DOOM: The Dark Ages

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Glassyman

Doom Eternal
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Abbiamo Doom 6??? :morris2::temeno::unsisi::iwanzw::happybio::rickds::hype3::superhype::megahype::lalala::sard::darth::woo::shrek::morty:
 
Sembra proprio di sì!

Curioso però l'ulteriore cambio di strategia promozionale: mentre da anni ci si chiedeva se ci sarebbe stato un nuovo capitolo, ora se ne sono usciti affermando che in realtà è già in sviluppo da almeno 4 anni...
 
Sembra proprio di sì!

Curioso però l'ulteriore cambio di strategia promozionale: mentre da anni ci si chiedeva se ci sarebbe stato un nuovo capitolo, ora se ne sono usciti affermando che in realtà è già in sviluppo da almeno 4 anni...
Da un paio di anni si sapeva dello sviluppo di Doom: Year Zero... forse è sempre lo stesso progetto.
 
Sì, diciamo che prima non era mai stato davvero chiarito se si trattava di un capitolo della saga principale, oppure di uno spin-off come lo fu Doom RPG...
 
Sì, diciamo che prima non era mai stato davvero chiarito se si trattava di un capitolo della saga principale, oppure di uno spin-off come lo fu Doom RPG...
Oppure un altro DLC. :tristenev:

Il nome mi ispira un crossover con il tanto atteso reboot di Heretic e Hexen. :lol:
 
Il nome mi ispira un crossover con il tanto atteso reboot di Heretic e Hexen. :lol:
Magari ci metteranno loro elementi, visto come quelle due serie sono già fortemente legate a Doom, anche solo per il comune uso dell'id Tech 1 (nei loro primi capitoli) che ne permette l'esecuzione con le stesse port...
 
In arrivo nel 2025

Si conferma il cambio di strategia: gioco annunciato a 4 anni (se non di più) dall'inizio del suo sviluppo, e l'anno precedente alla sua uscita, quindi in una fase che si può definire sicuramente avanzata.
Chissà quali possono essere le motivazioni alle spalle di un modo di operare ben diverso da per esempio quello seguito due decenni fa da Doom III, che fu annunciato non molto dopo che la id iniziò a lavorarci sopra, per poi invece uscire diversi anni più tardi.
Che magari ritengano possibili ritardi dannosi a livello di immagine (vedi tutta l'ironia sul vaporware che ha colpito altri giochi, in primis Duke Nukem Forever), per cui preferiscano oggigiorno annunciare il titolo soltanto una volta che hanno determinate sicurezze sul suo rilascio?
 
In arrivo nel 2025

Si conferma il cambio di strategia: gioco annunciato a 4 anni (se non di più) dall'inizio del suo sviluppo, e l'anno precedente alla sua uscita, quindi in una fase che si può definire sicuramente avanzata.
Chissà quali possono essere le motivazioni alle spalle di un modo di operare ben diverso da per esempio quello seguito due decenni fa da Doom III, che fu annunciato non molto dopo che la id iniziò a lavorarci sopra, per poi invece uscire diversi anni più tardi.
Che magari ritengano possibili ritardi dannosi a livello di immagine (vedi tutta l'ironia sul vaporware che ha colpito altri giochi, in primis Duke Nukem Forever), per cui preferiscano oggigiorno annunciare il titolo soltanto una volta che hanno determinate sicurezze sul suo rilascio?
Boh, forse hanno capito che gli hype sono più deleteri che altro. Non dimentichiamo che Doom Eternal slittò all'anno successivo.
 
Può darsi. Doom III slittò ai tempi di almeno due anni: nell'estate 2002 Amazon lo diede in uscita per il 29 novembre dell'anno stesso, poi in autunno si parlò del 31 marzo 2003, un banner "the legacy of evil lives on - coming 2003" sembrò confermare l'anno, invece non uscì prima dell'agosto 2004...
 
Bella, anche se immagino cambi solo la sprite, non l'effetto in termini di gameplay che non mi sembra diverso da quello della motosega tradizionale...
 
Beh, certo che cambia, visto che si può lanciare ed usare come scudo. :asd:
Ah, questo non l'avevo capito, rivedendo meglio effettivamente sì.
A prima vista mi era parso fossero soltanto effetti visivi, senza impattare sull'esperienza di gioco.
Tanto che mi era venuto in mente anche un parallelo col Gauntlet di Quake III, che però alla luce di ciò decade...
 
Ah, questo non l'avevo capito, rivedendo meglio effettivamente sì.
A prima vista mi era parso fossero soltanto effetti visivi, senza impattare sull'esperienza di gioco.
Tanto che mi era venuto in mente anche un parallelo col Gauntlet di Quake III, che però alla luce di ciò decade...
Il lancio dell'arma con la conseguente ripresa è una cosa già vista con un coltello che io utilizzai in uno dei miei mods. :asd:
Lo scudo a difesa credo sia mutuato da quel nemico di Hexen che può evitare di essere attaccato in certi fasi.
 
A me sembra che si siano superati ancora una volta, lo scudo avra' sicuramente una funzione centrale nel gameplay, non serve solo per difendersi ma e' un'arma a tutti gli effetti aprendo il gameplay ad un ampia scelta di attacchi meele, la cosa piu' interessante di tutte pero' e' che sembra esserci una sorta di parry, se fosse, l'hanno svoltata!
Non vedo l'ora davvero!!!
 
A me sembra che si siano superati ancora una volta, lo scudo avra' sicuramente una funzione centrale nel gameplay, non serve solo per difendersi ma e' un'arma a tutti gli effetti aprendo il gameplay ad un ampia scelta di attacchi meele, la cosa piu' interessante di tutte pero' e' che sembra esserci una sorta di parry, se fosse, l'hanno svoltata!
Non vedo l'ora davvero!!!
Io credo che lo scudo sarà una sorta di gravity gun: servirà per proseguire nel gameplay, non solo per combattere.
 
Ottimo! Visto quanto detto a proposito della strategia commerciale nei post sopra, ritengo più che probabile che verrà rispettata, cosa che avrei potuto non dire (nel bene e nel male) 20 anni fa...
 
Ottimo! Visto quanto detto a proposito della strategia commerciale nei post sopra, ritengo più che probabile che verrà rispettata, cosa che avrei potuto non dire (nel bene e nel male) 20 anni fa...
Se non escono fuori mille bugs nella RC, sì. :asd:
 
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