PS4 DOOM

ps4 retail
Pubblicità
Miglioramenti vari + predisposizione al nuovo DLC in uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Con 13gb pensavo che ce lo regalavano il dlc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
il multi com'è?
Deve piacere lo stile arena, personalmente preferisco multy più ragionati come i Battlefield. Comunque facendo un pò di partite a me ha divertito, però contenutisticamente a livello di armi e gadget è un pò misero. A parte sbloccare i talenti, sfide e le parti dell'armatura per la personalizzazione dell'avatar altro non c'è.

Raga, ho ripreso in mano il gioco post- completamento, dopo un mese e mezzo circa, ed ho notato che mentre ho mantenuto collezionabili e livelli sbloccati, ho perso tutti i progressi relativi a personaggio, cioè i potenziamenti e le armi, e tutti i progressi fatti nelle varie sfide, più tutti i dati delle scansioni ( nemici, ambienti e dati UAC ecc. )

Che è successo?! :tragic:

Purtroppo al momento non è previsto alcun DLC per il single, anche se personalmente non escluderei un'espansione alla "The Old Blood" in futuro. Anche se questa è solo una mia supposizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Magari! Sarebbe sublime a dir poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Raga, ho ripreso in mano il gioco post- completamento, dopo un mese e mezzo circa, ed ho notato che mentre ho mantenuto collezionabili e livelli sbloccati, ho perso tutti i progressi relativi a personaggio, cioè i potenziamenti e le armi, e tutti i progressi fatti nelle varie sfide, più tutti i dati delle scansioni ( nemici, ambienti e dati UAC ecc. )
Che è successo?! :tragic:
Sinceramente non saprei, ricaricando il save del gioco completato si entra in una sorta di Ng+ mantenendo tutti i potenziamenti. Hai fatto prima un backup di un save successivo allo spider mastermind?

più che altro volevo chiedervi come si attivava la modalità foto. nello schema dei comandi c'è scritto di premere L3, ma non succede niente. Non ho neanche trovato un'eventuale impostazione da attivare nei menu come invece ho visto esserci su pc

ps: pensavo di trovarmi un gioco con mappe semplici e lineari, ma sono proprio rimasto colpito dal contrario

più che altro volevo chiedervi come si attivava la modalità foto. nello schema dei comandi c'è scritto di premere L3, ma non succede niente. Non ho neanche trovato un'eventuale impostazione da attivare nei menu come invece ho visto esserci su pc  

ps: pensavo di trovarmi un gioco con mappe semplici e lineari, ma sono proprio rimasto colpito dal contrario
Il level design del gioco è davvero squisito, oltre ad essere costruito su più livelli verticali ci sono un sacco di zone nascoste da scovare, all'inizio la mappa non la utilizzavo mai, poi non ne ho più fatto a meno, anche perché senza è quasi impossibile trovare tutti i segreti.

incominciato qualche giorno fa. il terzo doom è stato uno dei titoli più importanti nella mia adolescenza, e per questo avevo un po' di dubbi: vuoi per l'assenza di carmack, vuoi per un marketing che all'80% è stato rivolto alla controparte multigiocatore. Avevo paura di una campagna in singolo scialba e dimenticabile.

invece mi ritrovo uno shooter frenetico e con un level design che lascia spazio tanto agli scontri con grandi numeri di demoni, sia all'esplorazione più approfondita per andare a caccia di segreti e magari ottenere le armi prima del dovuto (ad esempio nella fonderia ho trovato il lanciarazzi e nel livello prima ancora il fucile al plasma). mi piace che i livelli siano divisi in ampie aree dalla libera esplorazione e consultabili con una pratica mappa: se vuoi l'ignoranza vai e blasti tutto, altrimenti puoi anche fermarti e andare a caccia di segreti e collezionabili.

poi il gunplay così maledettamente oldschool: velocissimo, frenetico, basato tutto sull'istinto e poco altro.

pensavo che l'assenza di ricarica da parte delle armi potesse risultare troppo semplice, ma grazie anche alla difficoltà massima disponibile il livello di sfida durante gli scontri è sempre molto alto e il ritmo teso come una corda di violino, specialmente quando non hai benzina nella motosega e sei contro due hell knight.

magnifico, davvero magnifico. è il gioco che probabilmente ricomprerò in futuro su pc per giocarlo maxato con mouse e tastiera, a 60 lockati e con un volume da denuncia.

per quanto anche lo stile da survival horror di doom 3 mi rimanga tutt'ora nel cuore con la sua esplorazione tesa, lenta e immersa nel buio.

incominciato qualche giorno fa. il terzo doom è stato uno dei titoli più importanti nella mia adolescenza, e per questo avevo un po' di dubbi: vuoi per l'assenza di carmack, vuoi per un marketing che all'80% è stato rivolto alla controparte multigiocatore. Avevo paura di una campagna in singolo scialba e dimenticabile.  

invece mi ritrovo uno shooter frenetico e con un level design che lascia spazio tanto agli scontri con grandi numeri di demoni, sia all'esplorazione più approfondita per andare a caccia di segreti e magari ottenere le armi prima del dovuto (ad esempio nella fonderia ho trovato il lanciarazzi e nel livello prima ancora il fucile al plasma). mi piace che i livelli siano divisi in ampie aree dalla libera esplorazione e consultabili con una pratica mappa: se vuoi l'ignoranza vai e blasti tutto, altrimenti puoi anche fermarti e andare a caccia di segreti e collezionabili.

poi il gunplay così maledettamente oldschool: velocissimo, frenetico, basato tutto sull'istinto e poco altro.

pensavo che l'assenza di ricarica da parte delle armi potesse risultare troppo semplice, ma grazie anche alla difficoltà massima disponibile il livello di sfida durante gli scontri è sempre molto alto e il ritmo teso come una corda di violino, specialmente quando non hai benzina nella motosega e sei contro due hell knight.

magnifico, davvero magnifico. è il gioco che probabilmente ricomprerò in futuro su pc per giocarlo maxato con mouse e tastiera, a 60 lockati e con un volume da denuncia.

per quanto anche lo stile da survival horror di doom 3 mi rimanga tutt'ora nel cuore con la sua esplorazione tesa, lenta e immersa nel buio.
Concordo su tutto. non c'è che dire, id l'ha tirata fuori grossa la perla, e l'ha fatto con uno dei titoli più storici del suo roster.

A breve posterò una mia rece definitiva, non appena avrò tempo...

Ultima modifica da un moderatore:
Raga come prima partita partire in difficoltà ultra-violento è consigliabile oppure troppe bestemmie?

Raga come prima partita partire in difficoltà ultra-violento è consigliabile oppure troppe bestemmie?

è la difficoltà che ho scelto anche io, rende tutti gli scontri molto più tesi e adrenalinici. ti consiglio di disattivare o mettere basso il motion blur durante gli spostamenti, o sarà un calvario da mal di mare

salve volevo sapere se era possibile giocare offline in coop grazie
se non erro non c'è la modalità cooperativa in generale

salve volevo sapere se era possibile giocare offline in coop grazie
No, non c'è.

È la difficoltà più appagante. Ad incubo è davvero troppo penalizzante ricominciare da capo.

Ultra.violence è perfetta per godere delle possibilità che il gameplay ti offre.

Certo ci ho smandonnato un po, soprattutto coi boss.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro