten è (non considerando magari il suo ultimissimo periodo solitario) più simpatico, ottimista, allegro e "corretto" di Nine. Non dico che 9th sia un mostro ma qualche momento da sadico, stronzetto (con Mickey per dire) ce l' aveva ecco.

03) Motivazione stupida ma Ten è più bello (penso eh, essendo maschio non riesco bene a comprendere la bellezza maschile :XD:) e sicuramente più energico e giovane del predecessore.

Senza cattiveria è facilmente comprensibile che Rose a fine episodio abbia accettato il cambiamento.

Certo inizialmente era dubbiosa, voleva farlo tornare come prima, ma quando ha capito che il SUO dottore era ancora lì si è convinta.

Qui le cose sono molto, mooolto diverse. Prima di tutto abbiamo una situazione opposta per quanto riguarda Companion/Doc.

01) Eleven l' abbiamo visto per 3 Stagioni, Clara per mezza. In più vi era la question Ragazza impossibile che confondeva il tutto ancora di più.

02) Eleven è stato fino alla fine buffo, affascinante se vogliamo, estroverso, giovanile e anche giovane eeffettivamente di aspetto.

03) Clara provava un qualcosa. Non era ammmore come Ten/Rose ma qualcosa c' era.

04) Twelve è brontolone, scorbutico a volte e """ inaffidabile """" si fa per dire ovviamente, mi riferisco a quando molla Clara nella 8x01 e nella 8x07.

In questa Stagione abbiamo un Dottore differente, insicuro, più menefreghista diciamo, una Clara che cambia perchè il Dottore è cambiato e un Boyfriend che non diviene e non diverrà mai Companion e che odia (si, possiamo dirlo tranquillamente) 12th.

Per il discorso Dottore. Il poco "sporgersi" di 12th è voluto.

Possiamo dire tranquillamente che per la prima volta nel New Who (non so per quanto riguarda la Classica) abbiamo un Dottore che ha dubbi su se stesso e rimane insicuro per molto tempo.

Credo che sia una cosa che spiazza confrontando il percorso con le Seasons passate, io stesso l' ho manifestato su Twelve in numerosi Topic puntata, ma che alla fine può essere considerato un processo giusto.

Non dimentichiamoci che il Dottore cambia effettivamente natura, sia fisica che psicologica.

Credo sia normale che il personaggio maturi nel tempo in base alle situazioni.

Come trauma post-rigenerazione non sa pilotare il "coso" (Tardis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) non riconosce e anzi confonde i suoi amici.

Il discorso che fa Eleven in Eleventh Hour al nemico di turno 12th lo fa ai Boneless al NONO episodio, il nono su 12 della Stagione.

Il comprendere chi sia (sono un idiota che ogni tanto aiuta qua e là) Eleven lo fa a fine 5x01 con la frase "I'm Definitely A Mad Man With A Box"

Twelve a fine ultimo episodio della Stagione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eleven è uno che dimentica, che usa maschere, che va avanti, che ha le idee chiare su chi è e cosa fa. Twelve si chiede da dove provenga la sua faccia e se è un buon uomo.

A chi è più facile e coinvolgente approcciarsi? :zizi:

Tutto sta nel come gestiranno Twelve nella prossima, se riusciranno a renderlo più brioso, più geniale e con meno pippe mentali.

Vedremo.

Serve comunque, per riallacciarmi alla mia frase di inizio Post, una Companion nuova. Clara cambia perchè cambia il Dottore, ma avendola vista così poco il cambiamento tra lei nella 7th e nella 8th ci spiazza.

Serve una Companion più classica, che è inesperta di tutto questo mondo Dottoresco e che si stupisca con lui.

Altrimenti il Telefilm cambia troppo IMHO :zizi:

Poi per carità, una apparizione in qualche episodio della 9a è ben accetta, almeno da me, ma basta Clara Companion ruba-scena nella 9a //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vista la puntata finalmente e mi è piaciuta abbastanza, anche se

la storia a lieto fine di Danny mi ha lasciato così. Sono contento però che Missy ritornerà: oltre ad essere un ottimo personaggio, l'attrice che la interpreta è davvero molto brava.

Domanda:

Clara è definitivamente fuori dal giro? E' tempo di una nuova companion per il DOC? =)

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro