Switch Donkey Kong Country: Tropical Freeze

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma un bel Donkey Kong Country 4 con lo stile del 2 col ritorno di quel cattivone di King K. Rool è troppo da chiedere? :bruniii:
impossibile un ritorno a quello stile là. Quindi sì, è troppo :asd:
Per quanto riguarda i Kremlings, invece, sono praticamente certo che nel prossimo episodio di DK (se ci sarà, in qualsiasi forma) li rivedremo. L'inserimento di K.Rool in Smash ha fatto da apripista. Secondo me Nintendo non lo aveva capito quanto fosse amato.

impossibile un ritorno a quello stile là. Quindi sì, è troppo :asd:
Per quanto riguarda i Kremlings, invece, sono praticamente certo che nel prossimo episodio di DK (se ci sarà, in qualsiasi forma) li rivedremo. L'inserimento di K.Rool in Smash ha fatto da apripista. Secondo me Nintendo non lo aveva capito quanto fosse amato.
So che è impossibile ma per quanto abbia apprezzato lo stile di Returns e Tropical Freeze, per me quello della trilogia originale è inarrivabile, più cupo e serioso. Spero non di debba aspettare troppo per un nuovo capitolo.

Il carrello sulle rotaie :bruniii:

Quante arrabbiature da piccolo su sto coso :sard:

So che è impossibile ma per quanto abbia apprezzato lo stile di Returns e Tropical Freeze, per me quello della trilogia originale è inarrivabile, più cupo e serioso. Spero non di debba aspettare troppo per un nuovo capitolo.
mi trovi ampiamente d'accordo ma fa parte di uno stile estetico anni '90, mooolto connesso, tra l'altro, alle potenzialità del 3D prerenderizzato che Rare e Nintendo volevano mostrare. Inoltre nasceva in evidente contrasto con lo stile pastelloso di super Mario e serviva a restituire l'idea di un platform più "maturo".
Adesso queste esigenze non ci sono più e DK è rientrato a far parte dell'universo di Super Mario, anche esteticamente. Per quanto continui un po' a distaccarsene, segue quel filo là.
I kremlings dovrebbero tornare sia per una questione puramente nostalgica, sia perché erano effettivamente più carismatici dei nemici dei DK Retro. E anche perché, come insegna Super Mario, anche i nemici costruiscono l'icona.

Sono alla seconda isola, però ho notato che due livelli della prima sono rimasti inaccessibili. Serve raccogliere tot collezionabili?

Beh, le lettere KONG serviranno pur a qualcosa, non credi? :chris:

Attento anche alle uscite segrete; alcuni livelli nascondono un portale speciale, che porta a un livello appunto segreto. Di solito osservando la mappa capisci quale livello può nascondere un portale

Beh, le lettere KONG serviranno pur a qualcosa, non credi? :chris:

Attento anche alle uscite segrete; alcuni livelli nascondono un portale speciale, che porta a un livello appunto segreto. Di solito osservando la mappa capisci quale livello può nascondere un portale

Giustamente :asd:

Comunque sono arrugginito malissimo, solo per finire la seconda isola sono morto almeno 25 volte :sard:

Per ora sto cercando di raccogliere almeno le lettere KONG, ma in certi punti diventa un'impresa anche solo superare il livello :sadfrog:

Appena completo il gioco, sperando di aver assimilato le meccaniche, mi dedico per bene a raccogliere tutto

Giustamente :asd:

Comunque sono arrugginito malissimo, solo per finire la seconda isola sono morto almeno 25 volte :sard:

Per ora sto cercando di raccogliere almeno le lettere KONG, ma in certi punti diventa un'impresa anche solo superare il livello :sadfrog:

Appena completo il gioco, sperando di aver assimilato le meccaniche, mi dedico per bene a raccogliere tutto
Diciamo che un elevato libero di bravura inizi ad ottenerlo con i livelli segreti K. In particolare alcuni che non lasciano scampo all'errore specie se vuoi recuperare tutto dalla A alla Z, ancor di più se giocati con un solo cuore. Poi ci stanno gli ultimissimi ma ricordo che nel Returns avevo ottenuto il 200% qui al TP dopo aver recuperato tutto anche dai K comprese sfide con un solo cuore, ho mollato :unsisi:

Giocone assoluto, lo possiedo per WiiU e per premiarlo ho preso pure la doppia copia per Switch. Bellissimo in singolo ma acquisisce una dimensione extra giocato in due. Qualcuno che vorrebbe un ritorno alle 3 dimensioni per la famiglia Kong invece?

Qualcuno che vorrebbe un ritorno alle 3 dimensioni per la famiglia Kong invece?
Beh un ritorno dopo Donkey Kong 64 non sarebbe male, ma solo se ci sta un gioco fatto come Dio comanda, quindi roba in mano a gente talentuosa come ad esempio i Retro Studios che sono una garanzia, anche perché un gioco 3D, e nella fattispecie un platform 3D richiede una cura maniacale in ogni minimo dettaglio. Poi cmq nell'immaginario personale, rispetto altri titoli come Mario che dal concetto di platform 2D siamo passati a quello 3D con i vari capitoli per N64, GameCube, Wii e così via, fino ad arrivare nelle ultime generazioni a due tipologie che co-esitono nel mercato, la serie Donkey Kong mi riporta in mente esclusivamente la trilogia SNES facendomi quasi scordare il capitolo per N64, come se il cervello è settato per giocarli in 2D dalla quale poi abbiamo continuato la tradizione su Wii e Wii U con il Returns e il Tropical Freeze. Però ripeto se fatto bene, ben venga :sisi: ma mi accontento anche di un terzo capitolo come discusso sopra con il ritorno dei famigerati coccodrilli capeggiati da K. Rool :ahsisi:

Quanto è bella la terza isola? Le musiche? Tutto :bruniii:

E anche un pelino troppo difficile aggiungerei :sard:

Si muore spesso ma una volta imparato il percorso diventa facile e sbagli sempre meno. Un po' come in Dark Souls alla fine

I livelli-K, quelli sono tosti :asd:

6 mondi

+1 segreto
Ah buono a sapersi, io sono arrivato al penultimo livello prima del boss della quarta. Con certe trovate estetiche e non (quel livello con il carrello è spettacolare), è riuscito pure a farmi apprezzare le classiche fasi sott'acqua :asd:

Ho raccolto tutti i KONG per adesso, sto lasciando giusto i bivi e i puzzle per la "seconda run" :sisi:

Ragazzi, attualmente ho finito Super Mario 64, ora sto giocando al Sunshine e poi mi butterò sul Galaxy. Tornando on topic, mi consigliereste questo titolo ??? Lo giocai su Wii U e mi piacque un sacco. Che dite???

Ragazzi, attualmente ho finito Super Mario 64, ora sto giocando al Sunshine e poi mi butterò sul Galaxy. Tornando on topic, mi consigliereste questo titolo ??? Lo giocai su Wii U e mi piacque un sacco. Che dite???
Considera che la versione Switch è praticamente identica lato contenuti e non presenta nuovi livelli o modalità.
Per cui dipende se vuoi avere una versione portatile del gioco o se hai voglia di fare nuove run su Switch

Guarda io l'ho ricomprato ma solo perché l'ho davvero adorato su wii u, miglior gioco di tutto il suo ciclo vitale per i miei gusti. Finito
anche a difficile, con sfida aggiuntiva gratuita, ho fatto tutti i livelli senza checkpoint con un solo cuore SOLO con donkey kong, e il fatto che ci sia riuscito testimonia la grandezza e la perfezione del platforming di questo gioco. Una soddisfazione unica dopo aver raccolto tutti i collezionabili, la consiglio a tutti quelli che vogliono incazzarsi senza motivo apparente :asd:

Comunque se hai la scimmia prendilo, già solo per giocarci al cesso :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro