PS4 DOOM

ps4 retail
Pubblicità
Io spero di vederlo e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Premetto che li ho giocati tutti quanti, e devo dire che il terzo capitolo è quello che mi è piaciuto meno di tutti, non saprei come, ma si discostava troppo dal ritmo frenetico degli altri titoli targati Doom :unsisi:...quindi hype a 1000 per questo titolo :alex90:
Quoto.

Certo va anche considerato che nessun gioco supererà mai Doom 2, ma questo è un altro discorso:sisi:

Quoto.Certo va anche considerato che nessun gioco supererà mai Doom 2, ma questo è un altro discorso:sisi:
Doom 2 era l'apoteosi della forumla Doom-esca, con livelli intricati ed ispiratissimi (Industrial Zone e Monster Condo sono nomi che dovrebbero dire qualcosa...). Però il primo è stato quello che mi colpì davvero, era la novità, rimasi a bocca aperta quando partì la prima missione del primo episodio e mi ritrovai mri psnni dello space marine sulla base di Phobos disperso e solo nel mezzo dell'incubo.

Doom 4... non ci credo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ... spettacoloooooooooooooo!!!

Doom 4... non ci credo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ... spettacoloooooooooooooo!!!
sarà il meglio del meglio....:cry2:

È già, speriamo di poter vedere un gameplay, gli sviluppatori lo hanno annunciato da un Po, ma ancora non si sono viste ne video e ne tantomeno immagini, spero che non lo rimandino all'infinito come duke nukem, o che comunque non faccia la sua tremenda fine...

È già, speriamo di poter vedere un gameplay, gli sviluppatori lo hanno annunciato da un Po, ma ancora non si sono viste ne video e ne tantomeno immagini, spero che non lo rimandino all'infinito come duke nukem, o che comunque non faccia la sua tremenda fine...
veramente...per me potrebbero tenere tutto doom 3 modificando la trama per il 4° capitolo :wush: non ci giocavo mai da solo perchè faceva troppa paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Quando si parla di John Carmack non si tratta semplicemente di un gioco...si parla di una religione...Fiduciosissimo in Doom 4...mi aspetto un FPS Horror/Sci-fi come non se ne vedono da tempo...IdSoftware è la regina del codice...speriamo non deludano e che facciano vedere qualcosa al più presto..

veramente...per me potrebbero tenere tutto doom 3 modificando la trama per il 4° capitolo :wush: non ci giocavo mai da solo perchè faceva troppa paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Ma non se ne parla proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Doom 3 secondo me non veniva nemmeno considerato come i primi doom, il tre sembra più un quake fatto a dir poco maluccio, certo, un pochino di paura ne faceva, questo lo devo ammettere
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

doom 3 è nettamente il peggiore, spero sia decisamente diverso.

atmosfera e grafica erano ottime, il resto lasciava molto a desiderare, a partire dal level e map design a dir poco lineare e monotono

Ma non se ne parla proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Doom 3 secondo me non veniva nemmeno considerato come i primi doom, il tre sembra più un quake fatto a dir poco maluccio, certo, un pochino di paura ne faceva, questo lo devo ammettere
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'ambientazione era perfetta:claustrofobica,buia come *** comanda e con dei nemici niente male...era il gameplay che forse era troppo scontato...ma diavolo stiamo parlando sempre di un Doom...L'fps più classico che ci sia eh..

L'ambientazione era perfetta:claustrofobica,buia come *** comanda e con dei nemici niente male...era il gameplay che forse era troppo scontato...ma diavolo stiamo parlando sempre di un Doom...L'fps più classico che ci sia eh..
io l'unica cosa che ho da dire contro doom 3 e che c'erano pochi nemici a schermo, per il resto non ho nessuna critica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si e non lo metto assolutamente in dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

pero' dai, non mi potete dire che lo considerate un doom, il gameplay è nettamente cambiato, non ha nulla a che vedere con i primi due capitoli usciti su PC, certo sara' un bel gioco, ma secondo me gli originali ancora non si battono
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si e non lo metto assolutamente in dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
pero' dai, non mi potete dire che lo considerate un doom, il gameplay è nettamente cambiato, non ha nulla a che vedere con i primi due capitoli usciti su PC, certo sara' un bel gioco, ma secondo me gli originali ancora non si battono
aspe, ma al contrario di duke il game play non è cambiato cosi tanto, le uniche diferenze che noto e che il gioco e semplificato con meno nemici a schermo e che il tutto e piu recitato (ma mi sembra qualcosa di normale, non credo che siano piu possibili cioghi con narrazione alla doom 1 e 2)

Doom 3 è un Doom già solo per il semplice fatto che mantiene i personaggi, i nemici e le ambientazioni tipiche della saga. L'obiettivo era di farne una sorta di reboot dando al gioco connotati più horror e meno frenetici dei due precedenti episodi, io credo che l'atmosfera e la malattia delle ambientazioni claustrofobiche della serie sia stata mantenuta più che bene aggiungendo un po di spessore alla trama il che non fa mai male, la longevità era ottima ed il difetto era sì, la linearità come anche quello dei pochi nemici a schermo, ma è stata una precisa scelta per aumentare il fattore dell'ansia.

il brivido c'era eccome :

[video=youtube;7VGl-jZ4zj0]

la discesa nei sotterranei di Mars city solo con la fottuta torcia in mano e le ambientazioni infernali erano fantastiche, al parte migliore del gioco a mio avviso.

Ovvio che Doom 1-2 sono storia. Adesso vediamo se il 4 si porrà sulla strada dei vecchi episodi o magari una via di mezzo fra l'horror e l'adrenalina.

Ovvio che Doom 1-2 sono storia. Adesso vediamo se il 4 si porrà sulla strada dei vecchi episodi o magari una via di mezzo fra l'horror e l'adrenalina.
se creano la via di mezzo creano *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif una parte che mi era piaciuta molto in doom 3 era (non ricordo bene, forse sbaglio qualcosa) la parte prima della ferovia dove oltre a saltare la luce venivi aggredito da 5 demoni conteporaneamente

secondo me doom non dovrebbe giocare tanto su la paura, ma lasciare l'atmosfera del 3 ma mettere nemici alla vecchia maniera e molto numerosi in modo da giocare piu sul ansia e sull'adrenalina

una parte che mi era piaciuta molto in doom 3 era (non ricordo bene, forse sbaglio qualcosa) la parte prima della ferovia dove oltre a saltare la luce venivi aggredito da 5 demoni conteporaneamente
secondo me doom non dovrebbe giocare tanto su la paura, ma lasciare l'atmosfera del 3 ma mettere nemici alla vecchia maniera e molto numerosi in modo da giocare piu sul ansia e sull'adrenalina
si una bella via di mezzo per me sarebbe l'ideale.

mantenere assolutamente l'oscurità e la cupezza delle ambientazioni, creare dei veri e propri inferni di metallo ed acciaio è quello che ID dovrebbe fare. E poi se avrà le aree alla Doom2 in centri industriali e città fortificate abbandonate, allora ci sarà da ridere.

si una bella via di mezzo per me sarebbe l'ideale.mantenere assolutamente l'oscurità e la cupezza delle ambientazioni, creare dei veri e propri inferni di metallo ed acciaio è quello che ID dovrebbe fare. E poi se avrà le aree alla Doom2 in centri industriali e città fortificate abbandonate, allora ci sarà da ridere.
certo che le veccie care labirintiche mappe ultra complesse (con mostri che si ricreano ovunque) ci vorrebero, credo che sia una buona idea far tornare in auge l'esplorazione visto che è di moda la lineralita

comunque doom 3 non era molto lineare, anche se non è minimamente paragonabile a l'esplorazione dei vecchi tempi

io prendo spunto da doom 3 perchè comunque è il più recente.....se pensate che quello è il peggiore ed è già uno dei titoli migliori che conosca pensate se faranno uscire un doom IV con le credenziali dei primi e la grafica di adesso, sto tremando!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

io prendo spunto da doom 3 perchè comunque è il più recente.....se pensate che quello è il peggiore ed è già uno dei titoli migliori che conosca pensate se faranno uscire un doom IV con le credenziali dei primi e la grafica di adesso, sto tremando!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Diciamo che doom 3 è stato una sorta di esperimento, hanno completamente rivoluzionato il gameplay del gioco, ed in parte lo hanno rovinato visto che c'era moltissima gente che aspettava l'arrivo del terzo capitolo....diciamo solo che non è un gioco brutto, ma è un titolo riuscito solamente a metà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

comunque doom 3 non era molto lineare, anche se non è minimamente paragonabile a l'esplorazione dei vecchi tempi
diciamo che Doom3 è sicuramente meno lineare di un FPS random degli ultimi anni su questo non ti do torto, ma lo è tanto se paragonato ai vecchi episodi e soprattutto al suo coevo arcirivale Half Life 2, che - e mi spaice dirlo perchè sono sempre stato fan id software dall'alba dei tempi - le ha sonoramente suonate a Doom3 come a tutti gli altri prodotti della sua categoria.

Doom3 è cmq un gran pezzo di FPS che mantiene intatto lo spirito di Doom in quanto appunto ad atmosfere e feeling di alcune parti. Con i progressi dell' Id tech 5 e le capacità di quelle menti di Carmack e company io posso solo immaginare la maestosità degli ambienti che sapranno ricreare per Doom4.

Anche se il mio sogno segreto (ed irrealizzabile, ovviamente) come dissi un po di tempo fa, è il ritorno all'ovile dei signori Romero e Mcgee in casa id. Sarebbe l'apoteosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro