Switch 2 Donkey Kong Bananza

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
La candidatura di Bananza come migliore OST sarebbe stata interessante perché in quel gioco la musica diventa parte integrante di narrazione e gameplay. Yotei ad esempio fa in parte una cosa simile, ma in Bananza è molto più marcato. I poteri che sblocchi man mano e addirittura un intero livello sono costruiti attorno a questa cosa. Poi atmosfere e melodie sono abbastanza leggere e spensierate e questo viene purtroppo spesso visto come un difetto o una mancanza.
Non avrebbe vinto (ad esempio quello che ho sentito di Clair Obscur, che purtroppo non ho ancora giocato, mi è sembrato stupendo) ma la presenza avrebbe avuto un senso, anche perché la qualità comunque c’è, e non era neanche facile riuscire a inserire una canzone così sfacciatamente disneyana e sentimentale come Heart of Gold senza che sembrasse fuori posto. A me il lavoro fatto sembra enorme.

Poi va be’, io non ci capisco niente e sono pure di parte perché il gioco l’ho trovato clamoroso dall’inizio alla fine, ma ancora più che nella miglior OST, è un peccato che non sia riuscito a rientrare in un premio che viene definito: “Awarded for outstanding creative vision and innovation in game direction and design.” :sowhat:

Ma poi chissenefrega, è oggi che esce il vero GOTY. :gogogo: :rickds:

G6N4eQwXQAAuwCn

Il premio della critica è indubbiamente quello più importante visto che non c’è il pubblico rumoroso e di parte a falsare tutto, vai DK! :trollface:

Polmo scusa il tag, parere tuo. rimetteranno gli eventi? non riesco a rimetterci mano fino a natale e considerando che ho perso il primo evento e perderò il secondo mheeeee, ammetto che rosico assai

Il premio della critica è indubbiamente quello più importante visto che non c’è il pubblico rumoroso e di parte a falsare tutto, vai DK! :trollface:
In teoria dovrebbe vincere anche il goty ai tga a sto punto, visto che li i voti del pubblico contano il 10%. Sennò non c'è coerenza :asd:

In teoria dovrebbe vincere anche il goty ai tga a sto punto, visto che li i voti del pubblico contano il 10%. Sennò non c'è coerenza :asd:

Solo nel 2017 e nel 2022 chi ha vinto il critic's choice ai Joystick ha poi vinto anche il Goty ai TGA

Quel 10% fa comunque la differenza

Solo nel 2017 e nel 2022 chi ha vinto il critic's choice ai Joystick ha poi vinto anche il Goty ai TGA

Quel 10% fa comunque la differenza
Inoltre credo che il pool di Testate Giornalistiche dei TGA sia maggiore

Inoltre credo che il pool di Testate Giornalistiche dei TGA sia maggiore
Esattamente, e secondo me basta vedere le nomination per averne certezza - vedi l'imbarazzante onnipresenza di Yotei.

Tornando al gioco, l'ho ripreso in mano in questi giorni dopo averlo messo da parte subito dopo il D1, perché ero ancora impegnato con Death Stranding 2. Sono rimasto molto colpito dalla distruttibilità dei livelli, che non ha senso, e non vedo l'ora di scoprire tutte le soluzioni inventate dai e dalle game designer per sfruttarla al meglio.

Ho trovato super interessanti anche i controlli. Spesi giusto quei due minuti per abituarcisi, entrano in sinergia con la composizione dei livelli e funzionano alla grande.

Infine, menzione speciale per il comparto sonoro e quello grafico: a fine giornata, in questo Novembre uggioso e col buio che arriva presto, tuffarsi in quei mondi colorati e gioiosi è un qualcosa di meraviglioso.

Va da sé che mi sono già innamorato perdutamente.

Donkey Kong Netflix GIF by Udge

Ottenute le due nuove statue, qua ho faticato ce l'ho fatta per 15 secondi rimanenti a ottenere il montepremi finale

Ragazzi mi affido ai vostri preziosi consigli, vorrei prendere il gioco ma ho paura che sia troppo dispersivo e confusionario

Dispersivo no, ci sono mega livelli circoscritti ma non è un open world dove ti perdi nello spazio, confusionario dipende come lo giochi, se cominci a spaccare tutto senza senso può darti questa sensazione almeno agli inizi ma sarebbe un peccato non giocarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro