Switch 2 Donkey Kong Bananza

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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C'è peró una differenza. Gli oggetti di Pikmin son lì, li puoi prendere ma che li usi o meno sta a te e anzi sembra quasi innaturale usarli, sanno di vere e proprie facilitazioni e profumano di facoltativo.

Qui è diverso, qui è qualcosa di connaturato all'esperienza nel senso io che ESIGO da me stesso il 100% dovró per forza prendere il sonar più potrnte per spuntare quella casella. Quindi non è che posso non usarlo, anzi è normale usarlo ed è normale potenziarlo.

Poi devo vedere come evolve la cosa ma il rischio che diventi tutto molto meccanico per via di queste semplificazioni, c'è.

Sono lontanissimo dal riscontrarlo sia chiaro, è solo un timore il mio.

Ma davvero è come Odissey, ci son tante di quelle idee dentro il gioco che rimane sempre fresco. EA con le idee che ci stan qua dentro ci avrebbe fatto 10 giochi diversi
Ah ok, chiaro. Ovviamente mi manca un pezzo. :asd:
Diciamo che mi sembra più simile al sistema di potenziamenti di Occin, che anche lì partecipa al 100%, più che agli oggetti acquistabili, con l'aggravante che la facilitazione che citi potrebbe colpire il core del gameplay e dell'esplorazione. Poi citavo l'insieme Occin/oggetti per esprimere meglio la percezione dell'assenza di possibilità che il giocatore si trovi in difficoltà. Il fatto che ci sia sempre un modo (o una combinazione di modi) per svoltarla facilmente è piuttosto stucchevole e anche non del tutto giustificabile a mio dire.
 
Arrivatoooooo! BANANZAAASS!!!😂
Happy So Good GIF by Udge


Oh bananaaa
 
Ah ok, chiaro. Ovviamente mi manca un pezzo. :asd:
Diciamo che mi sembra più simile al sistema di potenziamenti di Occin, che anche lì partecipa al 100%, più che agli oggetti acquistabili, con l'aggravante che la facilitazione che citi potrebbe colpire il core del gameplay e dell'esplorazione. Poi citavo l'insieme Occin/oggetti per esprimere meglio la percezione dell'assenza di possibilità che il giocatore si trovi in difficoltà. Il fatto che ci sia sempre un modo (o una combinazione di modi) per svoltarla facilmente è piuttosto stucchevole e anche non del tutto giustificabile a mio dire.
Sì. A parte i potenziamenti di DK la stessa meccanica dei palloncini è volta a levare qualsiasi patema di lanciarsi nel vuoto.

Secondo me comunque rimangono cose marginali queste nel senso che la sensazione di pericolo mi pare una cosa molto molto secondaria in questo gioco. Quel che dice Morty peró del sonar è vero e bisogna vedere più in là se sta meccanica si tradurrà in una vera semplificazione o stiam mettendo il carro davanti ai buoi.

Ripeto comunque che la mia rimane un pensiero astratto, in concreto sto sbavando per rimetterci le mani sopra da qui a 15 minuti.
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Per gli amanti dei grandi numeri: è tornato a 91 su meta
E ALLORA MI MANGIO STO GELATONE
 
Manco mi ero accorto che aveva L'Hdr sto gioco :sard: ho fatto un po' di prove ma su portatile è come non averlo quindi tanto vale disattivarlo. Su TV un pelino meglio ma non c'è mezza impostazione per regolarlo in game.
 
Il problema di questo gioco è uno: la difficoltà ( tante sfide sono anche impegnative ) ma i boss...ho contato e per due boss ci ho messo letteralmente 10 secondi l'uno .

Purtroppo questa è una tendenza di tanti titoli al giorno d'oggi con la difficoltà tarata verso il basso
 
Il sonar non lo vedo come un problema, anche perché se non ci fosse finirei per distruggere completamente ogni livello, poi a prescindere da quest'ultimo, io per il mio modo di giocare tendo ad andare esattamente dalla parte opposta rispetto a quella che è la strada principale, mi ci sto perdendo nei livelli, è una scoperta continua....
Per quanto riguarda il discorso della difficolta', andando avanti alcune sfide diventano più impegnative, ed anche la caccia agli oggetti diventa meno immediata nonostante il sonar, tra pareti indistruttibili e ostacoli vari, ma sembra (almeno questa è la sensazione che sto avendo io) che il gioco ad un certo punto ti porti a sbagliare per eccesso di sicurezza acquisita precedentemente, obbligando a prestare più attenzione a dove si mettono i piedi (le zampe pelose in questo caso :iwanzw:), ed a ragionare un minimo.
Il problema, per chi lo vede come tale, sta nel fatto che i nemici sembrano (almeno fino al punto dove sono arrivato) un mero contorno, Dk è troppo forte, li spazza via, c'è una sensazione di supremazia evidente, a me la cosa non disturba affatto, ma non siamo tutti uguali :rivet:
 
Il sonar non lo vedo come un problema, anche perché se non ci fosse finirei per distruggere completamente ogni livello, poi a prescindere da quest'ultimo, io per il mio modo di giocare tendo ad andare esattamente dalla parte opposta rispetto a quella che è la strada principale, mi ci sto perdendo nei livelli, è una scoperta continua....
Per quanto riguarda il discorso della difficolta', andando avanti alcune sfide diventano più impegnative, ed anche la caccia agli oggetti diventa meno immediata nonostante il sonar, tra pareti indistruttibili e ostacoli vari, ma sembra (almeno questa è la sensazione che sto avendo io) che il gioco ad un certo punto ti porti a sbagliare per eccesso di sicurezza acquisita precedentemente, obbligando a prestare più attenzione a dove si mettono i piedi (le zampe pelose in questo caso :iwanzw:), ed a ragionare un minimo.
Il problema, per chi lo vede come tale, sta nel fatto che i nemici sembrano (almeno fino al punto dove sono arrivato) un mero contorno, Dk è troppo forte, li spazza via, c'è una sensazione di supremazia evidente, a me la cosa non disturba affatto, ma non siamo tutti uguali :rivet:
Infatti vorrei tornare indietro al discorso sul sonar e non scriverlo perchè immediatamente al mondo 5 mi han sconfessato :rickds:
 
Confermo che usare meno il sonar mi sta aprendo un mondo asd

Guadagna ulteriori punti, pazzesco
 
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