Cosa c'è di nuovo?

Domestic Girlfriend | Planet Manga | Crunchyroll | Annunciata la conclusione

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
1L3Gafb.jpg



Titolo Originale:ドメスティックな彼女 (Domestic na Kanojo)

Trama

]Questa notte Natsuo ha perso la verginità; la sua partner è Rui, una ragazza incontrata oggi stesso dopo la scuola. E' lei che lo ha coinvolto in questa situazione, dicendo che voleva semplicemente saperne di più sul sesso. Non vuole iniziare una relazione né le importa di Natsuo. In seguito, il ragazzo si sente colpevole per aver perso la verginità con una ragazza che non gli piace particolarmente, in più, si sente come se avesse tradito la cotta per la sua insegnante delle superiori, Hina. Nasce quindi uno strano triangolo che porterà Natsuo, Rui e Hina a far parte della stessa famiglia.

Media

  • Domestic Girlfriend - manga (2014-in corso)
  • Domestic Girfriend - anime (2019)
Manga

  • Anno: 2014-in corso
  • Autori:Kei Sasuga
  • Genere: Scolastico, sentimentale, ecchi
  • Target: Shonen
  • Editore originale:Kodansha
  • Stato: in corso (16+)
  • Editore italiano: Planet Manga
  • Stato: in corso (1+)
Link Utili

 
Ultima modifica da un moderatore:

Cage

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
2,455
Reazioni
9
Medaglie
5
GE mi era piaciuto parecchio, DG ho letto il primo capitolo ma come trama non mi ispira particolarmente.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Io ho iniziato a seguirlo con l'edizione italiana della Planet Manga.

I primi due capitoli sono il trionfo delle coincidenze più assurde, roba che Beautiful gli fa una pippa :rickds: No davvero,

lo "strano triangolo" citato nella sinossi dell'OP consiste nelle due sorelle (reali) che diventano sorelle (acquisite) del protagonista perché i loro rispettivi genitori decidono di risposarsi.
Vabbo' a parte questo, che è l'espediente che serve a mettere in moto la storia del manga, il resto è ok. I personaggi sono ben caratterizzati (per quanto mi riguarda posso già dire che Rui >>>>> Hina) e la storia ha il giusto grado di "piccantezza" che mi spinge a continuare, non mi aspetto comunque nulla di particolarmente maturo sia chiaro. Il tratto morbido e delicato dell'autrice si adatta benissimo a quello che viene narrato. Promosso, speriamo solo che a lungo andare non proponga un riciclo delle solite situazioni.

P.S: tra l'altro Hina come carattere è la copia sputata di Misato Katsuragi di Evangelion :D

 

WNintendo

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2005
Messaggi
14,319
Reazioni
159
Medaglie
7
Sto al capitolo 96 con sto manga. Lo trovo leggermente inferiore a Good Ending ma comunque moolto valido.

 


Unico problema è che mancano gruppi seri a tradurre il manga e, per tale motivo, a meno che non sia cambiato il metodo di pubblicazione, escono pochissimi nuovi capitoli all'anno


 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Io ho iniziato a seguirlo con l'edizione italiana della Planet Manga.
I primi due capitoli sono il trionfo delle coincidenze più assurde, roba che Beautiful gli fa una pippa :rickds: No davvero,

lo "strano triangolo" citato nella sinossi dell'OP consiste nelle due sorelle (reali) che diventano sorelle (acquisite) del protagonista perché i loro rispettivi genitori decidono di risposarsi.
Vabbo' a parte questo, che è l'espediente che serve a mettere in moto la storia del manga, il resto è ok. I personaggi sono ben caratterizzati (per quanto mi riguarda posso già dire che Rui >>>>> Hina) e la storia ha il giusto grado di "piccantezza" che mi spinge a continuare, non mi aspetto comunque nulla di particolarmente maturo sia chiaro. Il tratto morbido e delicato dell'autrice si adatta benissimo a quello che viene narrato. Promosso, speriamo solo che a lungo andare non proponga un riciclo delle solite situazioni.

P.S: tra l'altro Hina come carattere è la copia sputata di Misato Katsuragi di Evangelion :D
[MENTION=214851]Metal_Movie90[/MENTION]

Ho appena finito pure io il primo volume.

Mi è piaciuto molto, le solite coincidente del genere ovviamente ci sono e sono anche forti, tipo inizio da hentai mezzo incestuoso :rickds:

Per quanto riguarda i personaggi in parte mi ricordano molto quelli di GE, Natsuo sembra proprio un ragazzo alla Utsumi, forse un pelo più maturo all'inizio.

Hina sembra Shou di cui Utsumi era innamorato all'inizio, mentre Rui mi ricorda in tutto e per tutto Yuki :sisi:

PS: Io preferisco già da ora Rui e ti deluderò, ma ho già capito che alla fine se qualcuna dovrà "vincere" sarà lei.

 
Ultima modifica:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
[MENTION=214851]Metal_Movie90[/MENTION]Ho appena finito pure io il primo volume.

Mi è piaciuto molto, le solite coincidente del genere ovviamente ci sono e sono anche forti, tipo inizio da hentai mezzo incestuoso :rickds:

Per quanto riguarda i personaggi in parte mi ricordano molto quelli di GE, Natsuo sembra proprio un ragazzo alla Utsumi, forse un pelo più maturo all'inizio.

Hina sembra Shou di cui Utsumi era innamorato all'inizio, mentre Rui mi ricorda in tutto e per tutto Yuki :sisi:

PS: Io preferisco già da ora Rui e ti deluderò, ma ho già capito che alla fine se qualcuna dovrà "vincere" sarà lei.
finito anche io :sisi: ho visto che anche in altre sedi molti hanno avuto da ridire sulla "forzatura di trama", ma onestamente a me non ha pesato, anche perchè è solo il pretesto per mettere in moto tutto. le lamentele poi me le posso aspettare avanti, se ne spari una al primo capitolo/i per me significa solo che si cerca un pretesto per non leggere :asd:

per il resto mi sembra comunque intrigante, di sicuro merita la lettura di qualche altro volume

GE lo metto in lista, anche se prima ho da completare un bel po' di recuperi delle serie in corso che seguo :asd:

 
G

Guest

finito anche io :sisi: ho visto che anche in altre sedi molti hanno avuto da ridire sulla "forzatura di trama", ma onestamente a me non ha pesato, anche perchè è solo il pretesto per mettere in moto tutto. le lamentele poi me le posso aspettare avanti, se ne spari una al primo capitolo/i per me significa solo che si cerca un pretesto per non leggere :asd:per il resto mi sembra comunque intrigante, di sicuro merita la lettura di qualche altro volume

GE lo metto in lista, anche se prima ho da completare un bel po' di recuperi delle serie in corso che seguo :asd:
Infatti non ha senso lamentarsi sulle coincidenze, fanno spesso parte di questo genere, soprattutto se si parla di triangoli; in ogni manga di questo tipo ho sempre visto coincidenze forzate, chi più chi meno; alla fine qua serviva per dare inizio alla storia, spesso capitano coincidenze o fraintendimenti banali che invece diventano proprio pesanti nella trama, ma è normale anche questo, sennò finirebbero dopo 3 numeri.

Anche Nisekoi alla fine partiva già forzato nelle coincidenze, ma pure lo stesso Orange Road, in parte ve ne sono un po' anche in Suzuka.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Si ma infatti la mia non era una critica a questo stratagemma, siamo solo all'inizio e ci sta tutto, però secondo me la partenza della storia si poteva ottenere anche con qualcosa di meno improbabile, ecco ;p

PS: Io preferisco già da ora Rui e ti deluderò, ma ho già capito che alla fine se qualcuna dovrà "vincere" sarà lei.
Perché dovresti deludermi? Anch'io tifo per lei :D

 
G

Guest

Si ma infatti la mia non era una critica a questo stratagemma, siamo solo all'inizio e ci sta tutto, però secondo me la partenza della storia si poteva ottenere anche con qualcosa di meno improbabile, ecco ;p

Perché dovresti deludermi? Anch'io tifo per lei :D
Avevo capito male, che preferivi Hina :rickds: comunque vincerà Rui, è scontatissimo.

Sulle coincidenze secondo me servivano proprio queste per il tipo di storia perchè:

al protagonista piace Hina, però ha fatto sesso con Rui; il padre si deve sposare con la madre di loro e quindi legalmente per lui diventerebbe impossibile avere un rapporto reale con due che diventerebbero le sue sorellastre, da qui nasceranno non solo fraintendimenti per tener nascoste o reprimere le cose, ma anche momenti seri e drammatici dopo i personaggi coinvolgi non sapranno più dove andare a parare per tali motivi.

Recuperati tutto Good Ending :rigoreee: sono solo 13 numeri a 4.30

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
disponibile il volume 3

Pj7zp61.jpg




 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
io causa influenza non sono potuto uscire a comprare il terzo :tragic: ed essendo passati pochi giorni è una cosa che non mi da nemmeno vantaggi sull'attesa del quarto :rickds:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
letto anche il terzo

fondamentalmente siamo ancora all'inizio, ma si è tranquillamente guadagnato l'acquisto da qui in avanti

la trama comincia a farsi interessante, promosse le new entry (il professore in particolare sembra calamiterà un po' tutti i gusti :rickds::rickds:)

non credevo, ma anche le gag, per quanto sciocche in sè, sono piuttosto divertenti. spezzano sempre il mood quando necessario :asd:

plauso anche allo stile di disegno, mi piace decisamente, salvo la testa di momo che mi sembra troppo rotonda con quella pettinatura :rickds::rickds:

[MENTION=125061]S1lent17[/MENTION] questo volume mi ha messo ancora più interesse verso GE, appena possibile lo recupero

 
G

Guest

letto anche il terzofondamentalmente siamo ancora all'inizio, ma si è tranquillamente guadagnato l'acquisto da qui in avanti

la trama comincia a farsi interessante, promosse le new entry (il professore in particolare sembra calamiterà un po' tutti i gusti :rickds::rickds:)

non credevo, ma anche le gag, per quanto sciocche in sè, sono piuttosto divertenti. spezzano sempre il mood quando necessario :asd:

plauso anche allo stile di disegno, mi piace decisamente, salvo la testa di momo che mi sembra troppo rotonda con quella pettinatura :rickds::rickds:

[MENTION=125061]S1lent17[/MENTION] questo volume mi ha messo ancora più interesse verso GE, appena possibile lo recupero
Mi fa piacere :gab:

Io devo ritirarlo il 3, penso di andare domani o Domenica in fumetteria.

Good Ending è molto buono, se lo inizi fammi sapere :sisi:

 

Shame_and_a_lie

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2011
Messaggi
1,266
Reazioni
108
Medaglie
5
Good ending è il best romance del post vga. Domekano forse è leggermente inferiore.

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Meglio comprare il manga e supportare certi prodotti anche da noi, che altrimenti a forza di aumentare il prezzo per sopperire al calo di vendite, finiranno proprio per scomparire :sad:

Io non sono mai andato matto per VGA, già al tempo gli preferivo Orange Road seppur fosse molto più strutturato a episodi tolti determina momenti. A me sono piaciuti anche Kodomo no Omocha, Suzuka e soprattutto Nisekoi.

Comunque tutti questi li conservo con cura sulla mensole principale, pure VGA :rickds:

 
Ultima modifica:
Top