HotaRu
Deity of Destruction
- Iscritto dal
- 17 Lug 2012
- Messaggi
- 6,483
- Reazioni
- 1,593
Online
Vabè allora anche Natale su Nilo portò nelle sale 8 milioni di italiani che al cinema ci andavano forse una volta l'anno, questo lo rendeva un bel film? Ha poi creato milioni di cinefili? Non mi pare.Comunque se volete provare una storia d'amore commovente e romantica consiglio a tutti Saya no Uta.
Tornando a ddlc+ io ai tempi ho apprezzato la versione gratis ed ho comprato sta versione per supportare un minimo salvato. È la miglior vn di sempre? No. Ce ne sono di migliori? Sicuramente. Però anche esticazzi.
Già solo l'aver raggiunto un pubblico che le vn non le caga manco di striscio è un merito non da poco. Inoltre venire a fare gli edgi vomitando nmila vn mostrando quanto se ne capisce beh anche no daioppure andate nei topic di tales o FF a dire quanto son più belli i giochi Falcom?
Raggiungere una platea tanto ampia quanto volubile e occasionale al contrario tuo non lo vedo come un gran merito, specie se un gioco è distribuito gratuitamente, sappiamo benissimo che DDLC non creerà nessun nuovo fan delle VN, che al contrario di Salvato ti chiedono di aprire il portafoglio, di farsi il mazzo sull'inglese (quando va bene) e spesso una certa dedizione in ore di gioco. Chi non le ha mai cagato di striscio di certo non inizierà dopo aver giocato a DDLC.
E no, io non ho citato altre vn per far capire "quanto ne so" ma per chiedere, dopo averlo concluso, cosa abbia DDLC di così speciale da creare un ridicolo esercito di pseudohipster adulatori, al contrario dei Tales che non hanno mai avuto la pretesa di scoperchiare alcuna formula consolidata, ne hanno generato la pletora di meme e fanart. Ho avuto alcune risposte, alcune convincenti altre meno, ma resta il fatto che rimane un gioco obiettivamente mediocre anche per l'ambiente doujin, realizzato da uno yankee che scimmiotta un genere che palesemente non conosce se non in superficie, certamente postmoderno ma dalle doti narrative poco più che scarse (e aggiungerei anche di programmazione alla luce del bug che lo rende implatinabile), che si è svegliato pensando di creare chissà quale opera anticonformista ma che, come abbiamo visto, basta prendere in esame un altro paio di opere simili che l'hanno preceduto per smontare quella che dovrebbe essere la sua attrattiva principale. Su questo verteva il discorso, non ad un mero X più bello di Y, anche perché mi fulminassero se dovessi anche solo pensare di inserire DDLC in un dicorso di top del genere.
Ultima modifica: