Quando giocavo in 2 sulla stessa console a BO2 ed il frame da viaggiava tra i 20 ed i 30 si poteva migliorare la questione "velocità" aumentando la velocità degli assi degli analogici, quindi anche se nel girare scattavi e tutto pareva al rallenty potevi recuperare parzialmente recupero nella velocità, giusto per dirne una. Non li definirei trucchetti perché non cambia la velocità di aggiornamento, 30 resta sempre 30 con qualsiasi effetto, blur o non blur, velocità di movimento ecc, come 20 sono sempre 20 e 60 sempre 60, semplicemente cambia la velocità dei movimenti. Se i 30 sono fissi ritocchi leggermente i movimenti (non solo degli assi) ed il gioco resta comunque godibile anche se non sarà uguale di certo.
Fa ridere che fino a ieri in molti a dire "60 o morte, doom è solo 60 se no è un altro gioco", mo viene fuori che è a 30 e si è passati a "eh ma sono 30 che paiono 60, i 30 vanno bene" ecc
EDIT: incomprensione
E tornando in argomento la gestione degli assi degli analogici non c'entra nulla
In splatoon 2 ripeto posso mettere nell'hub la velocità di telecamera veloce quanto vuoi ma la sensazione sarà la stessa
non è una questione solo di velocità della telecamera ma di resa effettiva dei 30fps che come gia detto nel messaggio poco sopra puo essere dipesa da vari fattori.
Non è una questione solo di movimento orizzontale ma anche e soprattutto di movimento in profondità,al di la che si muova la telecamera: "di fluidità nello scorrimento di tutto cio che sta attorno a te anche solo quando ti muovi in avanti..quanto ti sfila fluidamente alle spalle: la percezione dipende appunto da vari fattori. E ripeto ho parlato di percezione,NON di frame effettivi...quelli lo so benissimo che sono sempre 30.
Ma poi è chiaro che non hai mai giocato a un doom se lo definisci un fps lento e ragionato quasi ,scusami eh ma puoi dire tutto tranne quello
Gia guardandosi semplicemente qualche video ci si accorge che è un fps votato alla frenesia e al movimento
E ripeto a dimostrazione del fatto che i 30fps e la loro percezione non è una cosa che è uguale in ogni situazione è comprovato da chi ha provato doom...TUTTI prima dicevano che a 30 sarebbe stato orrendo mentre dopo averlo provato tutti sono rimasti colpiti,c'era pure chi credeva fosse 60fps.
Quindi non sono cavolate ma è la realtà: la percezione non è sempre la stessa e dipende da vari fattori...
Cioè cosa c'entra con il fatto che lui e anche altri abbiano percepito questi 30 fps come molto fluidi?
CIoè,in altre parole cosa c'entra che altrove lo prendono in giro con tutto cio e la resa di una fluidità ottima (lui ha sbagliato come altri nel dedurre da cio che fosse a 60fps,sebbene dice lui anche un tizio dell'evento glielo ha confermato...ovviamente sbagliando)? :morristend:
Non mi pare sia il solo che abbia percepito questi 30fps come convincenti
Ripeto: fidati che lo schermetto piccolo,un giusto uso di alcuni effetti post process e del blur puo far apparire il titolo molto piu fluido di un altro...secondo me gia su uno schermo grande li si patiranno di piu, cosa che a me capita sempre quando li provo sullo schermone della tv.