Switch 2 Donkey Kong Bananza

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vado avanti nel completare il titolo al 100%

ho finito la bananza elefante del post game e ora sono nella discarica... È bello come sempre, ma ammetto che sta diventando un po' pesante da completare... A tratti non vedo l' ora di finirlo per passare ad altro

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Finito stasera. Bella la parte finale ma l'entusiasmo iniziale si è ammosciato con il tempo. Un buon gioco da 8.
A me sta facendo l'effetto contrario.
Son partito che lo sentivo troppo caotico e grossolano, quando poi in realtà reputo tutto molto equilibrato.

Son d'accordo che non è il gioco che ti sconvolge la vita. Sarà un ragionamento stupido ma darei un voto in più solo perchè è lo scimmione.

Usarlo dentro a un videogioco è una sensazione meravigliosa :morty:

diciamo che finirlo al 100% con tutte le banane ed i fossili è per pochi, nel senso, risucire a farlo senza guide e senza farsi annoiare alla lunga dal titolo non è facile ... infatti ho deciso di smettere di cercare il 100% e di godermelo :sisi:

Rega amo questo gioco
Davvero tanto

Ma giocarlo alla TV è letteralmente ingiocabile

Ho avuto il trauma alla prima giocata e per via delle impostazioni visuale ecc e infine ho sempre giocato in portatile

Ieri sera ci gioco un pó alla Tv. Un 65’’ a 3,00mt. Ci gioco anche alla PS5. Ma anche con Breath of Wild su switch. Insomma, stra usato.

Niente un mal di testa atroce da ieri sera allucinante. Nemmeno mi passa
Sto letteralmente KO

Male male male male
Su internet ci sono altri post che si lamentano di questa cosa su bananza

Il problema è dovuto alla frenesia del gioco + la telecamera automatica che si aggiusta praticamente ad ogni istante in modo schizzofrenico + la vibrazione dello schermo quando rompi le cose

Tutte queste cose in questo gioco possono favorire motion sickness e simili. A me sinceramente a volte dava fastidio gia dai trailer.

Il problema oiu grande cmq è la camera e purtroppo non si puo togliere la correzione automatica

diciamo che finirlo al 100% con tutte le banane ed i fossili è per pochi, nel senso, risucire a farlo senza guide e senza farsi annoiare alla lunga dal titolo non è facile ... infatti ho deciso di smettere di cercare il 100% e di godermelo :sisi:
Ci sono le mappe nel gioco, ti compaiono fisiologicamente dopo un po' che scavi, io mi sono aiutato con quelle

Ci sono le mappe nel gioco, ti compaiono fisiologicamente dopo un po' che scavi, io mi sono aiutato con quelle

si si certo, ma con quelle cmq non trovi tutto al 100%, nel senso, devi comunque star li' a spaccare tutto e cercare per molto tempo in maniera sistematica ... si rischia che a molti poi venga il tutto a noia visto che lo schema per livello è sempre lo stesso

si si certo, ma con quelle cmq non trovi tutto al 100%, nel senso, devi comunque star li' a spaccare tutto e cercare per molto tempo in maniera sistematica ... si rischia che a molti poi venga il tutto a noia visto che lo schema per livello è sempre lo stesso
Lo so, infatti il gioco mi comincia a risultare pesante, non vedo l' ora di finirlo e passare ad altro.

Finito stasera. Bella la parte finale ma l'entusiasmo iniziale si è ammosciato con il tempo. Un buon gioco da 8.
A me ha fatto il contrario, bello all'inizio, bellissimo dopo
[automerge]1760087764[/automerge]
Se compri le mappe hai letteralmente il punto dove si trova la banana. Io per le ultime ho fatto così e ho avuto problemi solo con una.

Cioè, a te è capitato comunque di scavare a caso?

A me ha fatto il contrario, bello all'inizio, bellissimo dopo
[automerge]1760087764[/automerge]

Se compri le mappe hai letteralmente il punto dove si trova la banana. Io per le ultime ho fatto così e ho avuto problemi solo con una.

Cioè, a te è capitato comunque di scavare a caso?
per prenderne alcune tra banane e fossili si :lol:

per prenderne alcune tra banane e fossili si :lol:
A me è capitato di bestemmiare per una banana in particolare, diciamo Inter livello (maledettaaaaaa), però per il resto avendo la posizione e la mappa 3d non ho avuto problemi.

Comunque mi è ripresa voglia di sbananare, appena finisco Hades 2 definitivamente lo ricomincio :asd:

Il 99% delle banane che non ti vengono regalate semplicemente andando avanti sono nascoste dietro un lavoro a dir poco certosino di level design, persino per quelle sotto le montagne esiste un percorso studiato da seguire. Il gioco non è assolutamente pensato per distruggere tutto ma solo quelle pareti dietro cui pensi o sai esserci qualcosa. Fra l'altro dal quinto mondo in poi non è manco possibile farlo visto che ci sono le hazards sotto il primo strato tra lava, spine e quant'altro. Va giocato come un qualunque altro platform adventure, aguzzando la vista, aprendo la mappa 3D e usando l'intuito dove serve (senza abusare del sonar)

Mai sentita noia non scherziamo, ogni mondo propone idee sempre nuove, anche quelli più avanzati. Giusto nel secondo mondo si avverte pesantezza perché dovendo ancora entrare nelle meccaniche si tende ad affrontarlo nel modo sbagliato scavando dappertutto in cerca di forzieri o di qualunque cosa ma già dal terzo capisci che non è così che lo si gioca

Sono al livello
900
avendo completato per intero i precedenti, ad ora mai un momento di noia. Certo, il meccanismo è sempre identico e si comincia a far sentire la ripetitività tipica del genere, ma il design dei livelli e la fluidità assoluta nei movimenti reggono alla grande

Il 99% delle banane che non ti vengono regalate semplicemente andando avanti sono nascoste dietro un lavoro a dir poco certosino di level design, persino per quelle sotto le montagne esiste un percorso studiato da seguire. Il gioco non è assolutamente pensato per distruggere tutto ma solo quelle pareti dietro cui pensi o sai esserci qualcosa. Fra l'altro dal quinto mondo in poi non è manco possibile farlo visto che ci sono le hazards sotto il primo strato tra lava, spine e quant'altro. Va giocato come un qualunque altro platform adventure, aguzzando la vista, aprendo la mappa 3D e usando l'intuito dove serve (senza abusare del sonar)

Mai sentita noia non scherziamo, ogni mondo propone idee sempre nuove, anche quelli più avanzati. Giusto nel secondo mondo si avverte pesantezza perché dovendo ancora entrare nelle meccaniche si tende ad affrontarlo nel modo sbagliato scavando dappertutto in cerca di forzieri o di qualunque cosa ma già dal terzo capisci che non è così che lo si gioca
Oddio avvocato, lavoro certosino di level design non so, io sono a 850 banane prese e tranne pochissime eccezioni le ho trovate tutte spaccando roba a caso :asd:

Morty ha ragione, basta osservare il mondo di gioco senza lasciarsi andare dalla foga di distruggere tutto

Ma è quello che il gioco ti spinge a fare da subito :rickds:
Puoi anche prenderle così, ma ad esempio in un livello ho trovato una parete che presentava una leggerissima spaccatura, rompendola ho trovato un tunnel che portava a una banana; poco più in là c'era un frattale che mi ci avrebbe guidato, quindi avevo due modi di individuarla senza dover spaccare tutto

Tra seguire il level design e spaccare tutto, mi pongo nel mezzo.

Spaccare tutto mi sembra esagerato e a tratti superfluo, ma anche il level design non sempre è così immediato da seguire e soprattutto non ogni banana ha una "storia da raccontare".

Vediamo quante banane mi mancheranno a fine gioco (se faccio una proiezione me ne mancheranno poco più di 1/3), però personalmente senza sonar non mi sentirei per nulla motivato ad inseguire il 100%.

Ovviamente poi ognuno trova stimoli e motivazione dove meglio crede :asd:

Puoi anche prenderle così, ma ad esempio in un livello ho trovato una parete che presentava una leggerissima spaccatura, rompendola ho trovato un tunnel che portava a una banana; poco più in là c'era un frattale che mi ci avrebbe guidato, quindi avevo due modi di individuarla senza dover spaccare tutto
Sisi son capitate anche a me queste cose, ma a caso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro