AKAB
Sterminatore di pixel e speranze
- Iscritto dal
- 30 Dic 2012
- Messaggi
- 28,892
- Reazioni
- 854
Online
è molto chiaroRiporto quanto scritto in console war prima che la gente urli a DF che fa le cose ad cazzum senza aver manco provato a vedere il video:-hanno provato il gioco su Switch in modalità handled. Ne sono rimasti impressionati perché non si aspettavano ci potesse girare degnamente e soprattutto non così. Dicono che gira a 30FPS e non potrebbe essere altrimenti visto l'hardware di switch
-non potendo prendere del direct footage dalla console durante la loro prova cercano di far capire le differenze grafiche fra le due basandosi sul video mostrato. MA NON PERCHE' NON L'HANNO GIOCATO, PERCHE' NON POTEVANO PRENDERE LORO STESSI DEL MATERIALE VISTO L'AMBIENTE IN CUI L'HANNO PROVATO. Facendo così hanno dimostrato che si tratta della versione PC a low con una res apparentemente inferiore a 720p
-per provare che il lavoro fatto sulla console è comunque notevole hanno costruito un PC con spec analoghe a Switch (che comunque aveva una CPU leggermente peggiore e una GPU con il doppio del clock), ci hanno fatto girare DooM low spec e hanno visto che gira a 30 con frequenti cali e impegna al 100% la GPU. Dato che la situazione su Switch ad occhio gli è sembrata molto più stabile l'hanno usato per dimostrare il loro punto (ovvero che non si possono prendere i 60FPS e comunque si tratta di un porting eccellente)
-alla fine parlano di come questo dimostra che su Switch possono girarci facilmente i multipiatta, a condizione però che il loro motore sia scalabile. Come controesempio prendono il Frostbyte, provando a far girare Battlefield 1 su questo PC e osservando che se arriva a 15FPS è tanto, dimostrazione che se il gioco è portabile dipende da Engine e complessità del titolo in questione
Cosi ha piu senso e incomincio a credere che sia pregianza che ha percepito quei 30fps su quello schermetto (+ magari un buon blur) come una buona fluidità.
Non so cmq penso che pure il frostbite sia scalabile in se (basti vedere bf4 che gira con il frostbite su ps360)...ora se hanno provato con 64 player in mp sicuramente non lo è visto che gia su ps4one droppa spesso a 35 frame (e quindi i 60 teorici li vede con il binocolo)..ma li è proprio piu una pesantezza del gioco e della mole di dati che gestisce (mappe grandi + distruttibilita e soprattutto 54 player + tutti gli effetti a schermo,esplosioni ecc) che del motore.
Ultima modifica da un moderatore: