Switch DOOM (2016)

Pubblicità
Riporto quanto scritto in console war prima che la gente urli a DF che fa le cose ad cazzum senza aver manco provato a vedere il video:-hanno provato il gioco su Switch in modalità handled. Ne sono rimasti impressionati perché non si aspettavano ci potesse girare degnamente e soprattutto non così. Dicono che gira a 30FPS e non potrebbe essere altrimenti visto l'hardware di switch

-non potendo prendere del direct footage dalla console durante la loro prova cercano di far capire le differenze grafiche fra le due basandosi sul video mostrato. MA NON PERCHE' NON L'HANNO GIOCATO, PERCHE' NON POTEVANO PRENDERE LORO STESSI DEL MATERIALE VISTO L'AMBIENTE IN CUI L'HANNO PROVATO. Facendo così hanno dimostrato che si tratta della versione PC a low con una res apparentemente inferiore a 720p

-per provare che il lavoro fatto sulla console è comunque notevole hanno costruito un PC con spec analoghe a Switch (che comunque aveva una CPU leggermente peggiore e una GPU con il doppio del clock), ci hanno fatto girare DooM low spec e hanno visto che gira a 30 con frequenti cali e impegna al 100% la GPU. Dato che la situazione su Switch ad occhio gli è sembrata molto più stabile l'hanno usato per dimostrare il loro punto (ovvero che non si possono prendere i 60FPS e comunque si tratta di un porting eccellente)

-alla fine parlano di come questo dimostra che su Switch possono girarci facilmente i multipiatta, a condizione però che il loro motore sia scalabile. Come controesempio prendono il Frostbyte, provando a far girare Battlefield 1 su questo PC e osservando che se arriva a 15FPS è tanto, dimostrazione che se il gioco è portabile dipende da Engine e complessità del titolo in questione
è molto chiaro

Cosi ha piu senso e incomincio a credere che sia pregianza che ha percepito quei 30fps su quello schermetto (+ magari un buon blur) come una buona fluidità.

Non so cmq penso che pure il frostbite sia scalabile in se (basti vedere bf4 che gira con il frostbite su ps360)...ora se hanno provato con 64 player in mp sicuramente non lo è visto che gia su ps4one droppa spesso a 35 frame (e quindi i 60 teorici li vede con il binocolo)..ma li è proprio piu una pesantezza del gioco e della mole di dati che gestisce (mappe grandi + distruttibilita e soprattutto 54 player + tutti gli effetti a schermo,esplosioni ecc) che del motore.

Ultima modifica da un moderatore:
Va ribadito che le console non sono un pc e spesso riescono a far uscire prodotti di gran lunga migliori alle controparti low su pc :asd:, io sono fiducioso

ho visto il video di youtube con l' analisi di DF su doom; a me sembra solo speculazione.Hanno provato il gioco a londra anche se handled e non sono manco sicuri degli fps :rickds: e poi fanno analisi con un video compresso del direct, immaginando prestazioni similari con un pc di pari potenza. A questo punto preferisco credere alla prewiev italiana che trae impressioni solo dal gameplay effettivo sul gioco

p.s. che delusione DF:morris82:

ho visto il video di youtube con l' analisi di DF su doom; a me sembra solo speculazione.Hanno provato il gioco a londra anche se handled e non sono manco sicuri degli fps :rickds: e poi fanno analisi con un video compresso del direct, immaginando prestazioni similari con un pc di pari potenza. A questo punto preferisco credere alla prewiev italiana che trae impressioni solo dal gameplay effettivo sul giocop.s. che delusione DF:morris82:

ok ma a sto punto nemmeno pregianza è sicuro dei 60fps :asd:

Resta il fatto che anche se a 30fps ,almeno su handled ha reso alla grande come fluidità e nessuno si è lamentato di cio...almeno da queste due preview.

Vedremo le altre..

30 fps confirmed (per me erano sempre stati l'unica opzione in realtà,conoscendo un po' l'hw e le controparti pc)...letto su vari siti

Insomma come volevasi dimostrare rende alla grande anche a 30fps,almeno sul piccolo schermo...a tal punto che alcuni credevano fossero 60fps :asd:

Da valutare su uno schermo grande,potrebbero pesare di piu come capita sempre a me.

Cmq c'è ancora tempo e stanno ancora ottimizzando..hanno detto

EDIT: spazio parla di frame rate sbloccato...ma mi pare strano se stai sui 40-45 non ha senso...si avrebbe un effeto peggiore dei 30fps fissi per via del frame time a nozze

Ma è ancora di piu una dimostrazione (cioè che molti credevano fosse pure a un frame superiore) di come questi 30fps su uno schermo cosi piccolo non diano cosi fastidio,anche in un gioco cosi frenetico come doom

Peccato ma sempre una roba relativa, i 60 li preferisco sempre ovunque, ma dopo le centinaia di ore che macinerò su Destiny 2 e visto quanto intensi sono gli scontri pure li credo non ci farò più caso:asd:

Però Wolfenstein lo pretendo coi 60 granitici, pochi cazzi :ahsisi: imho sono molto più importanti lì che in DooM, so' gusti ma in TNO me li son goduti molto di più

- - - Aggiornato - - -

E quel Doom portatile dei video è una ***** di bomba atomica, altro che illuminazione inferiore e textures sgranate :asd: mamma mia che roba hanno fatto

Peccato ma sempre una roba relativa, i 60 li preferisco sempre ovunque, ma dopo le centinaia di ore che macinerò su Destiny 2 e visto quanto intensi sono gli scontri pure li credo non ci farò più caso:asd:
Però Wolfenstein lo pretendo coi 60 granitici, pochi cazzi :ahsisi: imho sono molto più importanti lì che in DooM, so' gusti ma in TNO me li son goduti molto di più
ehhm sicuro che wolfenstein 2 andrà a 60fps come il primo,su console?

ho seri dubbi a riguardo (li ho avuti dalla prima volta che vidi il primo trailer in game..perche era troppo op visivamente)...non si sapeva nulla infatti (e hanno praticamente sempre mostrato la versione pc,ovviamente a 60fps),si è poi saputo qualcosa?

Stavolta hanno fatto un ottimo lavoro, avere doom switch su portatile e' tanta roba, visivamente ottimo difficile chiedere di piu'

Per quanto riguarda il livello grafico e il numero di fps direi di aspettare il prodotto finito,non credete?

- - - Aggiornato - - -

Il pensiero va a Metroid Prime 4 e già incomincio ad eiaculare piccole Samus arcobaleno

Più guardo i video più sono impressionato.

Se sono 30fps c'è qualche eccelso trucco visivo perché a me sembra fluidissimo

D1

So già che va a finire che li accumulo i giochi da ottobre in avanti mortacci:asd:

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Avendolo già su ps4 (e finito pure) non lo comprerò... al lancio! Sembra così bello che più in là a 20 euro lo prendo molto volentieri!

il commento dopo il video di df del redattore del sito concorrente che riteneva fosse a 60:

""A sto giro dico boh. Io lo ho provato e mi è parso fluidissimo sul tablet, e di norma i 30 fps li noto istantaneamente. Quando ho chiesto allo sviluppatore presente "oh, ma quindi viaggia a 60?" mi ha risposto "sì", e pertanto ho scritto così O_O. Ripeto che a 30 non mi è parso proprio andasse.""

Insomma al di la di 30 o 60 almeno su portatile la fluidità è ottima!

Cmq penso andrò di d1 ...l'ho giocato ma solo superficialmente (la parte delle demo + un altra oretta da un amico) perche su portatile mi dava problemi gia la demo essendo openGL

Pubblicità
Pubblicità
Indietro