Switch DOOM (2016)

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Vabbe' ma merita anche solo per capire quel che può far vedere la console, che molti spacciavano per old gen :asd: dal Direct feed mostrato l'altro è un gioco "PS4" in tutto e per tutto

 
Aggiungo anche che Switch -a differenza di xboxone - supporta anche Vulkan, che dovrebbe garantire un boost non da poco nelle prestazioni della GPU.

Vabbe' ma merita anche solo per capire quel che può far vedere la console, che molti spacciavano per old gen :asd: dal Direct feed mostrato l'altro è un gioco "PS4" in tutto e per tutto
Concordo, fra l'altro il commesso del GS dove ho prenotato il gioco mi ha detto che non ha notato particolari differenze di rese fra la versione switch portatile e quella fissa su PS4, dove invece qualche differenza si nota con switch docked.

 
puo esserlo per chi ha una ps4

Ma non per chi ha solo console N

E qua sono molti :asd:

Anzi sarebbe cmq un gioco "mai visto"a differenza di un mk8d ...che è essenzialmente quello wiiu,
Non devi avere per forza una ps4 per dire che e' un prodotto gia' uscito mesi fa :asd:

Allora siccome Skyrim non e' mai arrivato anche se sono passati 10 anni loro te lo continuano a proporre a prezzo pieno..quindi va bene lo stesso :rickds:

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Si sa che su switch i giochi costano tutti un occhio dalla testa, se uno vuole risparmiare lo prende su pc o ps4. Poi sicuramente anche Bethesda ha voluto lucrarci il più possibile visto il basso numero di giochi attualmente presenti su switch altrimenti non si spiegherebbero i 60 euro per Skyrim, un titolo uscito 6 anni fa e che ormai hanno già giocato tutti.
Evidentemente a nintendo hanno detto: eh va bene te li portiamo pero' ci vogliamo guadagnare come mai abbiamo fatto prima d'ora :asd:

 
Non devi avere per forza una ps4 per dire che e' un prodotto gia' uscito mesi fa :asd:Allora siccome Skyrim non e' mai arrivato anche se sono passati 10 anni loro te lo continuano a proporre a prezzo pieno..quindi va bene lo stesso :rickds:

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Evidentemente a nintendo hanno detto: eh va bene te li portiamo pero' ci vogliamo guadagnare come mai abbiamo fatto prima d'ora :asd:

non è un prodotto uscito mesi fa...perche l'ottimizzazione richiesta per girare su portatile non è semplice,è stato un porting ad hoc...non di quelli dove aggiusti la risoluzione e fine.

Guarda che mica è un port da ps3 a ps4 o da wiiu a switch eh...non so se ce ne si rende conto.

Poi uno puo benissimo rifiutarsi di prenderlo perche costa 60 euro...poi pero basta non lamentarsi quando non ci sarà piu nessun tp perche non vendono : perche sarebbe un gatto che si morde la coda

E ribadisco...chi ha preso mk8d,piste in piu dell'insulsa modalità battaglia o meno, a 60 spero non sia quelli che ora pretendono da un port ben piu difficile (e che quindi ha richiesto piu tempo e sforzi ,come si legge dalle dichiaraziomi degli sviluppatori di ieri,da fare che esca a 40 euro perche si.

E poi falso...bethesda ha sempre avuto questa politica...non è N :asd:

Skyrim su ps4one costo 60 euro...ma in generale questo è il prezzo medio degli AA,delle goty edition e simil...casi come crash sono pochi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente non mi sembra difficile capire il perchè costi 60 euro: prima di tutto dal punto di vista dei costi di sviluppo, è stato arruolato uno studio esterno a Bethesda ma soprattutto, dal punto di vosta commerciale, chi vuole Doom, già se lo è preso :asd:

Per chi non ha altre console questa è una nuova uscita in tutto e per tutto quindi si giustificano così i 60 euro :asd:

Io o lo prendo al d1 o appena finito Mario, sto gioco ne vale 80 di euro

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Ma infatti ragazzi.

Poi Bethesda sta veramente supportando la console e si sta impegnando pure.

Skyrim gira da ***, Doom (al netto dei 30fps) in video sembra fluido e da mascella a terra per una portatile, e non oso immaginare Wolfenstein 2.

Per me i 60 euro li vale tutti.

50 sarebbe stato il prezzo più onesto, 40 un prezzo per vendere probabilmente un sacco.

Ma personalmente caccio volentieri i 60 euro per un gioco current gen portato con cura su una macchina handheld

 
Che poi io non sono mai stato uno di quelli "è un gioco terze parti, compriamolo così facciamo vedere che vendono pure su console Nintendo", me ne sono sempre fregato dei dati do vendita...

Ma sto gioco sembra fatto apposta per Switch e con la filosofia che la console si porta dietro. Del prezzo fottesega proprio :asd:

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Che poi io non sono mai stato uno di quelli "è un gioco terze parti, compriamolo così facciamo vedere che vendono pure su console Nintendo", me ne sono sempre fregato dei dati do vendita...
Ma sto gioco sembra fatto apposta per Switch e con la filosofia che la console si porta dietro. Del prezzo fottesega proprio :asd:

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This :asd:

Poi vabbè, nel mio caso influisce il fatto di non poterlo letteralmente giocare altrove (mentre ad esempio un LA Noire potrei recuperarlo a 10 euro su 360), ma con i suoi ritmi e la possibilità di fare brevi sessioni anche da 20 minuti mi sembra veramente perfetto.

Mi dispiace solo parecchio per i 30fps, sui titoli frenetici sono un fissato, mentre ovviamente su adventure, strategici o rpg me ne sbatto altamente :rickds:

Però i video hanno spazzato via le mie paure, come anche l'intervista ai developers.

Sembra proprio un bel porting nonostante questa "macchia".

Poi della mancanza dei 1080p fottesega, tanto uso Switch come portatile letteralmente per il 99% del tempo :gix:

 
Risoluzione dinamica e 60 ballerini :unsisi: considera comunque che su Switch i giochi devono girare bene in modalità portatile prima di tutto :sisi:

su one gira spesso a 720p e difficilmente tiene i 60fps durante i combattimenti
Questa non la sapevo, vedendo quanto era bene ottimizzato su pc avevo dato per scontato che girasse a 1080p/60fps fissi anche su console...

 
Che poi io non sono mai stato uno di quelli "è un gioco terze parti, compriamolo così facciamo vedere che vendono pure su console Nintendo", me ne sono sempre fregato dei dati do vendita...
Ma sto gioco sembra fatto apposta per Switch e con la filosofia che la console si porta dietro. Del prezzo fottesega proprio :asd:

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D'accordissimo :sisi:

Infatti l'ho prenotato :predicatore:

 
Come ormai saprete, Bethesda ha da qualche tempo annunciato la versione Switch di DOOM, una gradita sorpresa per tutti i possessori della console targata Nintendo che potranno cimentarsi con l'apprezzato sparatutto a partire dal prossimo 10 novembre.
Ma sarà stato facile portare DOOM su Switch? A questa domanda arriva una risposta degli sviluppatori di Panic Button, ovvero il team che si occupa del porting. Come riportato sulle pagine di Gamesradar, secondo il direttore dello sviluppo, Adam Creighton, lo studio non ha incontrato grandissime difficoltà nel porting e, anzi, è stato lodato l'hardware di Switch e gli strumenti messi a disposizione:

"Abbiamo sviluppato spesso in passato per gli hardware Nintendo, e gli strumenti di sviluppo di Nintendo Switch sono senza dubbio migliori di quelli delle passate generazioni. Gli strumenti sono integrati con Visual Studio, una cosa nuova per questa generazione di hardware, e la possibilità di scrivere un codice di debug attraverso VS è un enorme vantaggio".

Ovviamente nel corso dei lavori qualche ostacolo è stato trovato, ma grazie al continuo aggiornamento, da parte di Nintendo, dei kit di sviluppo e la "scalabilità" del motore id Tech 6, lo sviluppo si è rivelato più semplice del previsto.
fonte Sito concorrente
 
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non è un prodotto uscito mesi fa...perche l'ottimizzazione richiesta per girare su portatile non è semplice,è stato un porting ad hoc...non di quelli dove aggiusti la risoluzione e fine. Guarda che mica è un port da ps3 a ps4 o da wiiu a switch eh...non so se ce ne si rende conto.

Poi uno puo benissimo rifiutarsi di prenderlo perche costa 60 euro...poi pero basta non lamentarsi quando non ci sarà piu nessun tp perche non vendono : perche sarebbe un gatto che si morde la coda

E ribadisco...chi ha preso mk8d,piste in piu dell'insulsa modalità battaglia o meno, a 60 spero non sia quelli che ora pretendono da un port ben piu difficile (e che quindi ha richiesto piu tempo e sforzi ,come si legge dalle dichiaraziomi degli sviluppatori di ieri,da fare che esca a 40 euro perche si.

E poi falso...bethesda ha sempre avuto questa politica...non è N :asd:

Skyrim su ps4one costo 60 euro...ma in generale questo è il prezzo medio degli AA,delle goty edition e simil...casi come crash sono pochi.
Come sempre ogni volta quelli che devono fare sacrifici economici sono sempre gli acquirenti, ci devo perdere e rischiare per far contenti loro?! ho capito vi va bene tutto :D

Ma infatti pure Skyrim per ps4/one e’ sovraprezzato infatti ora si trova a meno,spero che la stessa cosa accada con la versione switch

 
Il prezzo intero è corretto.

Io lo prenderò. Non subito, probabilmente, perché non so quanto starò in compagnia di Odyssey e poi di Mario Rabbids. Ma il prezzo non incide sulla scelta in questo caso, data la caratura del gioco.

 
Dopo la notizia che su ps Wolfstein non avrà il multuplayer...mi vedo l'acquisto obbligato con questo Doom,almeno un po' si separerà online. A meno che Activision non faccia un regalo a tutti.....XD

 
Dopo la notizia che su ps Wolfstein non avrà il multuplayer...mi vedo l'acquisto obbligato con questo Doom,almeno un po' si separerà online. A meno che Activision non faccia un regalo a tutti.....XD
Forse lo prendo anchio sopratutto per il multi, se mettono l’online a pagamento lo dovro’ sfruttare con qualche gioco oltre ai soliti noti

 
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