PS4 Dragon Age: Inquisition

• Autore discussione Autore discussione KimCheckler
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
In offerta a 8 euro sullo store sarei tentato di prenderlo...Il problema è che ho da finire nier automata, ff xv e kh 1.5 +2.5 remastered e non ho molto tempo, ho paura di comprarlo inutilmente e lasciarlo ad ammuffire.

Mi fareste un breve riassunto su pregi e difetti del gioco?

È assolutamente un gioco da provare?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cosa più importante, hai giocato quelli precedenti?? Se non li hai giocati non lo prendere assolutamente.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

In offerta a 8 euro sullo store sarei tentato di prenderlo...Il problema è che ho da finire nier automata, ff xv e kh 1.5 +2.5 remastered e non ho molto tempo, ho paura di comprarlo inutilmente e lasciarlo ad ammuffire.

Mi fareste un breve riassunto su pregi e difetti del gioco?

È assolutamente un gioco da provare?

A 8 euro non puoi non prenderlo. È un gdr con eventualmente visuale tattica nei combattimenti. Puoi comandare sia il tuo personaggio che gli altri tre compagni. Prima di questo sono usciti dragon age 1 e 2 ma puoi giocarlo ugualmente (ti consiglio comunque di recuperarli). È un gioco molto vasto, sono a 75 ore e non sono ancora a niente viste le innumerevoli cose da fare. A me sta piacendo tantissimo, a quel prezzo lo prenderei a occhi chiusi.

- - - Aggiornato - - -

Cosa più importante, hai giocato quelli precedenti?? Se non li hai giocati non lo prendere assolutamente.
Perché dici così? Si ci sono diversi rimandi e scelte dei primi due capitoli. Io non li ho giocati e mi sta piacendo tantissimo. Magari tramite il dragon age keep può farsi un riassunto e poi giocare inquisition. A 8 euro è un affarone.

Preso.

Per ora lo lascio li, ma mi incuriosisce provarlo. (In verità lo avevo provato sul pc 10 minuti).

Raccontatemi un po sul gioco, è come skyrim? Come build e cs è profondo? La trama?

Preso.Per ora lo lascio li, ma mi incuriosisce provarlo. (In verità lo avevo provato sul pc 10 minuti).

Raccontatemi un po sul gioco, è come skyrim? Come build e cs è profondo? La trama?

Gioco fantastico. Ha dei punti in comune con Skyrim, ma non è la stessa cosa. Build e CS ottimi, l'unica pecca secondo me è l'avanzamento passivo delle caratteristiche (sulla base delle abilità apprese). Trama eccezionale. Se non hai giocato i primi due ti consiglio di informarti almeno sulla storia, perché è collegata e ci sono molto riferimenti. :sisi:

La pecca per me è che quando sali di livello non puoi aumentare le statistiche ma puoi sbloccare nuove abilità. Non che mi dispiaccia la quest'ultima cosa eh, però mi sarebbe piaciuto livellare, che so.. alla souls.

Per il resto è davvero un giocone, tantissime cose da fare e, per ora, una trama avvincente e piena di colpi di scena.

Ogni tanto si manifestano problemi tecnici, quali caricamenti in ritardo della vegetazione o delle tende quando ci si sposta in una nuova ambientazione con il viaggio rapido. Ma assolutamente nulla che mina l'esperienza di gioco, per ora gli do un 9 strapieno.

Avete qualche riassunto dei capitoli precedenti?un link? Un video?

A 8 euro non puoi non prenderlo. È un gdr con eventualmente visuale tattica nei combattimenti. Puoi comandare sia il tuo personaggio che gli altri tre compagni. Prima di questo sono usciti dragon age 1 e 2 ma puoi giocarlo ugualmente (ti consiglio comunque di recuperarli). È un gioco molto vasto, sono a 75 ore e non sono ancora a niente viste le innumerevoli cose da fare. A me sta piacendo tantissimo, a quel prezzo lo prenderei a occhi chiusi.
- - - Aggiornato - - -

Perché dici così? Si ci sono diversi rimandi e scelte dei primi due capitoli. Io non li ho giocati e mi sta piacendo tantissimo. Magari tramite il dragon age keep può farsi un riassunto e poi giocare inquisition. A 8 euro è un affarone.
Cazz, in quel frangente non ricordavo drl kepp :rickds: , dimenticato completamente. :sard:

Praticamente la storia è l'evoluzioni di varie scelte fatte nei titoli precedenti...in linea di massima mi sembra abbastanza semplice, poi non so se in questo capitolo vengon fatte citazioni su avvenimenti troppo precisi dei titoli precedenti...ma è obbligatorio fare l'import del save game da quel link che mi avete dato? Come cambia il gioco?

No non è obbligatorio. Se non importi nulla prenderà automaticamente delle scelte a random e la storia evolverà in base a quelle.

La pecca per me è che quando sali di livello non puoi aumentare le statistiche ma puoi sbloccare nuove abilità. Non che mi dispiaccia la quest'ultima cosa eh, però mi sarebbe piaciuto livellare, che so.. alla souls. Per il resto è davvero un giocone, tantissime cose da fare e, per ora, una trama avvincente e piena di colpi di scena.

Ogni tanto si manifestano problemi tecnici, quali caricamenti in ritardo della vegetazione o delle tende quando ci si sposta in una nuova ambientazione con il viaggio rapido. Ma assolutamente nulla che mina l'esperienza di gioco, per ora gli do un 9 strapieno.
Infatti per avanzamento passivo delle caratteristiche intendevo quello. Vengono incrementate sulla base delle abilità che sblocchi, anziché come nella maggior parte dei GDR dove sei tu a decidere quale statistica aumentare. :asd:

Sono andato avanti oggi con la trama principale all'accesso occidentale. Si possono dire tante cose, ma non che la trama sia brutta, a me sta piacendo molto..

Per me rimane uno dei giochi più brutti a cui abbia mai giocato. Non lo consiglierei proprio a nessuno. Una noia assurda, sei obbligato a fare continuamente missioni secondarie inutili per proseguire in una storia alquanto scialba con personaggi dimenticabili. Il primo dragon age ricordo anche che tatticamente desse più soddisfazioni. Ciliegina sulla torta i sottotitoli in alto, che bello :nev:

In confronto a the witcher è solo pupù questo gioco.

Devo però ammettere che nonostante la sua profonda noia sia riuscito a tenermi imbambolato allo schermo per le sue 45-50 ore. Forse ricordavo male Origine e non è il mio genere ma io questo dragon age fatico a consigliarlo :sisi:

Sono andato avanti oggi con la trama principale all'accesso occidentale. Si possono dire tante cose, ma non che la trama sia brutta, a me sta piacendo molto..
Ma la trama non è brutta, affatto :asd:, chi lo critica sono due le cose

• O non l'ha proprio giocato
  • Non gli piace il gioco/genere

:ahsisi:

E le side quest sono tra cose migliori che abbia mai visto in un gioco, sopratutto le quest dei personaggi.

Le Fetch quest non le conto anche perchè sono inutili e si possono benissimo lasciare dove sono e non farle proprio, anche grazie al Black market.

Ultima modifica da un moderatore:
Per me rimane uno dei giochi più brutti a cui abbia mai giocato. Non lo consiglierei proprio a nessuno. Una noia assurda, sei obbligato a fare continuamente missioni secondarie inutili per proseguire in una storia alquanto scialba con personaggi dimenticabili. Il primo dragon age ricordo anche che tatticamente desse più soddisfazioni. Ciliegina sulla torta i sottotitoli in alto, che bello :nev:In confronto a the witcher è solo pupù questo gioco.

Devo però ammettere che nonostante la sua profonda noia sia riuscito a tenermi imbambolato allo schermo per le sue 45-50 ore. Forse ricordavo male Origine e non è il mio genere ma io questo dragon age fatico a consigliarlo :sisi:
Tutti i gdr in confronto a The Witcher perdono qualcosa, detto questo, può essere anche che non sia il tuo genere eh? Non so che dire, la trama non è eccezionale ma la narrazione è molto bella così come i dialoghi e i personaggi. Trovare dimenticabile una Sera, Cassandra, Solas o Dorian è un po' contestabile.

Altro punto a favore del titolo: le ambientazioni. Io i gdr li affronto alla vecchia maniera, esploro ogni angolo anche al solo fine di trovare uno scorcio di paesaggio mozzafiato . In questo Dragon Age fa centro, proponendo delle location splendide che francamente mi sono rimaste in testa pur avendo fatto una sola run anni fa!

premessa: mai giocato a un dragon age e non sò praticamente un ***** del gioco :asd:

è in offerta sul psn

in 2 parole qualcuno mi può riassumere il tipo di gameplay, combat system e design generale, magari facendo paragoni con altri giochi :nev: grazie in anticipo :cat:

Tutti i gdr in confronto a The Witcher perdono qualcosa, detto questo, può essere anche che non sia il tuo genere eh? Non so che dire, la trama non è eccezionale ma la narrazione è molto bella così come i dialoghi e i personaggi. Trovare dimenticabile una Sera, Cassandra, Solas o Dorian è un po' contestabile.
Altro punto a favore del titolo: le ambientazioni. Io i gdr li affronto alla vecchia maniera, esploro ogni angolo anche al solo fine di trovare uno scorcio di paesaggio mozzafiato . In questo Dragon Age fa centro, proponendo delle location splendide che francamente mi sono rimaste in testa pur avendo fatto una sola run anni fa!
Sera :tragic: sono stato un idiota l'ho mandata via perché faceva i danni, se avessi potuto fare una romance con lei sarebbe stata epica :bruniii:

- - - Aggiornato - - -

premessa: mai giocato a un dragon age e non sò praticamente un ***** del gioco :asd: è in offerta sul psn

in 2 parole qualcuno mi può riassumere il tipo di gameplay, combat system e design generale, magari facendo paragoni con altri giochi :nev: grazie in anticipo :cat:
Oltre a The witcher non ho giocato altri gdr quindi non so farti molti paragoni.. Il combact system è diverso da the witcher, qui hai un tasto con cui attacchi e basta, non esistono tasti per la schivata o la parata. Il level design delle ambientazioni è ben studiato anche se in una regione mi ha fatto dannare :asd:

Per farti un'idea ti consiglio di guardare un video sul tubo, spiega sicuramente meglio di mille parole :sisi:

Comunque se ti piacciono gli rpg a 8€ non è un gioco da farsi sfuggire. Io te lo straconsiglio.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro