UFFICIALE PC DotA 2 | Info e Guide 1° Post! |

• Autore discussione Autore discussione pichuik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco il vostro leoncino nabbo che chiede consigli!
Allora ho appena fatto una partita (limited heroes) con Viper, stavo andando alla grande farmando e killando senza mai morire, nella squadra avversaria ci sono drow ranger e sniper. Ad un certo punto Sniper e Drow ranger da bravi carry quali sono da carne da macello sono diventati spietati assassini. Letteralmente mi bishottavano con il rightclick. Ovviamente in queste condizioni giocare efficacemente è impossibile e dato che questi due erano onnipresenti diventava impossibile muoversi (il fatto che nessuno tranne me si degnasse di mettere wards non aiutava). Quindi che fare? Attaccare equivale a morire (ed essere considerati, forse neanche a torto, feedders), oppure starsene a farmare nella giungla, ma se c'è già qualcuno che farma la giungla? Alla fine non so come abbiamo vinto. Io me ne sono stato quatto quatto a difendere la nostra torri che venivano attaccati da soli creeps.
esiste un oggettino che è praticamente la base per counterare eroi del calibro di sniper/drow. Viper lo costruisci un pò piu tank(mekasm e terrasque)e gli metti su una bella blade mail e vedi come scoppiano.

esiste un oggettino che è praticamente la base per counterare eroi del calibro di sniper/drow. Viper lo costruisci un pò piu tank(mekasm e terrasque)e gli metti su una bella blade mail e vedi come scoppiano.
Poi nel late diventa inutile, se ti vuoi mangiare void col viper meglio farlo più carry possibile.

Ultima modifica:
No i tuoi compagni non possono rivelarti in nessun modo. Hai controllato il replay? Forse avevano delle sentry in lane che erano fuori dal range di quelle del tuo compagno ma potevano comunque individuarti.. oppure avevi contro BH/Slardar/Zeus?
Eh si, controllai a fondo il replay.. niente ward. I nemici, però, riusciavo a vedermi, nonostante mi nascondessi nei posti più assurdi dove avevo messo la ragnatela :rickds:

Contro avevo Windrager e Drow

E comunque che sei visibile per un breve lasso di tempo anche dopo avere attaccato prima di tornare invisibile! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
si, lo so.. il problema è che non era affatto "breve" il tempo passato. 15 secondi circa sono tanti :rickds:

Per me quel concept di void è troppo in stile mostriciattolo di ben10 odioso nonsense ma ormai sono stati fatti già troppi set e un cambio radicale era impensabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png magari fatanno qualcosa per viper o zeus tra qualche anno :morristend:

La risposta è no.Ma l'invis di broodmother non è la cosa più affidabile del mondo!Forse una volta!Ma lo hanno talmente buffato e nerfato che ormai probabilmente è buggato oppure è un ipotesi di quelle sopra :rickds: ricordo ancora quando usciva quasi dalla mappa e rushavo necro facendo splitpush insieme a un Furion :rickds: se non si vinceva in 10-15 mins si vinceva dopo.

Ecco :rickds: :rickds: da allora, cmq, non ho più usato brood proprio per paura che mi ricapitasse questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Eh si, controllai a fondo il replay.. niente ward. I nemici, però, riusciavo a vedermi, nonostante mi nascondessi nei posti più assurdi dove avevo messo la ragnatela :rickds:Contro avevo Windrager e Drow

si, lo so.. il problema è che non era affatto "breve" il tempo passato. 15 secondi circa sono tanti :rickds:

Ecco :rickds: :rickds: da allora, cmq, non ho più usato brood proprio per paura che mi ricapitasse questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
calcola che il punto di forza di brood mother non è l'invisibilità, devi essere scaltro e tattico e mettere le ragnatele non al centro della lane, ma spostate verso gli alberi o zone inaccessibili agli altri, dato che puoi passarci attraverso e scappare più velocemente dato che aumenta anche la velocità di movimento. In early game specialmente mid è devastante, ci prendo le due torri in meno di 12 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Anche Void/PA sono decisamente utili contro Sniper (e ancora di più contro Drow) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPhantom Assassin se non sbaglio può essere pickata anche in limited heroes,giusto?
sì, vero, void nella chrono ha pochi counter, però se il team riesce a tenerlo lontano da sniper superlate se la giocano, dipende come i team impostano la fight, per pa la stessa roba, credo un pò meno forte di void

Sniper in realtà viene ownato abbastanza agevolmente anche da Phantom Lancer e Chaos Knight (non ha grosso AOE per poter togliere le illusioni prima che gli arrivino vicini con le varie skill), da Slark se chi lo usa non è del tutto impedito (l'uso della ulti nel momento giusto, soprattutto), Anti Mage e forse Bristleback ma è più borderline.
mah pl e ck basta mjolnir e le illusioni evaporano presto, slark può essere anche se come lategame a parità di farm sniper ti secca i support in 2 secondi e da distanza di sicurezza, slark deve comunque stare in mezzo all'azione...

antimage lategame mi sembra sia uno dei carry più fragili: si basa principalmente sull'essere superfarmato prima dei nemici grazie alla possibilità di farmare la jungle in 2 secondi, bristle può essere, magari appunto mettendogli blademail

imho il problema di sniper è che non fa proprio nulla per tanto tempo, mentre altri personaggi hanno comunque aspetti di forza anche early, mentre late diventa veramente devastante

Ultima modifica da un moderatore:
Stavo a 10-4 w:l con wyv poi i russi hanno peggiorato il ratio andando di 20 morti con gyro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png vedere warlock che evocano il golem se lo tengono vicino e poi implodono a manate per la ulti :rickds: oppure i gangbbang sui support con tutti i carry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

L'animazione di autoatttack si presta bene a build carryose tipo s&y/ac/deso tanto per cambiare un po da forcestaff/eul/dagger/talismano/drums

Ultima modifica:
Non gioco dota da 43 giorni, non sò più usare Duzzle, mi sento triste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

E' uscito arc warden?

Non gioco dota da 43 giorni, non sò più usare Duzzle, mi sento triste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngE' uscito arc warden?
Dazzle*

No, non ancora ma pare sarà il prossimo eroe a essere rilasciato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dazzle*
No, non ancora ma pare sarà il prossimo eroe a essere rilasciato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nono, lo so come si chiama e che mi diverto a chiamarlo così :rickds:

Capito graziue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Dazzle*
Io lo proverò solo con i bot, mi sa di molto difficile.

@Evan: pink is the new black?

Io lo proverò solo con i bot, mi sa di molto difficile.
@Evan: pink is the new black?
per me dipende dal livello, cioè giocarlo al massimo del suo potenziale probabilmente è impossibile, ma anche meepo lo vedo giocato da gente al mio livello (che lo giocano ben al di sotto del potenziale massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e comunque lo giocano decentemente/sono utili al game

Qualcuno ha avuto la fortuna di droppare la Pipe of Dezun e non è interessato a tenerla ma vuole scambiarla?

Il topic è morto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ho fatto un game in solo dopo anni e non ho dovuto assistere a scritte in cirillico ma a lodi da parte di tedeschi wr random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

l0pjb5j.jpg
Carry Axe best Axe :rickds:

Ultima modifica:
Ecco chi era panzer, sei tu! :rickds: Non mi ricordavo perchè ti avevo tra gli amici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il topic è morto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngHo fatto un game in solo dopo anni e non ho dovuto assistere a scritte in cirillico ma a lodi da parte di tedeschi wr random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

l0pjb5j.jpg
Carry Axe best Axe :rickds:
rip topic

ma silencer è troppo op, non capisco ancora perchè abbia il winrate inferiore al 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

btw quel rapira sà troppo di throw :rickds:

infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vogliono solo i nostri soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà cambierà parecchio per quanto riguarda gli scambi di players dei team, queste 3 date sono paletti più grossi rispetto al solo TI di oggi e non si potranno modificare i roster per 7/8 mesi di seguito come ora.

Parrebbe una cosa piuttosto grossa, aldilà dell'ovvio money milk dietro. :.bip:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro