Switch 2 Donkey Kong Bananza | 17 Luglio

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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se in 2 minuti e passa di trailer mostri una fase platform di 1,5 secondi mi pare lecito pensare che nel gioco il platform non può essere certo una componente di rilievo, no?
beh tra il non essere una componente di rilievo e il non esserci proprio ce ne passa.
Ma detto questo, no, non mi pare comunque così lecito visto che un reveal trailer non mostra tutte le carte subito. Ogni tanto sembra che abbiamo cominciato a guardare i trailer dei videogiochi l'altroieri. :asd:

Il mio personale parere è che saranno come delle fasi bonus, quindi ipotizzando ciò mi aspetto ad esempio che ogni mondo ne contenga. Potremo parlarne in maniera più approfondita forse già dal prossimo trailer, aspettiamo.
 
É un Action Platform esplorativo nel treehouse si sono viste sezioni bonus alla Sunshine/Odyssey e anche i carrelli a miniera sicuramente saranno legati a fasi di salti.
 
beh tra il non essere una componente di rilievo e il non esserci proprio ce ne passa.
Ma detto questo, no, non mi pare comunque così lecito visto che un reveal trailer non mostra tutte le carte subito. Ogni tanto sembra che abbiamo cominciato a guardare i trailer dei videogiochi l'altroieri. :asd:

Il mio personale parere è che saranno come delle fasi bonus, quindi ipotizzando ciò mi aspetto ad esempio che ogni mondo ne contenga. Potremo parlarne in maniera più approfondita forse già dal prossimo trailer, aspettiamo.
fasi bonus....
ti ricordo che dk sarebbe un platform.
hanno già trasformato i Mario 3d in adventure/sandbox adesso stanno trasformando pure dk in quel genere.
c'era davvero bisogno?
cmq contenti voi contenti tutti.
per me se il gioco è quello che si capisce dal trailer resterà nello scaffaleh.
 
fasi bonus....
ti ricordo che dk sarebbe un platform.
hanno già trasformato i Mario 3d in adventure/sandbox adesso stanno trasformando pure dk in quel genere.
c'era davvero bisogno?
cmq contenti voi contenti tutti.
per me se il gioco è quello che si capisce dal trailer resterà nello scaffaleh.
è un po' tardino per lamentarsene, visto che sia Mario che DK sono diventati degli adventure sul Nintendo 64.
Poi fai quel che vuoi del tuo scaffale DivinaIustitia, basta che trovi un po' di pace.
 
è un po' tardino per lamentarsene, visto che sia Mario che DK sono diventati degli adventure sul Nintendo 64.
Poi fai quel che vuoi del tuo scaffale DivinaIustitia, basta che trovi un po' di pace.
ma non c'è paragone con odyssey e (sembra) questo dk.
ovvio che con il passaggio al 3d sia per forza di cose stata introdotta la componente avventuristica-esplorativa ma fino a odyssey era rimasta anche quella platformistica.
con odyssey è stata sostituita dal sandbox.
e sembra pure con questo dk.
quindi si è passati dal platform-adventure all' adventure-sandbox.
non puoi negare questa cosa.
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Che indignazione che Mario é passato al genere 3D, cosí come Metroid con il Prime e che idea stupida aver messo Mario in un kart racing.
se pensi di fare ridere è meglio che pensi ancora
 
L'IP Donkey Kong non è legata necessariamente al genere platform.

Peraltro da un gioco 3D come questo mi sembra naturale che non si possa focalizzare troppo sull'attività di platforming. Mentre invece nei capitoli 2D quello è chiaramente il focus.

Secondo me ci sta, quindi, che in Bananza le fasi di puro platform siano demandate ad apposite parti o sezioni di livello.
 
La struttura di Mario Odyssey é pressiché identica a quella di Sunshine o del 64, solo senza un HUB e con alcune lune che prendono il posto delle monete blu :asd:
 
ma non c'è paragone con odyssey e (sembra) questo dk.
ovvio che con il passaggio al 3d sia per forza di cose stata introdotta la componente avventuristica-esplorativa ma fino a odyssey era rimasta anche quella platformistica.
con odyssey è stata sostituita dal sandbox.
e sembra pure con questo dk.
quindi si è passati dal platform-adventure all' adventure-sandbox.
non puoi negare questa cosa.
DK64 era un collectathon adventure che non aveva nulla da spartire con DKcountry e anche con Mario64. Aveva senso farlo allora per differenziare l'offerta, così come ha senso farlo adesso. Riuscire a trovare nuove idee per differenziare e rinfrescare brand che rischierebbero di ripetere se stessi all'infinito è positivo. In ogni caso questo Bananza sembra proprio un grande tributo a DK64, ma con una idea di fondo inedita e probabilmente più interessante alla fine. Va ancora capito moltissimo del gioco in sé, questo sì, ma sinceramente mi piace che Nintendo continui a provare nuove strade.

Poi se non ti piace non lo prendere, è così facile, ma senza insorgere a prescindere perché non è un platform. Non credo poi che Nintendo voglia abbandonare la versione platformica di DK, e in caso magari uscirà un country like che andrà maggiormente incontro ai tuoi gusti.
 
Il problema è che sono troppo facili!

No scherzavo, ma cmq Mario 3D è esplorativo dal 1996 mi pare. Odissey è un platform a tutti gli effetti, è palesemente un Mario 64 all' ennesima potenza, non capisco come si possa definire puramente Adventure

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Ma se KRool fosse soggetto ad una maledizione tipo il primo Jack Sparrow ed é per quello che sono tutti scheletrici? :hmm:
 
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