DooM 3 BFG edition

Pubblicità
si più o meno...cambiano un po' di cose ma ci somiglia:sisi:
Ok, facciamo così. Mi faresti un elenco dei file di estensione .wad che possiedi sul computer? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Cercami tutti i file .wad, quelli che contengono i dati dei Doom e delle loro mod. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Te lo chiedo affinché tu non abbia per caso scaricato una mod per Doom 1 o 2 che si ispira a Doom 3, e la stia eseguendo, procedimento ben più sensato della fusione tra due videogiochi come se fossero Goku e Vegeta :rickds:

trovati:

doom.2.wad

doom.2backup 1,2,3.wad

doom.3.maps wad

doom.3.monster and weapons.wad

doom.3.backup.wad

basta

Eh, così inizia ad avere più senso, quegli ultimi tre non sono file di Doom 3, sono di una mod per Doom 2 ispirata a Doom 3, quest'ultimo gioco non utilizza infatti i file .wad... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però è una mod bellissima...anche perchè e meglio di quella del video:sisi:
Sì questo sicuramente, l'idea di retrotrasporre Doom 3 in Doom 1 e 2 è affascinante forse più di quella di fare il viceversa, obiettivo peraltro anch'esso raggiunto bene con le modifiche che ho linkato in un post precedente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Però non ha assolutamente niente a che vedere con un procedimento di "fusione di giochi" che è informaticamente privo di significato, non è un processo irreversibile perché puoi far partire un IWAD (wad interno, come per esempio doom.wad o doom2.wad) con uno o più qualsiasi PWAD (wad personalizzante), oppure senza alcun PWAD (parte l'IWAD da solo, senza alcun tipo di personalizzazione), e poi tu non hai fatto la mod, hai semplicemente messo insieme i file per farla partire. :pffs:

Nei grandi archivi tematici come idgames immagino che sia reperibile. Se non si trova davvero, puoi provare a passarmela, e io guardo se è possibile renderla disponibile al pubblico (dipende dalle condizioni d'utilizzo dichiarate dall'autore o dagli autori). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

posso dartela se vuoi...ma come faccio?

---------- Post added at 01:36:45 ---------- Previous post was at 01:31:28 ----------

perchè i corpi dei demoni nella mia mod si inceneriscono come in doom 3 e così via...solo che i livelli sono diversi sia da doom 1 che da doom 3

Cyberdemon01, ti comprendo perché hai fatto lo stesso ragionamento che ho fatto io all'età di 7 anni quando scoprii per caso il livello segreto di wolfenstein all'interno di doom 2.

Andai da mio padre: "Papà, ma è possibile che due giochi si siano uniti insieme? :wush:" :rickds::rickds:

ok...ma vi interessa la mia mod?

---------- Post added at 13:24:16 ---------- Previous post was at 13:23:06 ----------

ovviamente io la copio perchè la voglio avere anche io

---------- Post added at 14:57:22 ---------- Previous post was at 13:24:16 ----------

cambiando discorso,come si chiama il programma x modificare i mostri di doom?voglio fare una mod mia:rickds:

ma tipo se io voglio fare il cyberdemon con una motosega al posto del lanciarazzi mi serve comunque photoshop?+

La mod la puoi uppare su di un qualsiasi servizio di file hosting e poi passarci privatamente il link. :icebad:

Mi hanno regalato Doom 3 Bfg Edition.... L'unico utilizzo che ne ho fatto è stato per Resurrection Of The Evil (visto che me lo ciularono tempo fa =D...)

I contenuti : Doom 1 & Doom 2 : versioni base del gioco ( w a= forward backward s d=strafe... forse i vecchi ALToni si spareranno in fronte ç_ç...). Impossibilità di utilizzare l'autorun con il CAP LOCK. No Jump. No crounch.

Come detto in precedenza.... versione BASE di doom.

Doom 3 & l'espansione.... grafica... vabbè... non sono il tipo che si sofferma sulla SUPER GRAFICA bensì penso all'eliminare il fade(aggiungendo un pò di splatter per ricordare i bei tempi con brutaldoom con skulltag) dei nemici oppure di scovare rumors su qualche "sequel di classic doom 3 che riprendesse i livelli di Doom 2 Hell On Heart(inesistente).

Torcia o non torcia?... Non sono di certo uno sviluppatore ma non era possibile aggiungere la facoltà all'utente di usare o no questa aggiunta della bfg edition?!

Doom 3 l'ho visto sempre come un doom64 con grafica innovata. Di certo non può essere paragonato a Doom II.

Doom 4 (ho letto dei commenti presenti in questo topic e anche sul topic Aspettando Doom 4): Doom IV si ambienterà sulla terra? Hell On Heart? Ci saranno nuovi mostri? A me non interessa. Vorrei solo sapere se ricomparirà la frenesia dei classici o i sbadigli del 3. Sia ben chiaro. Doom 3 è un signor gioco ma Doom e' il GIOCO. Questo bfg lo vedo discreto ma non indispensabile.

@afullo:

"affascinante forse più di quella di fare il viceversa"

Non credo. BrutalDoom con skulltag va bene. Manca un port per la grafica. Non dico che Risen 3 d sia da buttare nel cestino però la caratterizzazione dei nemici è alquanto discutibile ..

Non dico che le mod per Doom 3 siano tutte indirizzate a Doom II ma MOLTE di quelle per ragioni di copyright e non sono state fermate.

Questo commento indica un mio voler accentuare la mia speranza di ritrovare Doom II in Doom 4.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi hanno regalato Doom 3 Bfg Edition.... L'unico utilizzo che ne ho fatto è stato per Resurrection Of The Evil (visto che me lo ciularono tempo fa =D...)I contenuti : Doom 1 & Doom 2 : versioni base del gioco ( w a= forward backward s d=strafe... forse i vecchi ALToni si spareranno in fronte ç_ç...). Impossibilità di utilizzare l'autorun con il CAP LOCK. No Jump. No crounch.

Come detto in precedenza.... versione BASE di doom.

Doom 3 & l'espansione.... grafica... vabbè... non sono il tipo che si sofferma sulla SUPER GRAFICA bensì penso all'eliminare il fade(aggiungendo un pò di splatter per ricordare i bei tempi con brutaldoom con skulltag) dei nemici oppure di scovare rumors su qualche "sequel di classic doom 3 che riprendesse i livelli di Doom 2 Hell On Heart(inesistente).

Torcia o non torcia?... Non sono di certo uno sviluppatore ma non era possibile aggiungere la facoltà all'utente di usare o no questa aggiunta della bfg edition?!

Doom 3 l'ho visto sempre come un doom64 con grafica innovata. Di certo non può essere paragonato a Doom II.

Doom 4 (ho letto dei commenti presenti in questo topic e anche sul topic Aspettando Doom 4): Doom IV si ambienterà sulla terra? Hell On Heart? Ci saranno nuovi mostri? A me non interessa. Vorrei solo sapere se ricomparirà la frenesia dei classici o i sbadigli del 3. Sia ben chiaro. Doom 3 è un signor gioco ma Doom e' il GIOCO. Questo bfg lo vedo discreto ma non indispensabile.

@afullo:

"affascinante forse più di quella di fare il viceversa"

Non credo. BrutalDoom con skulltag va bene. Manca un port per la grafica. Non dico che Risen 3 d sia da buttare nel cestino però la caratterizzazione dei nemici è alquanto discutibile ..

Non dico che le mod per Doom 3 siano tutte indirizzate a Doom II ma MOLTE di quelle per ragioni di copyright e non sono state fermate.

Questo commento indica un mio voler accentuare la mia speranza di ritrovare Doom II in Doom 4.
alcuni punti che hai affermato sono condivisibili, e altri di questa sezione la pensano come te.

riguardo doom è stata messa una versione che potesse rispettare l'equivalente pegi tedesco e australiano. per il resto è stato lasciato il doom vanilla: na solti, no accucciamenti, no visuale libera e fps bloccati a 35fps.

da quello che si vocifera il nuovo doom potrebbe tornare alla sua forma originale, con tanti nemici a schermo e tanto sangue.

doom 3 bfg è stato realizzato sopratutto per chi possiede le attuali consol come ps3/ xbox 360. a dire dell'ID software non hanno potuto portare questo gioco su altre piattaforme (come wii u e psvita) a causa del poco tempo che avevano da dedicare a quella versione di doom 3. per ora tutta l'id software è dedita alla realizzazione di doom 4, infatti è stata chiusa anche la sezione mobile.

torcia opzionabile? si, potevano far scegliere a noi se metterla o no quella originale, o almeno guardare tutta quella parte della "pila", che a mio dire sarebbe potuta essere anche di meno. a dire di chi è militare utilizzare quel tipo di torcia, e la pistola contemporaneamente è assolutamente fantascienza, quanto quel tipo di torce li pesano veramente tanto,e la pistola altrettanto, e la mira ne risente troppo.

"ma in CSI lo fanno!" si, ma li usano torce dei mercatini cinesi, non quelli veri della polizia. quindi alla fine la scelta della torcia nell'armatura non è stata propio una brutta idea.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro