Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Messaggi
- 11,331
- Reazioni
- 5,732
Offline
Ah ok, chiaro. Ovviamente mi manca un pezzo.C'è peró una differenza. Gli oggetti di Pikmin son lì, li puoi prendere ma che li usi o meno sta a te e anzi sembra quasi innaturale usarli, sanno di vere e proprie facilitazioni e profumano di facoltativo.
Qui è diverso, qui è qualcosa di connaturato all'esperienza nel senso io che ESIGO da me stesso il 100% dovró per forza prendere il sonar più potrnte per spuntare quella casella. Quindi non è che posso non usarlo, anzi è normale usarlo ed è normale potenziarlo.
Poi devo vedere come evolve la cosa ma il rischio che diventi tutto molto meccanico per via di queste semplificazioni, c'è.
Sono lontanissimo dal riscontrarlo sia chiaro, è solo un timore il mio.
Ma davvero è come Odissey, ci son tante di quelle idee dentro il gioco che rimane sempre fresco. EA con le idee che ci stan qua dentro ci avrebbe fatto 10 giochi diversi

Diciamo che mi sembra più simile al sistema di potenziamenti di Occin, che anche lì partecipa al 100%, più che agli oggetti acquistabili, con l'aggravante che la facilitazione che citi potrebbe colpire il core del gameplay e dell'esplorazione. Poi citavo l'insieme Occin/oggetti per esprimere meglio la percezione dell'assenza di possibilità che il giocatore si trovi in difficoltà. Il fatto che ci sia sempre un modo (o una combinazione di modi) per svoltarla facilmente è piuttosto stucchevole e anche non del tutto giustificabile a mio dire.