PS4/PS5 DOOM Eternal

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sono per niente d'accordo. Doom è così non si può snaturare il gioco come lo vorresti tu. Anzi hanno addirittura migliorato il tutto perché, nonostante la frenesia degli scontri, ogni nemico ha le sue debolezze così come ogni arma ha i suoi vantaggi. Secondo me lo stai approcciando davvero nel modo sbagliato. L'unica cosa davvero fastidiosa sono le inutilissime fasi platform, troppo frequenti e fatte pure male.
Gusti, a me non sta lasciando proprio niente, probabilmente me lo ricorderò più che altro per le musiche. So che doom è così, e agli appassionati può anche piacere, ma quello che non capisco è il volerlo definire uno dei migliori giochi dell anno, o i voti sul 9. Io ci vedo solo un gioco passatempo da mettere su ogni tanto per staccare il cervello. Si, le fasi platform sono un altra cosa che m ha lasciato un po così. A momenti preferisco il doom del 2016

Gusti, a me non sta lasciando proprio niente, probabilmente me lo ricorderò più che altro per le musiche. So che doom è così, e agli appassionati può anche piacere, ma quello che non capisco è il volerlo definire uno dei migliori giochi dell anno, o i voti sul 9. Io ci vedo solo un gioco passatempo da mettere su ogni tanto per staccare il cervello. Si, le fasi platform sono un altra cosa che m ha lasciato un po così. A momenti preferisco il doom del 2016
È il miglior FPS degli ultimi anni semplicemente, ho capito che non ti piace, son gusti personali in fondo, ma visto che tutti gli utenti e tutta la stampa lo premia allo stesso modo evidentemente è qualcosa che non percepisci tu ma c'è. Poi la cosa dello "staccare il cervello" francamente mi sembra abbastanza presuntuoso da dire, io personalmente tra una run a Ultra Violence e Incubo ci ho speso più di 40 ore e ce ne spenderò ancora perché da giocare è favoloso

Si sa nulla sull'aggiornamento per next gen?

Preso dlc 1 fantasticooooo

Ho riacquistato il gioco in deluxe edition (tanto costava uguale al season pass), mi segna che il primo DLC è stato già scaricato e installato, ma io non lo vedo da nessuna parte, dove vi si accede? (versione non-standalone ovviamente)

Ho riacquistato il gioco in deluxe edition (tanto costava uguale al season pass), mi segna che il primo DLC è stato già scaricato e installato, ma io non lo vedo da nessuna parte, dove vi si accede? (versione non-standalone ovviamente)
Sullo store alla pagina del dlc ci dovrebbe essere un menù a tendina da aprire che fa scegliere 2 versioni, una è quella per chi ha comprato la deluxe. Mi è appena capitato giorni fa con la mia versione fisica.

A quindi non sono l'unico a preferire il Doom del 2016...

Iniziato ieri Ancient Gods e ho finito le paludi di sangue, metto delle mie impressioni in spoiler
Fino ad adesso, figata. Questa campagna mi piace, è abbastanza varia e le nuove arene con scontri annessi mettono davvero alla prova (sto giocando a Ultra-Violence, la campagna principale l'ho finita ad Incubo ma ho fatto bene ad abbassare la cresta perché mi stanno sfondando :asd:)
L'introduzione dello spettro non so come prenderla, il nemico è figo e rende utile il raggio a microonde, ma non vorrei che in fasi più concitate diventi solo una pura bastardata, per adesso è stato messo in arene in cui e a gestibile, confido nei game designer. (che li mortacci loro però non si sono lasciati sfuggire l'occasione di mettere due razziatori in un'unica arena)
Più che altro spero non sia messo più avanti insieme all'archvile, altrimenti non se ne esce più. Poi il tentacolo gigante :rickds:, sembra che si siano detti "ragazzi, i tentacoli e i razziatori stanno sulle palle a tantissimi giocatori, perché i primi non li rendiamo giganti e i secondi non li aumentiamo di numero?"
Boh in generale mi sta piacendo, da come ne sentivo parlare sembrava fosse sbilanciato ma invece è solamente difficile (d'altronde è una continuazione della campagna)
Quando lo finisco completo queste impressioni
Riassunto: mi sta piacendo un botto e la sua difficoltà è motivante

Domanda: si sa già quando verrà rilasciata la seconda parte o quando ne parleranno?

Ultima modifica:
Ragazzi c'è ancora qualcuno che ci gioca e avrebbe voglia di aiutarmi con i trofei del Multiplayer? Me ne mancano tre ma vado davvero a rilento. :sadfrog:

La difficoltà del dlc hanno esagerato

Sekyro gli fa un baffo :asd:

Ho dovuto abbassare al primo livello addirittura

Il doom eternal lo finito al terzo livello difficoltà

Ma il dlc sembra che abbiano il peperone nel culo

La difficoltà del dlc hanno esagerato

Sekyro gli fa un baffo :asd:

Ho dovuto abbassare al primo livello addirittura

Il doom eternal lo finito al terzo livello difficoltà

Ma il dlc sembra che abbiano il peperone nel culo
Il DLC io l'ho giocato ad Ultra Violenza ma è più difficile della campagna originale giocata ad Incubo, posso assicurare

Il DLC io l'ho giocato ad Ultra Violenza ma è più difficile della campagna originale giocata ad Incubo, posso assicurare
Sei un mostro :asd:

Io stavo sclerando a fatevi male fa te

La campagna originale lo giocata al terzo livello

Ma ste dlc lo trovo veramente ostico

Sei un mostro :asd:

Io stavo sclerando a fatevi male fa te

La campagna originale lo giocata al terzo livello

Ma ste dlc lo trovo veramente ostico
Guardati le run a ultra-nightmare fatte sul DLC, QUELLI sono mostri :asd:
Comunque secondo me nonostante la difficoltà non è mai sbilanciato, è molto tarato verso l'alto e richiede molta abilità ma lo trovo onesto. L'unica cosa esagerata davvero secondo me è l'ultimo slayer gate (per quello ho dovuto davvero abbassare a Fatemi Male)

Ma l'aggiornamento PS5 si è perso per strada?

Guardati le run a ultra-nightmare fatte sul DLC, QUELLI sono mostri :asd:
Comunque secondo me nonostante la difficoltà non è mai sbilanciato, è molto tarato verso l'alto e richiede molta abilità ma lo trovo onesto. L'unica cosa esagerata davvero secondo me è l'ultimo slayer gate (per quello ho dovuto davvero abbassare a Fatemi Male)
Ma con il pad fanno quelle robe?

Io sto proseguendo a fatemi male e così lascio :asd:

All inizio gioco ho trovato quella zona dove escono quegli odiosi con lo scudo che nemmeno il bfg li abbatte e ho sudato 3 gg per passare

Li odio quei tizi

Ma con il pad fanno quelle robe?

Io sto proseguendo a fatemi male e così lascio :asd:

All inizio gioco ho trovato quella zona dove escono quegli odiosi con lo scudo che nemmeno il bfg li abbatte e ho sudato 3 gg per passare

Li odio quei tizi
Sisi col pad si può essere anche molto bravi, abbastanza da fare queste (per me) pazzie, in fondo se sei abituato fin da ragazzo con un pad lo controlli più che bene. Infatti su youtube trovi run a U-N su PS4 che sono spettacolari
E non ti sto nemmeno dicendo che nello slayer gate trovi uno di quei tizi ma posseduto, chissà che reazione avresti :asd:

Sisi col pad si può essere anche molto bravi, abbastanza da fare queste (per me) pazzie, in fondo se sei abituato fin da ragazzo con un pad lo controlli più che bene. Infatti su youtube trovi run a U-N su PS4 che sono spettacolari
E non ti sto nemmeno dicendo che nello slayer gate trovi uno di quei tizi ma posseduto, chissà che reazione avresti :asd:
Sono arrivato al boss
I cubi

Col cazzo dico io

Fortuna ho attivato armatura sentinella

Ma ma mia cosa caga fuori

Fuori dalla mia portata

Ho rimesso fatemi male e morta li e senza armatura sentinella col piffero che riuscivo

Per me nn è sbilanciato

Ma secondo me c'è uno step verso alto

In pratica il primo livello difficoltà equivale al secondo livello della campagna normale

Sto giocando la versione Switch ed ho beccato un bug che mi pare di aver capito fosse presente anche nelle altre versioni, quindi provo a chiedere qua; in pratica nell'Arc Complex non riesco a completare il combat encounter nella zona centrale. I nemici li ho uccisi sicuramente tutti...la cosa, per fortuna, non mi impedisce di progredire nella storia, ma mi secca non poter completare il livello al 100%. Qualcuno sa se ci sia un "rimedio"?

Sto giocando la versione Switch ed ho beccato un bug che mi pare di aver capito fosse presente anche nelle altre versioni, quindi provo a chiedere qua; in pratica nell'Arc Complex non riesco a completare il combat encounter nella zona centrale. I nemici li ho uccisi sicuramente tutti...la cosa, per fortuna, non mi impedisce di progredire nella storia, ma mi secca non poter completare il livello al 100%. Qualcuno sa se ci sia un "rimedio"?
Quando ho avuto un problema del genere mi è bastato ricaricare la missione (nel senso di ricominciarla da capo)

Quando ho avuto un problema del genere mi è bastato ricaricare la missione (nel senso di ricominciarla da capo)
Purtroppo, nel frattempo, ho completato il livello...ho provato a rigiocare la missione con i cheat per fare una verifica, ma arrivato a quel punto la situazione è sempre quella...

:sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro