izumi1988
Master Ecchi
- Iscritto dal
- 12 Dic 2009
- Reazioni
- 11,067
Il ritornello è un timbro mentale permanenteL'ho guardato così tante volte che la musichetta m'è entrata in testa!![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il ritornello è un timbro mentale permanenteL'ho guardato così tante volte che la musichetta m'è entrata in testa!![]()
Tutto ciò rafforza la mia convinzione che abbiano scopiazzato MYTH (no, non Totono)Premetto che non sono un esperto di VN (ma ne ho giocate abbastanza di quelle più giocose e anche qualcuna di quelle tutta lettura tipo Saya No Uta o G Senjou No Maou).
Penso che il più grande pregio di Doki Doki sia quello di fare una decostruzione del genere con un significato non banale dietro e non solo quello di fare la trollata fine a sè stessa.
Quindi nel complesso il mio parere sul gioco sta nel mezzo: va premiato? SI assolutamente, anche solo per il fatto che un cristiano da solo si é fatto un mazzo tanto e l'ha messo gratis, ha fatto divertire e stupire mezzo mondo e creato un opera ben fatta che a modo suo riesce ad elevarsi dai compitini VN da 4 soldi.Il gioco è scritto come una VN compitino di poche pretese: quelle per chi cerca solo di bombarsi la tizia.
Ma invece di fermarsi alla superficialità di un dating sim cerca di mettersi nei panni delle ragazze virtuali e del perché si comportano in quel modo.
Di fatto è coerente che delle ragazze con un carattere tanto instabile si riuniscano in un club e cerchino di creare un rapporto ossessivo con un ragazzo appena conosciuto, con anche i risvolti più estremi e riesce a proporre anche una componente horror davvero ben fatta e un gameplay quanto meno interessante nella sua particolarità.
I limiti dell'opera però sono che nel suo rompere la quarta parete così beceramente toglie anche impatto al significato stesso perchè uno dice "sono IA programmate per innamorarsi, basta una che esce fuori di testa (un bug?) stile 2001 Odissea per far impazzire anche le altre, non sono vere e proprie ragazze fortemente instabili", che alla fine toglie anche potenziale all'opera, sarebbe stato molto più interessante focalizzarsi sul loro essere ragazze invece che sul loro essere IA.
Va detto però che proprio alla fine c'è comunque un tentativo di reclamare questa umanità con i crediti e la lettera finale ed è sicuramente apprezzabile.
Poi c'è il fatto che la scrittura non decolla molto oltre quel compitino che funziona perfettamente per trollare ma che poi andrebbe abbandonato una volta che si cerca di far evolvere la storia in qualcosa di più significativo, secondo me tutto sommato la scrittura funziona e ha anche dei bei dialoghi quando servono, ma non arriva MAI a livelli alti di scrittura.
Mentre sulla qualità in sè lo considero comunque molto buono ma non chissà che, anche merito di un ritmo serrato che non si perde in allungamenti di brodo o filler, che va dritto al punto quando serve e non ti molla fino alla fine.
Ciao a tutti, seguo molto questo topic e mi è stato di molto aiuto. Per platinare il gioco mi mancherebbe solamente di sbloccare tutto la galleria al 100 per cento. Mi manca solo la poesia speciale o segreto numero 10. So che è randomico ma ho finito il gioco più volte e mi propone quasi sempre le stesse. Devo fare qualche azione particolare (tipo come la poesia segreta con il puntino dove bisognava stare fermo per sbloccare la frase e la poesia). Grazie mille per l'eventuale aiuto ?
Quindi devo continuare a tentare. Fra un po divento matto io ? grazie mille per la spiegazione ?Quella era l'unica cosa particolare da fare, e l'hai fatta. Devi semplicemente resettare il gioco, metti nelle impostazioni la velocità del testo al massimo e la spunta su "salta testo non visto", è meglio, poi tieni premuto L2 per saltare tutto e premi X solo per le scelte (che puoi fare a casaccio) e avanzare quando appaiono le poesie, mentre quando devi farle tu premi X a ripetizione mettendo a caso la parola che appare dove si mette il selettore. In 10 minuti arrivi alla fine dell'atto 2, come ti appare la terza ed ultima poesia speciale smetti di saltare con L2 così ti fermi poco prima che Yuri si ammazza, perchè se attivi quello step non puoi resettare fino alla fine dell'atto 3 se non ricordo male. Quindi, se alla terza poesia non è venuta quella che ti manca, resetti e ricominci. Ieri al primo colpo dopo la patch mi è venuta la poesia che mi mancava
Non c'è altro modo. In una decina di volte secondo me, anche meno, è sicuro. L'unica cosaQuindi devo continuare a tentare. Fra un po divento matto io ? grazie mille per la spiegazione ?
Non c'è altro modo. In una decina di volte secondo me, anche meno, è sicuro. L'unica cosa
il bug precedente alla patch di ieri era che ogni volta avevi SEMPRE due o tre poesie in croce sulle 9 possibili (+ le due immagini), se ti capita che hai sempre quelle 2 o 3 t'è rimasto il bug ma non penso comunque, a me ha funzionato ieri.
no quello è andato a posto. Avendo seguito quello che ti succedeva anche a me capitavano le stesse cose. Infatti è da ieri sera che magari mi mostra lettere già sbloccate ma almeno sono diverse. Quello che mi ha fatto venire un po il dubbio che sempre nella galleria se vado nella categoria "promo" mi ha sbloccato l immagine che era collegata allo sbloccare tutte le poesie speciali che sarebbe la numero cinque. Comunque seguo il tuo consiglio continuo a provare, anche se sarà tipo l ottava volta . Grazie ancora
Poesie segrete o speciali? A te manca una segreta giusto? Quindi ti manca anche un'immagine dell'ultimo gruppo di immagini, quelle con i disegni stile anime
Comunque tieni conto che a volte se fai una cosa che hai già fatto e quindi l'immagine inerente a quell'azione è già sbloccata, ti appare in galleria l'icona della novità come se fosse la prima volta che l'hai sbloccataA me faceva sempre con l'immagine relativa al comporre la poesia in meno di 20 secondi e un altra, forse proprio quella che dici tu, quindi ti appare semplicemente sempre il "new" (il pallino rosa) come se l'avessi sbloccata ora ma l'avevi già fatto.
mi manca la poesia segreta numero 10 il resto è sbloccato tutto, anche i disegni stile anime dell ultima categoria me li ha sbloccati tutti. Per quello ho paura che anche se continuo non me la sblocca ? se non bestemmio guarda (citazione Mosconi)
Allora c'è qualche problema...quindi ti è uscita l'immagine di Monika con sfondo nello spazio?
EDIT: a no, ho capito cosa ti manca.
Ti manca quella che esce a caso come avii il gioco (Doki Doki dal desktop). E' in bianco e nero.
Confermi che ti manca l'ultima di quest'immagine? (lascia perdere la freccia)
Quella coi pg in bianco e nero disegnati?
![]()
si grande quella li. Quella con la foto dei personaggi bianco e neri. Come devo fare?
C'è la possibilità che appaia di 1/64 esimoMa è veloce da fare. Carica la partita accedendo dal desktom in Doki doki, in quel momento di colpo appare. Non appare? Esci dal desktop e rientra in Doki Doki. Entro 100 volte dovrebbe uscirti
quindi se ho capito bene devo caricare la partita dal menu iniziale se non esce devo andare nel desktop tornare in doki doki e ricaricare la partita ogni volta fin quando non esce. Scusa ma ormai mi sono autorincoglionito a furia di giocarlo a vuoto ?
Ok grazie mille, ti farò sapere. Grazie per l'aiuto ?Non serve ricaricare il file save per andare in game con le ragazze ecc, serve "lanciare" il gioco. Quindi appare dopo che premi su DDLC che appaiono i crediti iniziali di chi ha fatto il gioco ecc, se come appare "nuova partita, carica partita, impostazioni ed altro (sono 4 cose mi sembra) allora torna al desktop e rilancia DDLC.
Ok grazie mille, ti farò sapere. Grazie per l'aiuto ?
Non serve ricaricare il file save per andare in game con le ragazze ecc, serve "lanciare" il gioco. Quindi appare dopo che premi su DDLC che appaiono i crediti iniziali di chi ha fatto il gioco ecc, se come appare "nuova partita, carica partita, impostazioni ed altro (sono 4 cose mi sembra) allora torna al desktop e rilancia DDLC.
purtroppo procedo molto lentamente ora sono allaIo, intanto, sto aspettando che the mentalist1 arrivi al primo evento per vedere la sua reazione!![]()