Switch DOOM (2016)

Pubblicità
Più guardo i video più sono impressionato.Se sono 30fps c'è qualche eccelso trucco visivo perché a me sembra fluidissimo
Se sarà devvero così sarà un blur fatto bene, mio fratello sta giocando a Ratchet e clank che va a 30 ma devo dire che sembra molto fluido grazie ai dovuti accorgimenti

Ultima modifica da un moderatore:
A me comunque dal video pare a 60, ma c'è da dire che quel video è a 30fps quindi è difficile notarlo..

Però boh, io sono uno che nota all'istante i 30fps e sto gioco pare iper smooth, magari avranno usato qualche trucchetto grafico

Io l'ho spolpato su PC e lo consiglio a tutti.

Un FPS vecchia scuola davvero imperdibile.

Certo per un gioco frenetico come questo i 60fps sarebbero stati meglio ma quello che si vede nei video mi sembra assolutamente superlativo.

Non al lancio sicuramente, ma in futuro una seconda run su Switch non la disdegnerei affatto...

Multiplayer Doom :chris:https://www.youtube.com/watch?time_continue=4&v=qqRI_njRaKU

Multiplayer Doom :chris:https://www.youtube.com/watch?time_continue=4&v=qqRI_njRaKU
tanto roba lato visivo per girare su una portatile (e da quello che ho capito lo devono ancora limare...al di la che questo forse è la versione dock a meno che abbiano un qualche strumento per registrare pure la parte portatile come su 3ds),per quanto cmq come gameplay il mp di doom è stato deludente.

EDIT:

NO ...è la versione ps4,mi pareva cmq troppo come definizione :asd:

Minchia ma è stupendo

Sicuramente lo prendo, ma non al D1. E non perché non mi piaccia o voglia aspettare il price drop. Semplicemente per "colpa" della limited di Xenoblade 2 :sard:

A me comunque dal video pare a 60, ma c'è da dire che quel video è a 30fps quindi è difficile notarlo..
Però boh, io sono uno che nota all'istante i 30fps e sto gioco pare iper smooth, magari avranno usato qualche trucchetto grafico
Un provato di un sito concorrente parla di 60 granitici, al costo di evidenti compromessi estetici

Io ho letto e riporto, non saprei proprio giudicare :morristend:
sisi lo so :asd:

è che se ne è gia discusso molto anche a riguardo

Ma cmq alla fine l'importante è che sia fluido...se riescono con 30fps a renderlo fluido tanto meglio...significa che dovranno fare meno sacrifici a livello visivo

Dal canto mio so gia che i 30fps se non avranno cali rilevanti,almeno su portatile saranno piu che degni

Su uno schermo grande dove la fluidità si riesce a percepire meglio (cosi come le differenze di fluidità) è da valutare ancora (infatti secondo me ,come gia detto,non è un caso che come prima prova li abbiano messi davanti alla versione portable)

Più guardo i video più sono impressionato.Se sono 30fps c'è qualche eccelso trucco visivo perché a me sembra fluidissimo

Non esistono trucchi, 30 sono sempre 30, non è che o va male o va bene se, sempre uguale va :asd:

Evidentemente un fps offline dove non giochi con tuoi pari con riflessi maggiori di quelli di IA preimpostate in modo da lasciarti respiro non necessita per forza i 60 frame (che poi a ben vedere sono necessari più che altro per armi di precisione tipo cecchino o mitra a lunga gittata, cosa che immagino manchino in doom se ricordo bene gli fps di una volta)

Non esistono trucchi, 30 sono sempre 30, non è che o va male o va bene se, sempre uguale va :asd:

Evidentemente un fps offline dove non giochi con tuoi pari con riflessi maggiori di quelli di IA preimpostate in modo da lasciarti respiro non necessita per forza i 60 frame (che poi a ben vedere sono necessari più che altro per armi di precisione tipo cecchino o mitra a lunga gittata, cosa che immagino manchino in doom se ricordo bene gli fps di una volta)
gran cavolata

Un conto è quanto realmente va, basandosi sul numerino di riva tuner (e 30 sono sempre 30,dalla matematica non si scappa) un conto è la percezione ,quelli percepiti, che dipende da molti fattori (schermo in questione: qualità,dimensioni,refresh,se è studiato per il gaming o no ecc ...poi sensibilità personale + tipo di gioco + resa dei 30fps del gioco stesso...ci sono giochi che a 30 rendono alla grande altri che a 30 molto meno...per dire splatoon 2 a 30 nell'hubo l'ho trovato molto meno godibile anche solo girare la visuale o camminare rispetto a zelda botw..parlando sempre di portatile...e dipende pure dai filtri come il blur )

Non è che o è tutto bianco o nero. :asd:

E GUARDA CASO a dimostrazione di cio gia 2 persone di due siti italiani che hanno provato doom hanno creduto che fosse molto piu di 30fps...evidentemente qui 30 fps sono stati PERCEPITI in un modo migliore rispetto ad altre volte.

PS: la tua motivazione poi non ha molto senso in doom visto che praticamente tutti sanno che è uno degli fps piu adrenalinici in circolazione ...quindi non è di certo perchè è lento...

Per come la penso io è la combinazione portatile (schermo piccolo,uguale per tutti scelto dal produttore della console ) + ottima resa dei 30fps da parte del gioco stesso (blur in primis)

E poi se permetti di robe tecniche è da una vita che gioco al pc-console hoome-portatile e smanetto...lascia parlare chi ne capisce di piu... :asd:

Ripeto dissi che 30fps su uno schermo piccolo e che con un blur saggio non sarebbero stati troppo fastidioso

E oggi è arrivata la DIMOSTRAZIONE: chi ci ha giocato sicuramente prima era prevenuto e riteneva che i 60fps fossero necessari per doom,qualora glielo si fosse posto...eppure tutte le preview dicono che sono 30 molto fluidi e godibili ,tolti alcuni cali (che non riguarda pero il discorso del "i 30 frame sono fluidi o meno) e perfino qualcuno credeva fossero piu di 30.

Quindi c'è poco da sfottere che se ragionassi come ragionano altri in altre sezioni dovrei andare li a perculare ora e dire che avevo ragione io riguardo i 30fps con doom. Ma non mi interessa minimamente.

In Doom più velocità si può avere meglio è per il giocatore, perché quando hai un'area con una ventina di nemici dove 10 ti vengono addosso e altri 10 ti sparano da vicino o anche lontano, deve avere una velocità incredibile per sfruttare level design verticale e orizzontale nonché salti e tutto e contemporaneamente mirare preciso in volo magari, tutto questo nella frazione di uno o 2 secondi, non c'entra l'intelligenza artificiale in questo caso e di quanto tu possa essere intelligente di loro e di quanto loro siano più stupidi di una persona :asd:

Cosi forse non rende l'idea, ma il punto è che il gameplay di DOOM è focalizzato sulla velocità massima che si possa dare in un gioco e FPS, se fosse meno veloce sarebbe proprio un altro gioco, questo è uno dei casi che meno velocità nel caso cambia davvero il gioco (in peggio), per dire alle massime difficoltà deve avere una precisione e velocità pazzesca nello sparare e valutare il level design, che se non usi bene queste cose vieni falciato in 2 secondi anche se i mostri magari sono scemi (?) :asd:

Poi boh, sarà che su 6 pollici non sentirà questa mancanza, ma DOOM ha bisogno della velocità, punto, è una cosa indiscutibile se si parla di questo DOOM e non magari di DOOM 3, che a 30 frame magari ci campa benissimo senza problemi :sisi:

ma poi a difficoltà superiori alla normal muoversi veloce e fare cambi repentini di telecamera è quasi fondamentale se non si vuole schiattare

Doom è tutto tranne che un fps lento o ragionato...perche signfica approcciarsi al gioco nel modo sbagliato: approccio che puo funzionare forse solo a normal e che cmq non ti permette di godere del gameplay,studiato per essere frenetico e mai fermi

MA doom non è un fps calmo dove il giocatore va in esplorazione a raccogliere margherite e ad ammirare il paesaggio, "tanto i nemici sono idioti " (citazione che potrebbe valere invece per molti altri fps,soprattutto quelli basati sul mp,spesso) :asd:

Quando giocavo in 2 sulla stessa console a BO2 ed il frame da viaggiava tra i 20 ed i 30 si poteva migliorare la questione "velocità" aumentando la velocità degli assi degli analogici, quindi anche se nel girare scattavi e tutto pareva al rallenty potevi recuperare parzialmente recupero nella velocità, giusto per dirne una. Non li definirei trucchetti perché non cambia la velocità di aggiornamento, 30 resta sempre 30 con qualsiasi effetto, blur o non blur, velocità di movimento ecc, come 20 sono sempre 20 e 60 sempre 60, semplicemente cambia la velocità dei movimenti. Se i 30 sono fissi ritocchi leggermente i movimenti (non solo degli assi) ed il gioco resta comunque godibile anche se non sarà uguale di certo.

Fa ridere che fino a ieri in molti a dire "60 o morte, doom è solo 60 se no è un altro gioco", mo viene fuori che è a 30 e si è passati a "eh ma sono 30 che paiono 60, i 30 vanno bene" ecc

Quando giocavo in 2 sulla stessa console a BO2 ed il frame da viaggiava tra i 20 ed i 30 si poteva migliorare la questione "velocità" aumentando la velocità degli assi degli analogici, quindi anche se nel girare scattavi e tutto pareva al rallenty potevi recuperare parzialmente recupero nella velocità, giusto per dirne una. Non li definirei trucchetti perché non cambia la velocità di aggiornamento, 30 resta sempre 30 con qualsiasi effetto, blur o non blur, velocità di movimento ecc, come 20 sono sempre 20 e 60 sempre 60, semplicemente cambia la velocità dei movimenti. Se i 30 sono fissi ritocchi leggermente i movimenti (non solo degli assi) ed il gioco resta comunque godibile anche se non sarà uguale
di certo.

Fa ridere che fino a ieri in molti a dire "60 o morte, doom è solo 60 se no è un altro gioco", mo viene fuori che è a 30 e si è passati a "eh ma sono 30 che paiono 60, i 30 vanno bene" ecc

EDIT: incomprensione

E tornando in argomento la gestione degli assi degli analogici non c'entra nulla :asd:

In splatoon 2 ripeto posso mettere nell'hub la velocità di telecamera veloce quanto vuoi ma la sensazione sarà la stessa

non è una questione solo di velocità della telecamera ma di resa effettiva dei 30fps che come gia detto nel messaggio poco sopra puo essere dipesa da vari fattori.

Non è una questione solo di movimento orizzontale ma anche e soprattutto di movimento in profondità,al di la che si muova la telecamera: "di fluidità nello scorrimento di tutto cio che sta attorno a te anche solo quando ti muovi in avanti..quanto ti sfila fluidamente alle spalle: la percezione dipende appunto da vari fattori. E ripeto ho parlato di percezione,NON di frame effettivi...quelli lo so benissimo che sono sempre 30.

Ma poi è chiaro che non hai mai giocato a un doom se lo definisci un fps lento e ragionato quasi ,scusami eh ma puoi dire tutto tranne quello :asd:

Gia guardandosi semplicemente qualche video ci si accorge che è un fps votato alla frenesia e al movimento

E ripeto a dimostrazione del fatto che i 30fps e la loro percezione non è una cosa che è uguale in ogni situazione è comprovato da chi ha provato doom...TUTTI prima dicevano che a 30 sarebbe stato orrendo mentre dopo averlo provato tutti sono rimasti colpiti,c'era pure chi credeva fosse 60fps.

Quindi non sono cavolate ma è la realtà: la percezione non è sempre la stessa e dipende da vari fattori...

Cioè cosa c'entra con il fatto che lui e anche altri abbiano percepito questi 30 fps come molto fluidi?

CIoè,in altre parole cosa c'entra che altrove lo prendono in giro con tutto cio e la resa di una fluidità ottima (lui ha sbagliato come altri nel dedurre da cio che fosse a 60fps,sebbene dice lui anche un tizio dell'evento glielo ha confermato...ovviamente sbagliando)? :morristend:

Non mi pare sia il solo che abbia percepito questi 30fps come convincenti

Ripeto: fidati che lo schermetto piccolo,un giusto uso di alcuni effetti post process e del blur puo far apparire il titolo molto piu fluido di un altro...secondo me gia su uno schermo grande li si patiranno di piu, cosa che a me capita sempre quando li provo sullo schermone della tv.

sembrava tutto tranne quello (l'unica cosa era la terza persona in un artciolo).Cmq se è realmente cosi posso pure chiederti scusa anche se non è che sei stato molto chiaro che si parlava di pregianza a una prima lettura (dopo ok).... MA cmq non capisco il senso del "è preso pure in giro"

Cioè cosa c'entra con il fatto che lui e anche altri abbiano percepito questi 30 fps come molto fluidi?

CIoè,in altre parole cosa c'entra che altrove lo prendono in giro con tutto cio? :morristend:
Che non è molto affidabile e qui dentro è risaputo, tutto qui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro