Switch 2 Donkey Kong Bananza | 17 Luglio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tu mi pare sei appena atterrato su Hyrule dopo il tutorial, sbaglio?

Comunque io non credo ci saranno altri mondi oltre a quelli già visti. Penso solo il
nucleo
, che viene citato nel trailer.
Detto questo, cominciate a tirare fuori nuovi video analisi e teorie sulla presenza dei coccodrilli, grazie.
É stato mostrato uno screen che mostra un mondo nuovo :unsisi:
Secondo me abbiamo giusto visto 2 strati e mezzo di ambientazioni ma il gioco ne avrà 4/5 :unsisi:

Spot giapponese

Sembra davvero massiccio, in pratica è l'erede di Donkey Kong 64 per quanto mi riguarda. Potrebbe essere una killer app se mantiene le promesse, intanto che si aspetta il mario main.
dk non è mai stato né probabilmente mai sarà una vera e propria ka.
all'epoca dk64 vendette bene ma cmq meno della metà di mario64.
idem per il country nei confronti di Super Mario world (tanto per ricordarlo a qualcuno che qui ha sostenuto che dk ha la stessa importanza di Mario).
questo banana joe spacca di qua spacca di là e raccogli paccotaglia quasi sicuramente venderà bene ma anche perché in pratica non ci sta altro da comprare.
cioè chi ha switch 2 se non lo compra a cos'altro può giocare?

dk non è mai stato né probabilmente mai sarà una vera e propria ka.
all'epoca dk64 vendette bene ma cmq meno della metà di mario64.
idem per il country nei confronti di Super Mario world (tanto per ricordarlo a qualcuno che qui ha sostenuto che dk ha la stessa importanza di Mario).
questo banana joe spacca di qua spacca di là e raccogli paccotaglia quasi sicuramente venderà bene ma anche perché in pratica non ci sta altro da comprare.
Ma se Donkey Kong Country su SNES ha venduto più di Zelda, Mario Kart, Fzero, Yoshi Island e Street Fighter, allineandosi come vendite alla Mario All-Stars (seconda posizione) e ha venduto la metà di Mario World che è stato in bundle per molto più tempo e uscendo 4 anni dopo :asd:

Poi una IP diventa forte se la presenti in maniera forte se dimostri di credere nel progetto, esattamente come ha dimostrato questo direct.

quasi sicuramente venderà bene ma anche perché in pratica non ci sta altro da comprare.

Mi ricordano i discorsi esilaranti che si facevano su Breath of the Wild, “vende così tanto perché non c’è altro” poi 30 milioni dopo lo vedi ancora nelle classifiche

BTW, l’utenza Switch 2 ha anche uno sterminato parco titoli Switch da cui attingere, senza contare che la gente la compra proprio per queste esclusive qua in primis

Switch 2 has no games is "Wii has no games" 2025 edition

Calma… Quando non ci sono Mario o Link in copertina la scala di valutazione per i giochi N è sempre tarata verso il basso per motivi che non si sanno salvo miracoli veri asd

Rido ancora per l’83 di Tropical Freeze
Infatti. Già con Mario Kart World sono stati oltremodo tirchi nell'elargire voti alti (per me almeno a 90 doveva arrivarci). Stiamo a vedere con DK, ma la tendenza, salvo rare eccezioni, è quella di trovare sempre il pelo nell'uovo (anche quando non c'è) con i giochi Nintendo, specialmente con IP considerate ingiustamente minori come Kirby, Xenoblade, DK, ecc.

Per carità non è che prendano brutti voti (e vorrei vedere) ma qualche punto lo tolgono sempre.

Mi è presa voglia di rigiocarmi Donkey Kong 64, col cartuccione in retromode full immersion, ma non ho tempo :coosaa:

Ma se Donkey Kong Country su SNES ha venduto più di Zelda, Mario Kart, Fzero, Yoshi Island e Street Fighter, allineandosi come vendite alla Mario All-Stars (seconda posizione) e ha venduto la metà di Mario World che è stato in bundle per molto più tempo e uscendo 4 anni dopo :asd:

Poi una IP diventa forte se la presenti in maniera forte se dimostri di credere nel progetto, esattamente come ha dimostrato questo direct.
si ma è 1 gioco. che cmq ha venduto meno della metà del mario corrispondente.
ragazzi tutti i dk messi assieme credo che non raggiungano la cifra fatta da mario kart 8.
se continuate a dire che dk ha la stessa importanza di Mario allora si può dire tutto.

ragazzi tutti i dk messi assieme credo che non raggiungano la cifra fatta da mario kart 8.
se continuate a dire che dk ha la stessa importanza di Mario allora si può dire tutto.
Donkey Kong ha la stessa importanza di Mario.
Ecco l'ho detto.
e non lo stava dicendo nessuno lol

Secondo me 91/92 per i motivi detto da Morty, basta leggere anche quel recensore che è convintissimo che il gioco giri a 30 con cali :asd:
Si beh vero.
Sopra i 90 sicuro.

MKW in realtà per quanto mi piaccia N ha sbagliato nel comunicare.
Se avesse annunciato che il primo anno includeva aggiornamenti gratuiti, sarebbe stata tutta un'altra cosa... invece lo ha rilasciato quasi in sordina.
Molti redattori neanche l'hanno capito il titolo, ci sta fa parte del gioco :asd:

Te hai parlato di Killer App e DK storicamente lo è, vendendo cifre che rientrano sempre nella top 10 dei giochi più venduti, talvolta superando anche IP come Zelda. C'è qualche eccezione come Jungle Beat che era un titolo arcade giocabile solo con i bongo e Tropical Freeze uscito in un periodo sbagliato e sbefeggiato dalla stampa e anche da alcuni (falsi) nintendari al suo annuncio perchè non era Prime 4.

Per me il meta si assestera' su 89/90. Anche nel caso di una qualità paragonabile/superiore a odissey. Come dite bene sulle ip non Mario/zelda main si sfogano sempre un pò i recensori. Anche a prime 4 toccherà la stessa sorte.
Lo vedo COMUNQUE fra i contendenti al goty, a differenza di mkworld. Secondo me venderà MOLTO bene, viste le reazioni al direct di ieri.

Comunque sto dk davvero sottovalutato dalla stampa, l'hanno cagato poco nei provati ma le potenzialità (e anche la forza estetica della proposta) si potevano già intuire. Imho un'altra dimostrazione dello scoramento sempre più evidente fra critica e pubblico (dovuto a gap generazionali, boomerismo pcista, bolle autoreferenziali internettiane etc).

Abbiamo capito, non ti piace il gioco, ti fa schifo il potassio e ti fa schifo pure la console e il gioco “é una merda raccogli paccottiglia”, bene - ora puoi anche uscire dal topic :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro