PS4 DOOM

ps4 retail
Pubblicità
Forse la domanda è stata già fatta, ma sono curioso di capire perchè sono state fatte due recensioni diverse per la versione PC e quella Console, in genere ciò avviene quando il gioco esce in periodi diversi, o quando ci sono evidenti differenze, pare evidente che siccome le entrambe le versioni sono uscite in contemporanea la doppia recensione sia dovuta alle enormi differenze, Potrei sapere brevemente quali sono senza andarmi a leggere due recensioni che tra l'altro generano il medesimo voto? Grazie

appena finito, sono molto ma molto soddisfatto del singolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi mi farò un altra run per prendere i segreti che non ho trovato e magari mi faccio anche qualche partita online che nella beta mi sono divertito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non so di preciso quante ore ho impiegato per finirlo, ma credo sulle 14/15 ore con esplorazione medio/alta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif la difficoltà ho scelto la terza, quella prima di ultra violence, e comunque anche se le difficoltà sono in rosso, sono già selezionabili, a fine gioco non sblocca nessuna difficoltà perchè sono tutte già sbloccate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse la domanda è stata già fatta, ma sono curioso di capire perchè sono state fatte due recensioni diverse per la versione PC e quella Console, in genere ciò avviene quando il gioco esce in periodi diversi, o quando ci sono evidenti differenze, pare evidente che siccome le entrambe le versioni sono uscite in contemporanea la doppia recensione sia dovuta alle enormi differenze, Potrei sapere brevemente quali sono senza andarmi a leggere due recensioni che tra l'altro generano il medesimo voto? Grazie
penso che sia dovuto solo a motivi di nuove direttive redazionali, credo che adesso cercheranno sempre di fare review distinte tra console e PC per valorizzare gli aspetti individualmente tecnici di entrambe.

Si poteva selezionare già dall'inizio? :morristend:Avrò visto male io allora, mi era parso che le ultime due erano da sbloccare :morristend:
Si la si puo' selezionare dall'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif L'ultima no invece

Io ad ultra violence faccio fatica e non poco.bellissime le strutture dei livelli, credo di aver trovato una piccola parte dei segreti....
Infatti e Nightmare e' la pazzia ma allo stesso tempo da soddisfazioni che manco Dark Souls :morris82:

penso che sia dovuto solo a motivi di nuove direttive redazionali, credo che adesso cercheranno sempre di fare review distinte tra console e PC per valorizzare gli aspetti individualmente tecnici di entrambe.
Grazie della risposta Doc.

Se posso esprimere un parare, anche se magari non fega a nessuno, la trovo una pessima idea, la doppia recensione ha senso se il gioco offre esperienze diverse, se ci sono differenze sostanzioali insomma, e non penso che una qualche differenza sul comprato tecnico possa far variare l'offerta ludica tanto da giustificare una recensione differente, dopotutto il gioco è quello.

Regà, mi state facendo commuovere :cry: leggere tutti questi pareri entusiasti sul gioco è stupendo :cry:

E dire che le vecchie glorie della nostra infanzia, ovvero Wolfenstein e DooM, erano rispettivamente ferme ad un titolo criticato dai più ( il reboot su ps360 ) ed al quarto capitolo sparito nel nulla, ed invece...capolavori TNO e OB, ora questo DooM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Manca solo Duke Nukem all'appello, e poi questa sarà seriamente una delle più belle parentesi dei miei ricordi videoludici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Daje Bethesda, sotto col sequel di TNO, ora, magari già all'E3 :sbav:

Sto DooM prima lo recupero, meglio è, comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Si la si puo' selezionare dall'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif L'ultima no invece

Infatti e Nightmare e' la pazzia ma allo stesso tempo da soddisfazioni che manco Dark Souls :morris82:
Sto giocando la prima run in difficoltà incubo (anche se per il platino non serve perché si può mettere la difficoltà minima ma io se non metto la massima difficoltà non mi gusta la cosa), un pò di missioni fatte (cercando in giro per la mappa ogni collezionabili soldato ecc ecc) e confermo che la soddisfazione c'è, i pezzi nell'inferno io che scorrazzavo in mezzo hai peggio nemici che si possono incontrare e gli faccio l'uccisione epica ad ognuno perché è prassi per me (ucciderli normalmente con le armi non rende omaggio a doom) e il gioco da te nominato (dark souls) è molto più facile in confronto se messa difficoltà incubo-ultra incubo...l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è vedere la difficoltà ultra incubo bloccata (come livello di difficoltà è la stessa di incubo solo che se muori ricominci la missione dall'inizio) non capirò mai perché esistono giochi con difficoltà bloccate! totalmente senza senso la cosa (parliamoci chiaro, mettere la massima difficoltà è uno svantaggio non un vantaggio quindi perché caspita bloccano le difficoltà nella maggior parte dei giochi? Almeno avrebbero potuto fare come hanno fatto gli sviluppatori di bioshock infinite che la massima difficoltà è bloccata e per sbloccarlo dovevi finire il gioco alla difficoltà precedente la massima MA se non volevi fare questa cosa senza senso (giocarlo obbligatoriamente ad una difficoltà inferiore) potevi premere una particolare combinazione di tasti nel menù principale del gioco e sbloccavi subito la massima difficoltà (un codice che non da vantaggi o aiuti ma bensì il contrario perché ti fa solamente giocare alla massima difficoltà, certo facevano prima a metterla fin da subito disponibile piuttosto che mettere il codice ma meglio il codice che finire il gioco obbligatoriamente con difficoltà inferiori)

Inviato dal mio LG V10 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
nel leggere che alcuni accostano il divertimento della campagna a quella di Wolfenstein TNO, mi sta veramente venendo voglia di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non vedo cosa c'entrino pero'...

Sto giocando la prima run in difficoltà incubo (anche se per il platino non serve perché si può mettere la difficoltà minima ma io se non metto la massima difficoltà non mi gusta la cosa), un pò di missioni fatte (cercando in giro per la mappa ogni collezionabili soldato ecc ecc) e confermo che la soddisfazione c'è, i pezzi nell'inferno io che scorrazzavo in mezzo hai peggio nemici che si possono incontrare e gli faccio l'uccisione epica ad ognuno perché è prassi per me (ucciderli normalmente con le armi non rende omaggio a doom) e il gioco da te nominato (dark souls) è molto più facile in confronto se messa difficoltà incubo-ultra incubo...l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è vedere la difficoltà ultra incubo bloccata (come livello di difficoltà è la stessa di incubo solo che se muori ricominci la missione dall'inizio) non capirò mai perché esistono giochi con difficoltà bloccate! totalmente senza senso la cosa (parliamoci chiaro, mettere la massima difficoltà è uno svantaggio non un vantaggio quindi perché caspita bloccano le difficoltà nella maggior parte dei giochi? Almeno avrebbero potuto fare come hanno fatto gli sviluppatori di bioshock infinite che la massima difficoltà è bloccata e per sbloccarlo dovevi finire il gioco alla difficoltà precedente la massima MA se non volevi fare questa cosa senza senso (giocarlo obbligatoriamente ad una difficoltà inferiore) potevi premere una particolare combinazione di tasti nel menù principale del gioco e sbloccavi subito la massima difficoltà (un codice che non da vantaggi o aiuti ma bensì il contrario perché ti fa solamente giocare alla massima difficoltà, certo facevano prima a metterla fin da subito disponibile piuttosto che mettere il codice ma meglio il codice che finire il gioco obbligatoriamente con difficoltà inferiori)
da come ho capito con l'ultima difficolta la morte ti fa ricominciare il gioco non la singola missione... e infatti era uscita la notizia che nessun tester o programmatore del gioco era ancora riuscito a finire questo gioco a quella difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif se sei cosi' epico prova e portaci le foto della riuscita! :.bip:

eccola

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato alcune informazioni sul livello di difficoltà massimo che sarà presente all'interno di DOOM. Marty Stratton e Hugo Martin, rispettivamente produttore esecutivo e direttore creativo del gioco, hanno rivelato che gli sviluppatori non hanno ancora superato questo livello di difficoltà.
Ricordiamo che la difficoltà Ultra-Incubo, in caso veniste uccisi, vi costringerà a ricominciare il gioco dall'inizio. DOOM sarà pubblicato il 13 maggio per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Voi siete pronti a raccogliere la sfida?

da come ho capito con l'ultima difficolta la morte ti fa ricominciare il gioco non la singola missione... e infatti era uscita la notizia che nessun tester o programmatore del gioco era ancora riuscito a finire questo gioco a quella difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif se sei cosi' epico prova e portaci le foto della riuscita! :.bip:
eccola
Anche io pensavo che ricominci il gioco dall'inizio (come DEVE essere) ma se vai nel menù di avviare una nuova campagna e vai sulla difficoltà ultra incubo c'è scritto molto chiaramente che puoi salvare la partita al termine di ogni missine. Ora se la cosa è che se muori ricominci il gioco dall'inizio spiegami qual'è il senso di darti la possibilità di salvare la partita al termine di ogni missione, ecco perché dico che se muori ricominci solo la missioni corrente. L'avrei fatta la difficoltà ultra incubo se solo non era bloccata quindi ho messo incubo (già che per il platino non serve fare TUTTA la campagna a ultra incubo o ALMENO incubo è già una grande nabbata e anche la presa per i fondelli del trofeo del fare la difficoltà ultra incubo che devi fare solo la PRIMA missione questa è stata la cosa che mi ha fatto sorridere in senso negativo) e la sto facendo ad incubo prendendo tutti i collezionabili facendo tutte le sfide delle rune le 3 sfide di ogni missione ecc ecc SE mettevano un trofeo che diceva fai TUTTA la campagna ad ultra incubo in quel caso dopo aver finito il gioco la prima volta ad incubo (perché purtroppo è bloccata la difficoltà ultra incubo) avrei iniziato subito la seconda run MA dato che non c'è un trofeo mi passa la voglia di fare per la seconda volta il gioco dato che per platinarlo abbasta la prima run (già che ho messo incubo che non serve per il platino perché uno può mettere anche la difficoltà MINIMA e platinarlo è un chiaro segnale che per me le difficoltà massima a prescindere dal gioco mi gustano altrimenti se così non fosse avrei messo la difficoltà minima) e anche la cosa che per sbloccare la difficoltà ultra incubo devi solo fare una missione nella prima metà del gioco (e si può fare anche a difficoltà minima) e non devi finire il gioco alla difficoltà incubo anche questa è una bella nabbata...insomma doom che dovrebbe essere difficile (uno dice DOOM quindi ci si aspetta OGNI cosa all'altezza del brand ma così non è) il platino l'hanno reso for noobs

Anche io pensavo che ricominci il gioco dall'inizio (come DEVE essere) ma se vai nel menù di avviare una nuova campagna e vai sulla difficoltà ultra incubo c'è scritto molto chiaramente che puoi salvare la partita al termine di ogni missine. Ora se la cosa è che se muori ricominci il gioco dall'inizio spiegami qual'è il senso di darti la possibilità di salvare la partita al termine di ogni missione, ecco perché dico che se muori ricominci solo la missioni corrente. L'avrei fatta la difficoltà ultra incubo se solo non era bloccata quindi ho messo incubo (già che per il platino non serve fare TUTTA la campagna a ultra incubo o ALMENO incubo è già una grande nabbata e anche la presa per i fondelli del trofeo del fare la difficoltà ultra incubo che devi fare solo la PRIMA missione questa è stata la cosa che mi ha fatto sorridere in senso negativo) e la sto facendo ad incubo prendendo tutti i collezionabili facendo tutte le sfide delle rune le 3 sfide di ogni missione ecc ecc SE mettevano un trofeo che diceva fai TUTTA la campagna ad ultra incubo in quel caso dopo aver finito il gioco la prima volta ad incubo (perché purtroppo è bloccata la difficoltà ultra incubo) avrei iniziato subito la seconda run MA dato che non c'è un trofeo mi passa la voglia di fare per la seconda volta il gioco dato che per platinarlo abbasta la prima run (già che ho messo incubo che non serve per il platino perché uno può mettere anche la difficoltà MINIMA e platinarlo è un chiaro segnale che per me le difficoltà massima a prescindere dal gioco mi gustano altrimenti se così non fosse avrei messo la difficoltà minima) e anche la cosa che per sbloccare la difficoltà ultra incubo devi solo fare una missione nella prima metà del gioco (e si può fare anche a difficoltà minima) e non devi finire il gioco alla difficoltà incubo anche questa è una bella nabbata...insomma doom che dovrebbe essere difficile (uno dice DOOM quindi ci si aspetta OGNI cosa all'altezza del brand ma così non è) il platino l'hanno reso for noobs
Ora non so ma magari ti dice che puoi salvare a fine missione perchè non ci sono checkpoint durante la missione e quindi devi farti ogni missione di fila. Ovviamente poi potrai salvare a fine missione perchè altrimenti significherebbe che devi farti tutto il gioco di fila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque tutto il tuo discorso si basa sul fatto di fare il platino, uno potrebbe voler finirsi il gioco ad ultra incubo semplicemente per soddisfazione personale e senza stare a pensare ai trofei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma la storia è davvero fatta bene o ha molti alti e bassi? :hmm:

ma la storia è davvero fatta bene o ha molti alti e bassi? :hmm:
Dovrei essere al capitolo 10 e sinceramente e' davvero niente male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dovrei essere al capitolo 10 e sinceramente e' davvero niente male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ottimo grazie mille. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Ma non ho capito una cosa: c'è il respawn dei nemici? :hmm:

Ora non so ma magari ti dice che puoi salvare a fine missione perchè non ci sono checkpoint durante la missione e quindi devi farti ogni missione di fila. Ovviamente poi potrai salvare a fine missione perchè altrimenti significherebbe che devi farti tutto il gioco di fila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque tutto il tuo discorso si basa sul fatto di fare il platino, uno potrebbe voler finirsi il gioco ad ultra incubo semplicemente per soddisfazione personale e senza stare a pensare ai trofei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Anche io la penso come te (la fai per soddisfazione personale e i trofei sono una cosa secondaria) MA a causa della gente (in generale) che se non vede non crede li ci vuole il trofeo almeno lo vedono e si mettono l'anima in pace perché se io faccio ultra incubo ma dato che non c'è nessun trofeo del fare tutto il gioco e quindi uno non può dimostrare quello che afferma la gente ti può benissimo mettere in dubbio e questa cosa non l'accetto (è vero che chi gioca a doom può verificare perché ad ultra incubo quando muori lasci a terra un segnale che sta ad indicare fin dove sei arrivato ma SOLO chi gioca a doom può verificare invece se c'era un trofeo tutti potevano verificare in un attimo ed a me di essere messo in dubbio non va giù ecco perché dicevo che dato che non c'è un trofeo non mi va di farlo (pensa alla scena magari sto in un party e parlano di doom e io dico "raga io ad ultra incubo ho fatto tutta la campagna non l'ho trovata impossibile" e poi magari c'è il pincopallino di turno (che magari è pure scarso a giocare e gioca a difficoltà molto facile) e proprio lui ti dice esempio "secondo me non è vero la stai sparando grossa inventatene un'altra) giustamente può dubitare ma se li non gli posso dimostrare che è la verità la cosa non va bene (si lo so che tu mi risponderai una cosa tipo "ma fregatene" ma per come la penso io, tu (è un "tu" generico) NON mi devi mettere in dubbio ecco perché dico che non mi va di fare una seconda run (che non serve per il platino dato che con la prima run si può platinare) se ultra incubo era selezionabile fin dall'inizio allora li la mettevo per la soddisfazione personale (dato che era la prima run nel mentre che giocavo sbloccavo anche i trofei quindi problemi non ce n'erano)

Ottimo grazie mille. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.pngMa non ho capito una cosa: c'è il respawn dei nemici? :hmm:
No, di backtracking ce n'e' pochissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il gioco è bello e diverte, almeno personalmente è così...ma avete notato anche voi zone con texture piuttosto "grossolane" e superfici che si caricano in ritardo? peccato perchè il colpo d'occhio generale è buono, ma mi sembra che per garantire i 60 fps siano scesi a parecchi compromessi...tuttavia hanno fatto la scelta giusta...meglio i 60 fps a discapito del resto in un gioco del genere...anche se immagino che su PC sia tutta un'altra storia, perlomeno su PC di fascia medio/alta e alta...:morris82:

Il gioco è bello e diverte, almeno personalmente è così...ma avete notato anche voi zone con texture piuttosto "grossolane" e superfici che si caricano in ritardo? peccato perchè il colpo d'occhio generale è buono, ma mi sembra che per garantire i 60 fps siano scesi a parecchi compromessi...tuttavia hanno fatto la scelta giusta...meglio i 60 fps a discapito del resto in un gioco del genere...anche se immagino che su PC sia tutta un'altra storia, perlomeno su PC di fascia medio/alta e alta...:morris82:
È un problema che aveva anche RAGE, sempre di id Software, peccato. Comunque il gioco sembra veramente cazxuto. Ieri ho provato l'online e non mi sono più staccato.

Meglio i 60 fps con compromessi, non immagino come sarebbe giocare a 30 fps un gioco che fa dell'abilita' e dei riflessi del giocatore l'arma piu' importante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Le texture danno problemi per qualche secondo solo quando riavvii il gioco, percio' un problema da nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro