Switch DOOM (2016)

Pubblicità
A parità di risoluzione più è grande lo schermo più l'immagine perde qualità, non c'è nient'altro da dire...

Per questo chiudiamo l'ot

ma è ovvio...è MATEMATICA la cosa :asd:

Se un gioco va a 720p (esempio)...un conto è giocarci su uno schermo da 20" ,un altro su uno da 55"...la res del gioco è la stessa quindi entrambi gli schermi "si comportano come uno schermo ipotetico 720p "...ma se da una parte hai delle dimensioni nettamente piu piccole hai una densità di pixel superiore mentre dall'altra hai molti meno pixel in una stessa area: che si traduce in immagini piu slavate ecc

ma magicamente c'è gente che ci gioca benissimo su tv 4k e 55''
Io raramente gioco sul mio 55 pollici, solo quando con mia moglie e figli giochiamo a Mario Kart WiiU e Deluxe.Sarà una eresia ma perfino con il mio PC da gaming gioco sul 20 pollici.

A me "fottesega" del 1080p e 4K, per me nato nell'epoca del Commdore e Atari 2600

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Io non capisco invece chi si accontenta sempre, come se la console ve l’hanno regalata..Qui non si pretende di avere giochi scamascella ma almeno presentabili per quel che costano, se non fa amen o non si compra direttamente, sembra che ogni gioco che esce ce sempre la scusa “eh ma e’ portatile” :asd:
appunto, la questione di switch per tutti i porting è: il gioco è presentabile o meno?

Ultima modifica da un moderatore:
ma quando mai (ma sta cosa l'ho gia sentita piu volte nel web) :asd:
Suvvia dai ci sono concetti come la densità di pixel che sono abbastanza chiari ed eloquenti: uno schermo 720p (esempio) contiene sempre la stessa quantita di pixel...ora secondo te si vedrà meglio su uno schermo grande o su uno piccolo? l'immagine sarà piu nitida e definita su uno schermo gigante dove quel numero X di pixel è molto piu "strechtato" o su uno piccolo dove sono molto piu vicini tra di loro e quindi con una densità di pixel superiore?

Infatti perche secondo te si dice che su switch i 720p non sono male?

Proprio perche è uno schermetto piccolo e quindi anche se 720p non sono molti oggi giorno su uno schermo cosi piccolo fanno a fare cmq una discreta densità: l'immagine che esce è quindi molto piu nitida e vivace di un pannello 720p 55" (tralasciando che vabbe con switch ovviamente c'è un boost in dock,quindi non si ha mai un confronto 1:1 quando la si mette pure su una tv 720p,lato aliasing)

L'iphone di un mio amico ha una res di 1366x768 contro il mio galaxy note che mi pare sia fhd...eppure il suo schermo si vede alla grande e molto nitido ,malgrado la res: perche su uno schermo piccolo la densità di pixel è cmq elevata.

Prova a vedere un video di yt 720p e 1080p nell sottofinestra (quind quel piccolo rettangolino) su un cell (schermo piccolo) e poi dimmi se riesci a notare la vera differenza tra un 720p e un 1080p rispetto a quando vedi lo stesso video su uno schermo piu grande : certo che no :asd:

Fine ot,ma questa precisazione era doverosa
io so quello che ho visto con odissey, ma va anche detto che odissey ha una risoluzione dinamica, quindi probabilmente quella sensazione era data dai livelli, e andrebbero confrontato su 2 tv contemporanemente sugli stessi livelli.

ultimo appunto odissey avendo una risoluzione dinamica in punti più pesanti scende anche a 720p, non può essere semplicemente che si vedevano meglio semplicemente perchè la sua più recente con uno scaler migliore ???? già la mia ttuale come scaler era molto migliore della vecchia lcd a 820p :asd: chiuso ot

non dirlo :asd:Anche a te è parso molto sfocato?
Assolutamente si, parlo della modalità docked, in portatile si nota moooolto meno. Per dirti, mi ha ricordato il campione assoluto della categoria...DOOM64! :asd:

Assolutamente si, parlo della modalità docked, in portatile si nota moooolto meno. Per dirti, mi ha ricordato il campione assoluto della categoria...DOOM64! :asd:
Allora non sono piu il solo :asd:

Quindi è meglio portable? Non capisco :asd:

Non vedo l'ora di vederlo di persona, domani dovrebbe essere il giorno se non ritardano ulteriormente lo stipendio :sad2:

Non l'ho provato né su pc, né su One né su PS4, quindi lo valuterò con occhio "vergine" potendolo paragonare solo ad altri titoli Switch o eventualmente FPS per Wii U e 360 :sisi:

Mi son sparato 3 ore stasera, che roba!! Trovare i segreti non è per niente semplice

Presa da un utente di ResetEra

https://i.imgur.com/9QOMpyb.jpg

sarà che i livelli più stretti e pieni di particellari/post processing si vedono un poco peggio?

Mi son sparato 3 ore stasera, che roba!! Trovare i segreti non è per niente semplice
Grazie Dom, mi rincuori, domani lo piglio salvo intoppi :bruniii:

Anche io mi sono fatto tre ore filate in portatile stasera, e devo essere sincero, secondo me hanno fatto un ottimo lavoro in portable, però sono convinto che in docked si poteva fare decisamente di più, la switch rimane fredda quindi vuol dire che manco si sta sforzando.

Tra l'altro era la prima volta che lo avviavo undockato ed a vedere Doom su un tablet che mi porto appresso quasi mi stavo commuovendo :asd:

Ma le mappe classiche stanno in ogni livello?

Edit: tra l'altro in portable i 30 FPS neanche si sentono, la percezione è che vada tutto fluidissimo, peccato che poi in tv io i frame dimezzati li noto tantissimo

Lo sto alternando a Mario.

Suppongo che, se sviluppato contemporaneamente con un po' più attenzione graficamente poteva uscire meglio, però mi sta piacendo lo stesso anche di grafica e anche su tv 55"

ribadisco: si ha quasi un effetto sfuocato ma sinceramente fottesega:asd:

Questo è un gioco che avrei recuperato a fine generazione su ps4 quando la prenderò, ma ho voluto spendere questi soldi perché il porting è fatto bene, ad ora anche in situazioni incasinate, sarà perché ero preso dal gioco, non ho notato cali di alcun tipo.

Probabilmente non hanno avuto tutto il tempo del mondo per fare questo porting e hanno optato per migliorare le performance al massimo e più di così non riuscivano a fare. Per Wolfstain 2 mi aspetto un aumento di performance in dock.

Confermo che con qualche trovata tra blur e velocità di gioco i 30 fps non si fanno pesare più di tanto, OVVIO 60 sarebbe stato meglio.

Il punto è: compromesso accettabile: SI

Io per ora sto trovicchiando segreti e armi nascoste, ma preferisco farmi una prima run quasi tirata e poi rigiocarlo e trovare tutto

spero in un futuro prossimo un bel fallout
Amen :sisi: Se per esempio al Direct di gennaio lo annunciano come hanno fatto per DOOM e Bethesda lo pubblica nel 2018, come quest'anno ha fatto proprio per DOOM e Skyrim, sarebbe una cosa più che gradita da parte mia :sisi:

ribadisco: si ha quasi un effetto sfuocato ma sinceramente fottesega:asd:Questo è un gioco che avrei recuperato a fine generazione su ps4 quando la prenderò, ma ho voluto spendere questi soldi perché il porting è fatto bene, ad ora anche in situazioni incasinate, sarà perché ero preso dal gioco, non ho notato cali di alcun tipo.

Probabilmente non hanno avuto tutto il tempo del mondo per fare questo porting e hanno optato per migliorare le performance al massimo e più di così non riuscivano a fare. Per Wolfstain 2 mi aspetto un aumento di performance in dock.

Confermo che con qualche trovata tra blur e velocità di gioco i 30 fps non si fanno pesare più di tanto, OVVIO 60 sarebbe stato meglio.

Il punto è: compromesso accettabile: SI

Io per ora sto trovicchiando segreti e armi nascoste, ma preferisco farmi una prima run quasi tirata e poi rigiocarlo e trovare tutto
ho letto su un altro forum che i cali aumentano in maniera piu disastrosa a livello di difficolta incubo dove praticamente ogni incontro con le creature che aumentano di numero porta a cali pesanti di framerate notabili, puoi confermare?:paura:

ho letto su un altro forum che i cali aumentano in maniera piu disastrosa a livello di difficolta incubo dove praticamente ogni incontro con le creature che aumentano di numero porta a cali pesanti di framerate notabili, puoi confermare?:paura:
al primo giro sono sotto la difficoltà inferno, non saprei dirti

al primo giro sono sotto la difficoltà inferno, non saprei dirti
allora forse non era vero meno male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro