Switch DOOM (2016)

Pubblicità
dall'articolo risulta che sia con alcune texture sgranate e il sistema di illuminazione meno prestante, più o meno tra poco lo vedremo, ma suppongo piùperò mantiene i 60 belli stabili dalla prova che ha fatto il giornalista.

Non è una prova di DF, ma cali sensibili li avrebbe notati suppongo.

Direi che se gli sviluppatori in generale non ne risentono troppo di vedere i loro giochi graficamente scalati, questo DOOm è un bel biglietto da visita per le altre SH, vedi FFIV, vedi se va in porto magari KHIII

e bethesda ha fatto gavetta sulla console con skyrim e ci ha già messo su mano, direi che con wolfstein già avranno su un know how ancora più avanzato
Più che altro, se non sbaglio, Wolfenstein usa lo stesso motore di Doom quindi dovrebbe essere ""facile"" per loro ormai

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E uscita la prima prewiew su [sito concorrente] 60 fps stabili e controlli perfetti provsto solo in handheld grafica e illuminazione piu ridotti e texture sgranate ma rimane bello da vedere
mamma mia immagino che spettacolo su portatile :predicatore:

No vabbè 60fps.

Hype

Se non girerà a 720p in portatile secondo me girerà ad una risoluzione intermedia, con minimo 600p. Che comunque per uno schermo di quelle dimensioni è un buon compromesso.

ma quindi l'embargo non è ancora scaduto?

Perche quella preview è stata cancellata e in giro non ne vedo altre ,alemno fino a poco fa.

ma quindi l'embargo non è ancora scaduto? Perche quella preview è stata cancellata e in giro non ne vedo altre ,alemno fino a poco fa.
Probabilmente caricata in anticipo per errore. Questione di ore immagino

Probabilmente caricata in anticipo per errore. Questione di ore immagino
è quello che ho pensato :asd:

Spero non l'abbia caricata tagliaferri,perche dopo il fatto molto grave di divinity 2 sarebbe un'altra leggerezza (che vabbe puo capitare eh) :asd:

è quello che ho pensato :asd:Spero non l'abbia caricata tagliaferri,perche dopo il fatto molto grave di divinity 2 sarebbe un'altra leggerezza (che vabbe puo capitare eh) :asd:
vabbè ma tagliaferri è il peggio :asd:

comunque è rimandato tutto a oggi pomeriggio quindi?

Digital Foundry dice che sono rimasti impressionati ma che è a 30fps...

Digital Foundry dice che sono rimasti impressionati ma che è a 30fps...
Ma lo hanno giocato?

Perché io ho visto che analizzano solo i trailer e poi settano loro su pc ipotizzando Switch specs...

É stata una analisi molto abbozzata e approssimativa, una delle peggiori di DF a mio avviso, infatti hanno fatto molte ipotesi attraverso il trailer del direct.

Infatti hanno cancellato il video, o perché l'embargo o perché hanno detto cavolate....

Speriamo che nelle prossime ore arrivino dei video Hands On

Video rimosso..

Questi avevano già fatto cazzate dicendo che Splatoon 2 girava a 540p prendendo gli screen compressi dalla console nella versione demo

Sono ciarlatani.

l'hanno cancellato perche

a)non era ancora ora di farlo uscire

b) hanno detto cavolate come i 30fps quando in realtà magari va a 60fps, e qualcuno glielo ha subito riferito

penso piu la seconda...mi sembra strano che sbagli le tempistiche di caricamento di un video yt..non ci metti 1 secondo a fare l'upload

l'hanno cancellato perche
a)non era ancora ora di farlo uscire

b) hanno detto cavolate come i 30fps quando in realtà magari va a 60fps, e qualcuno glielo ha subito riferito

penso piu la seconda...mi sembra strano che sbagli le tempistiche di caricamento di un video yt..non ci metti 1 secondo a fare l'upload

più che altro lo puoi caricare come non visibile e poi scaduto l'embargo cambiare selezione come pubblica

So they've played the game at a hands-on event in portable mode, weren't given any specifics, didn't record any footage, "analyzed" the footage from the Direct instead and built a "Switch PC" to test the PC version with it
Puzza un po' la cosa eh.. Speriamo si siano sbagliati e li abbiano avvisati

Puzza un po' la cosa eh.. Speriamo si siano sbagliati e li abbiano avvisati
si ma se non si sono accorti dei 60 fps, SE é vero...beh sarebbe grave la cosa.

Uno del settore che tratta tutto il giorno di quello DEVE avere occhio per distinguere i 30fps dai 60.

Ok che su schermetto piccolo come detto i 30fps sono meno "pesanti" e magari l'ingente blur di doom puo tratte piu in inganno del normae ...ma cmq la differenza con un 60 la devi percepire

Ultima modifica da un moderatore:
fosse a 60 avrei motivi per godere

Fosse a 30 avrei altri motivi per godere,visto che significa che pregianza sullo schermetto piccolo + l'ottimo blur di doom ha percepito i 30fps come non fastidiosi (e soprattutto senza alcun pregiudizio a priori a riguardo,a tal punto che per lui prima di probarlo era necessaria una certa fluidità) :asd:

Io cmq ero sempre del partito dei 30fps

Nel senso 60fps mi sono sempre sembrati altamente difficili e infatti alla notizia di prima ero rimasto un po' sorpreso

Vedremo un po' alla fine come sarà

Ultima modifica da un moderatore:
Riporto quanto scritto in console war prima che la gente urli a DF che fa le cose ad cazzum senza aver manco provato a vedere il video:

-hanno provato il gioco su Switch in modalità handled. Ne sono rimasti impressionati perché non si aspettavano ci potesse girare degnamente e soprattutto non così. Dicono che gira a 30FPS e non potrebbe essere altrimenti visto l'hardware di switch

-non potendo prendere del direct footage dalla console durante la loro prova cercano di far capire le differenze grafiche fra le due basandosi sul video mostrato. MA NON PERCHE' NON L'HANNO GIOCATO, PERCHE' NON POTEVANO PRENDERE LORO STESSI DEL MATERIALE VISTO L'AMBIENTE IN CUI L'HANNO PROVATO. Facendo così hanno dimostrato che si tratta della versione PC a low con una res apparentemente inferiore a 720p

-per provare che il lavoro fatto sulla console è comunque notevole hanno costruito un PC con spec analoghe a Switch (che comunque aveva una CPU leggermente peggiore e una GPU con il doppio del clock), ci hanno fatto girare DooM low spec e hanno visto che gira a 30 con frequenti cali e impegna al 100% la GPU. Dato che la situazione su Switch ad occhio gli è sembrata molto più stabile l'hanno usato per dimostrare il loro punto (ovvero che non si possono prendere i 60FPS e comunque si tratta di un porting eccellente)

-alla fine parlano di come questo dimostra che su Switch possono girarci facilmente i multipiatta, a condizione però che il loro motore sia scalabile. Come controesempio prendono il Frostbyte, provando a far girare Battlefield 1 su questo PC e osservando che se arriva a 15FPS è tanto, dimostrazione che se il gioco è portabile dipende da Engine e complessità del titolo in questione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro