Dr. Stone & Boichipedia | Info, Opere, Curiosità | Crunchyroll | Star Comics

Pubblicità
Io lo sto recuperando con calma da un pò di tempo, ho i primi 5 numeriBello bello, Piccone è uno spasso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Piccone idolo :rickds:

è uno dei miei preferiti.

Non fosse della J-Pop avrei inziiato a prenderlo un po' di tempo fa.

Alla fine ho deciso di recuperare prima Uchu Kioday, Dorohedoro e poi sarà il momento di Vinland Saga.

:blbl:

Non fosse della J-Pop avrei inziiato a prenderlo un po' di tempo fa.Alla fine ho deciso di recuperare prima Uchu Kioday, Dorohedoro e poi sarà il momento di Vinland Saga.

Si, però recuperalo alla svelta :gio:

Letto il primo numero giusto una settimana fa.

Non mi ha detto ancora tantissimo. Un pò acerbo sul piano dello storytelling e nel tratto. Ho sfogliato per caso qualche numero avanti e si vede un miglioramento davvero incredibile.

Interessante sopratutto l'intreccio politico-culturale tra giappone e corea. Spero che venga ripreso in tutto il resto dell'opera.

Serie dall'ottimo potenziale. A fine mese inizio il recupero visto che il mio fumettaro li ha tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si, però recuperalo alla svelta :gio:
Uchu Kyodai ora sono in pari e di Dorohedoro sono già al #10 su 17 usciti; calcolando che costano 6.90 essendo ristampe in poco più di un mese sono già a buon numero.

Poi recupererò i 12 di Vinland Saga.

Se per quel tempo tutti i numeri di Sun-Ken Rock saranno disponibili su ordinazione comincierò a recuperare pure lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io lo recupero pian piano, mi piace molto, disegni splendidi, ma ho l'impressione che alla trama manchi qualcosa... non so come spiegare ma di sicuro lo continuerò

Ultima modifica da un moderatore:
Madonna il numero 2 è fantastico.

L'addestramento poi. Già so che mi farò molte risate :rickds:

Il protagonista è davvero incredibile. Ha una forza di spirito che ti trascina proprio. Ricorda un pò sakuragi quando si butta contro il nemico a testate e pugni :rickds:

Poi fa molto yakuza, il gioco. Vedi questi mafiosi che non hanno paura di niente. 30-40 nemici? ma sti cazzi, venite qua che vi spacchiamo il **** :rickds:

Bellissime poi le ultime pagine in cui l'autore fa vedere come realizza le tavole e le scene d'azione. Cavolo fotografa realmente quasi tutte le scene. Si mette con lo staff e si fanno le foto in sequenza per catturare l'anatomia migliore. Per questo è così realistico in alcune tavole.

128-129.jpg

Madonna che mito :rickds:

Madonna il numero 2 è fantastico.
L'addestramento poi. Già so che mi farò molte risate :rickds:

Il protagonista è davvero incredibile. Ha una forza di spirito che ti trascina proprio. Ricorda un pò sakuragi quando si butta contro il nemico a testate e pugni :rickds:

Poi fa molto yakuza, il gioco. Vedi questi mafiosi che non hanno paura di niente. 30-40 nemici? ma sti cazzi, venite qua che vi spacchiamo il **** :rickds:

Bellissime poi le ultime pagine in cui l'autore fa vedere come realizza le tavole e le scene d'azione. Cavolo fotografa realmente quasi tutte le scene. Si mette con lo staff e si fanno le foto in sequenza per catturare l'anatomia migliore. Per questo è così realistico in alcune tavole.

128-129.jpg

Madonna che mito :rickds:
Metti in spoiler la prossima volta.

Ultima modifica:
Colpa dell'entusiasmo scusate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Però non c'è nessun spoiler sulla storia.

Ho detto solo che stanno le mazzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Giusto le ultime due paginette del making off, ma sarò uno dei pochi interessati a queste cose :kep88:

Non facciamo morire questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ma alla fine è finito o no? Avevano detto fosse nell'arco finale... 21 volumi totali dovrebbero essere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io questo manga lo avevo iniziato, ma poi l'ho droppato. Personalmente

all'inizio mi piaceva, ma poi ha cominciato il declino... Non tanto per l'ecchi, ma per la sua trasformazione in "harem manga" in cui tutte si vogliono fare il protagonista (che resiste XD) e sono tutte, ma proprio tutte delle...... tranne Yumin, inoltre una dose troppo grossa di stupri (alcuni assolutamente inutili a fini della trama) gli ha dato per me il colpo di grazia, mi hanno dato un fastidio enorme, simile al disgusto. Era meglio se restava il manga di botte dell'inizio, più ironico e leggero forse, ma ben fatto!
Magari però un occhiata al finale la do', ma per me questo manga rimane un'occasione sprecata.

Ma alla fine è finito o no? Avevano detto fosse nell'arco finale... 21 volumi totali dovrebbero essere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io questo manga lo avevo iniziato, ma poi l'ho droppato. Personalmente

all'inizio mi piaceva, ma poi ha cominciato il declino... Non tanto per l'ecchi, ma per la sua trasformazione in "harem manga" in cui tutte si vogliono fare il protagonista (che resiste XD) e sono tutte, ma proprio tutte delle...... tranne Yumin, inoltre una dose troppo grossa di stupri (alcuni assolutamente inutili a fini della trama) gli ha dato per me il colpo di grazia, mi hanno dato un fastidio enorme, simile al disgusto. Era meglio se restava il manga di botte dell'inizio, più ironico e leggero forse, ma ben fatto!
Magari però un occhiata al finale la do', ma per me questo manga rimane un'occasione sprecata.
No, ancora non è finito, ma concordo con te, in confronto fa sembrare un Golden Boy qualunque un manga casto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Wallman | Manga | Guida all'opera al primo post!

WALLMAN

650x415xWallman-ch11.jpg.pagespeed.ic_.aktsdpRNFY.jpg

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TR]

[TD]Info[/TD]

[TD]

• Creato e disegnato da: Boichi
  • Anno d'inizio: 2013
  • Pubblicato da: Shueisha
  • Edizione italiana a cura di: J-Pop
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]Dopo essere stato tradito dal suo paese, Jirou si lascia alle spalle il suo passato come killer professionista per tornare in Giappone, dove conduce una vita apatica e senza ambizioni.

Questo almeno fino a quando non si imbatterà in Nami, anche lei un killer professionista, in cerca di vendetta per la morte del padre. Lei però non è un sicario qualsiasi, ma un wallman, un'assassina che porta a compimento i suoi agguati arrampicandosi sulle facciate esterne degli edifici.

Jirou si ritrova così nuovamente invischiato in questo mondo col quale aveva tagliato i ponti.

AnimeClick[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Edizione Italiana[/TD]

[TD]

• WALLMAN (3 volumi - completa)
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]News[/TD]

[TD]

• L'autore annunciò in un'intervista che potrebbe riprendere la serie in futuro.
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

11w7tas.jpg

Non so, vista così mi sa di storiella abbastanza inutile giusto per stare sulla scia di Sun Ken Rock

Finalmente sono riuscito a pigliarmi il primo numero di questa nuova opera:

Un numero che chiaramente ha fatto da introduzione più ai protagonisti che alla storia.

Jiro Sorajima (a.k.a. Master Ku) è il protagonista della vicenda, leggendario wallman (assassino professionista), il quale dopo aver perso un suo caro amico (Min-Ho) si ritira a vita privata, isolandosi dal mondo, per circa un ventennio. Ritorna in Giappone dove viene ospitato dall'amico Takashi Kubota, suo ex collega dell'agenzia governativa per la quale lavoravano. Un giorno la loro tranquillità viene interrotta dalla giovane 22enne sudcoreana Nami, la classica super-mega gnocca spaziale di questo tipo di vicende. La ragazza confessa ai due di voler diventare una wallman (il suo idolo guardacaso è proprio Master Ku, del quale non si accorge) per potersi vendicare della Yakuza, rea di aver assassinato suo padre. Nami parte per affrontare da sola la missione, ma fallisce e i sicari della Yakuza attaccano l'appartamento di Jiro e Takashi, che però si difendono rivelando alla ragazza la loro vera identità.

Comincia a svilupparsi dell'attrazione (platonica per ora) tra Nami e Jiro, con la ragazza che supplica Master Ku di prenderla come propria allieva, mentre quest'ultimo decide di tornare in azione, ma SOLO come vigilante della ragazza. Nel frattempo nel quartiere Shinjuku, a Tokyo, scoppia un litigio tra bande rivali: Seki Lo Sfregiato, giovane boss della organizzazione criminale Sanmeikai, uccide Lisa, una giovane prostituta al servizio di Kuma, membro della Yakuza. Quest'ultimo vuole vendetta per quanto fatto da Seki e decide così di contattare Nami e di assoldarla (assieme al suo team) per eliminare la Sanmeikai; la missione riesce con successo, con però Kuma che tradisce il suo boss eliminandolo, svelando che in realtà Lisa era sua sorella e che è stata vendicata secondo lo stile Yakuza. Il numero si conclude con Seki Lo Sfregiato che viene assassinato da Jiro, il quale svela a Kuma che le sue azioni porteranno a una guerra tra clan di proporzioni gigantesche, mai vista in Giappone ("Questo paese brucerà tra le fiamme").

Io sono rimasto molto soddisfatto, l'unica cosa che avrei cambiato forse sarebbe stata tenere in vita Seki, ma evidentemente lui era solo un pretesto per l'incipit della trama. Che altro? Bè, i disegni sono favolosi ma non è una novità, i toni comici/erotici secondo me ci stanno ed evitano di dare una sfera monodimensionale ai personaggi. Sicuramente andrò avanti a leggerlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro