Switch 2 Donkey Kong Bananza

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Polmo Morty , non tutti hanno il pacing di gioco di polmo, e le zone mostrate nei trailer erano poche. Fate usare sti pulsanti spoiler. Non si può che sia o di trama o di ambientazioni di gioco, o uno si rusha il gioco in due giorni o ogni topic del forum nei giorni del d1 è una spoiler fest continua, e soprattutto da utenti che non ho problemi a definire feccia del forum a costo di beccarmi segnalazione/ban.
Ad una certa non ce la si fa più
 
Polmo Morty , non tutti hanno il pacing di gioco di polmo, e le zone mostrate nei trailer erano poche. Fate usare sti pulsanti spoiler. Non si può che sia o di trama o di ambientazioni di gioco, o uno si rusha il gioco in due giorni o ogni topic del forum nei giorni del d1 è una spoiler fest continua, e soprattutto da utenti che non ho problemi a definire feccia del forum a costo di beccarmi segnalazione/ban.
Ad una certa non ce la si fa più
Ho visto Hokage, avevo lasciato in vista i due mondi citati perché di fatto si vedevano anche nei primissimi secondi del trailer di annuncio, li avevo citato anche io ad esempio. Sono una descrizione anche generica.

Per ora lato spoiler non ho visto nulla nel topic che non fosse stato visto nel primo trailer o diciamo le meccaniche che Nintendo ha abbondantemente pubblicizzato post direct sui social.
 
Ho visto Hokage, avevo lasciato in vista i due mondi citati perché di fatto si vedevano anche nei primissimi secondi del trailer di annuncio, li avevo citato anche io ad esempio. Sono una descrizione anche generica.

Per ora lato spoiler non ho visto nulla nel topic che non fosse stato visto nel primo trailer o diciamo le meccaniche che Nintendo ha abbondantemente pubblicizzato post direct sui social.
un determinato mondo polmo io non me lo ricordo, ho visto molte volte i trailer. però bho comunque il pulsante spoiler esiste. ripeto , soprattutto da gente che entra nel topic o dovrei dire I topic di questa sezione per far casino sarebbe obbligatorio ancora di più ma vabbè ho capito che è un parere personale
 
Polmo l’ha finito da ore ma non ha ancora detto come l’ha trovato, brutto segno
 
Sto provando il gioco e, ad ora, mi sta tenendo incollato allo schermo. La 'paura' che la distruttibilità potesse depotenziare il level design direi che è completamente scongiurata.

Sicuramente è un gioco più Action e meno platform in senso stretto rispetto ad Odyssey, ma strutturalmente è identico: ha una patina superficiale a livello ludico che è la trama principale, dove te la cavi con pochissimi espedienti, e sotto di essa una sorta di parco giochi di trovate di game design nel completiamo. Anzi, rispetto ad Odyssey è più malleabile, in certi tratti si sente quasi una piccola influenza della formula zeldiana BotW/TotK, come nella possibilità di creare ponti o strutture con il terreno.

Una delle cose che sto apprezzando di più è che il gioco è veramente tridimensionale, sulla falsariga di un Minecraft. Puoi attraversare tutte le dimensioni con pochissime azioni e sei sempre concentrato su tutte le direzioni possibili.

Le uniche note dolenti sono tecniche. Sicuramente, il fatto di uscire su Switch 2 e non avere il supporto al DLSS, bensì al FSR1, è una brutta presentazione. Capisco le ragioni, dovute allo sviluppo che ha avuto, però si poteva fare qualcosa di più.
A cascata, non sfruttare pienamente l'hardware peggiora, qua e là, un po' tutta la resa grafica e la fluidità del titolo, seppure senza un impatto così marcato durante il gameplay. Anche il colpo d'occhio rimane buonissimo.

Considerato quello che ho visto finora, mi ritrovo nella media che ha su metacritic. Ludicamente potrebbe reggere il passo con Odyssey, sacrificando un po' di platforming per un utilizzo innovativo della tridimensionalità, però perde dei voti per la resa tecnica e per qualche magagna lato telecamera - tutti difettucci che si porta dietro anche per il suo approccio più innovativo.

Se si chiude un occhio su questi aspetti, il gioco è clamoroso.
 
Polmo l’ha finito da ore ma non ha ancora detto come l’ha trovato, brutto segno
Corto? :trollface:

comunque andando avanti effettivamente la difficoltà un po' sale, con nemici o pericoli ambientali che tolgono non poca energia. se non mi fossi dedicato tanto all' esplorazione, con conseguente potenziamento del personaggio, qualche passaggio un po' problematico effettivamente ci sarebbe stato

aggiungo una cosa sul discorso delle critiche, memore dei miei, ormai lontanissimi, tempi da mod...
se è vero che ci sono utenti che accettano molto poco la critica al gioco di proprio gusto, è anche vero che spesso il critico, alla prima obiezione, è veloce a partire coi "ecco, lo sapevo, non vi si può toccare..."...
dovrebbe esserci più collaborazione e comprensione reciproca insomma
 
Polmo Morty , non tutti hanno il pacing di gioco di polmo, e le zone mostrate nei trailer erano poche. Fate usare sti pulsanti spoiler. Non si può che sia o di trama o di ambientazioni di gioco, o uno si rusha il gioco in due giorni o ogni topic del forum nei giorni del d1 è una spoiler fest continua
Ad una certa non ce la si fa più

No dai proprio sugli spoiler abbiamo fatto un ottimo lavoro nel limitarli in queste settimane

Confermo che quei due mondi si vedevano nel primo trailer ma sì sono d’accordo che anche quelli vadano nominati sotto spoiler per sicurezza. Ma comunque tranquillo
 
Le musiche delle trasformazioni non riesco a togliermele dalla testa. Cerco di stare trasformato il più possibile durante l'esplorazione per ascoltare :sard: soprattutto le prime 2. Bellissime.
 
Ho converito le abilità dai saggi per avere del succo di mela. Ma non me li da. Non mi da vite in più, come mai?
 
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