PS5 DOOM: The Dark Ages

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Si comunque Eternal era assurdo ma io ho trovato molto più frenetico Wolfenstein 2 :asd:c'erano dei momenti che era un run e gun puro ma senza la mobilità di Eternal.
 
Si comunque Eternal era assurdo ma io ho trovato molto più frenetico Wolfenstein 2 :asd:c'erano dei momenti che era un run e gun puro ma senza la mobilità di Eternal.
E senza il feeling dei colpi di doom,mi ricordo che a volte non si capiva dal casino se facevo danni o meno :dsax:
 
A me sono piaciuti tantissimo sia Doom 2016 che Wolfenstein The new Order, mentre non sono riuscito a portare a termine né Eternal né The new Colossus. Però questo mi sembra di un altro livello.
 
Ultima modifica:
Mah ho visto il Developer Direct sinceramente c'è qualcosa che non và, mi sembra veramente troppo lento. Poi lo scudo pare OP. Lo stile perfetto era DOOM 2016, qui in Dark Age hanno descritto l'esperienza come un stand and fight dove impersoneremo un vero e proprio tank che scarica piombo sui mostri :asd:

Benissimo che si siamo allontanati dallo stile jump and shoot di Eternal che era un gioco palesemente pensato solo per l'utenza PC, però qui sembra tutto troppo statico. Anche i nemici stanno tutti fermi mentre ti sparano.
 
Mah ho visto il Developer Direct sinceramente c'è qualcosa che non và, mi sembra veramente troppo lento. Poi lo scudo pare OP. Lo stile perfetto era DOOM 2016, qui in Dark Age hanno descritto l'esperienza come un stand and fight dove impersoneremo un vero e proprio tank che scarica piombo sui mostri :asd:

Benissimo che si siamo allontanati dallo stile jump and shoot di Eternal che era un gioco palesemente pensato solo per l'utenza PC, però qui sembra tutto troppo statico. Anche i nemici stanno tutti fermi mentre ti sparano.
Io invece avrei voluto qualcosa in perfetta continuità con Eternal, ma la cosa che più mi dà fastidio è decisamente la presenza di mappe grandi ed "aperte" che speravo di non vedere mai in titolo della serie. Dire che sono deluso è poco.
 
Mah ho visto il Developer Direct sinceramente c'è qualcosa che non và, mi sembra veramente troppo lento. Poi lo scudo pare OP. Lo stile perfetto era DOOM 2016, qui in Dark Age hanno descritto l'esperienza come un stand and fight dove impersoneremo un vero e proprio tank che scarica piombo sui mostri :asd:

Benissimo che si siamo allontanati dallo stile jump and shoot di Eternal che era un gioco palesemente pensato solo per l'utenza PC, però qui sembra tutto troppo statico. Anche i nemici stanno tutti fermi mentre ti sparano.
Se ti sembra lento metti la velocità al massimo. Hanno messo quella funzione apposta per accontentare tutti :asd:
 
Secondo me si deve provare con mano per capire, si vede tra le opzione pure l'aggressività dei demoni e la velocità dei proiettili, potrebbe anche essere più ragionato rispetto agli altri
 
Ma non è normale che fanno un gioco dove ti metti a configurare tutto: dalla velocità dei proiettili, all'aggressività dei nemici. Io sono contro i giochi che scendono a compromessi con i giocatori. Semplicemente dovevano fare qualcosa che si avvicinava più al 2016. Non è che posso mettermi a cercare il set up nelle impostazioni del gioco. Per quello bastano le classiche difficoltà da selezionare. :asd:
 
Ma non è normale che fanno un gioco dove ti metti a configurare tutto: dalla velocità dei proiettili, all'aggressività dei nemici. Io sono contro i giochi che scendono a compromessi con i giocatori. Semplicemente dovevano fare qualcosa che si avvicinava più al 2016. Non è che posso mettermi a cercare il set up nelle impostazioni del gioco. Per quello bastano le classiche difficoltà da selezionare. :asd:
Le difficoltà sono comunque presenti (si vedono nella schermatadel trailer), penso saranno dei preset delle impostazioni che si possono customizzare
 
Metal Core :tristenev:
 
Readyjack mi so perso il topic dove parlavamo di doom, tra ieri e oggi mi sono giochicchiato per qualche ora doom 1 e doom 2, ho fatto una trentina di livelli in totale, poi cazzeggiato coi cheat.
Ho scelto male i livelli di doom 2, o a level design il primo gli mangia in testa?
Nonostante li abbia giocati "mischiati", il primo mi è sembrato clamoroso, il secondo molto meno, un more of the same però con dei livelli meno interessanti.
Non che sia brutto, ma se il primo è un 9, il secondo 8 o qualcosa in meno
 
Readyjack mi so perso il topic dove parlavamo di doom, tra ieri e oggi mi sono giochicchiato per qualche ora doom 1 e doom 2, ho fatto una trentina di livelli in totale, poi cazzeggiato coi cheat.
Ho scelto male i livelli di doom 2, o a level design il primo gli mangia in testa?
Nonostante li abbia giocati "mischiati", il primo mi è sembrato clamoroso, il secondo molto meno, un more of the same però con dei livelli meno interessanti.
Non che sia brutto, ma se il primo è un 9, il secondo 8 o qualcosa in meno
Il primo mi ricordo che è meraviglioso (oltre a essere un pezzo di storia), del due purtroppo mi ricordo poco perché provai a giocarli uno in fila all'altro e mi annoiai dopo poco col 2 (d'altronde sono molto simili)
Consiglio infatti di giocarli in ordine nel dubbio
 
Il primo mi ricordo che è meraviglioso (oltre a essere un pezzo di storia), del due purtroppo mi ricordo poco perché provai a giocarli uno in fila all'altro e mi annoiai dopo poco col 2 (d'altronde sono molto simili)
Consiglio infatti di giocarli in ordine nel dubbio
No ma concordo, il due è sicuramente un more of, e la cura nella costruzione dei livelli del primo non l'ho per niente avvertita. Poi giocandoli mischiati è ancora più evidente.
Il primo sarebbe il secondo FPS della storia dopo wolfenstein, no? Che però era piattissimo, invece doom appunto ha una profondità notevole, è del 93'. Per me capolavoro
 
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