PS4 Dragon Age: Inquisition

• Autore discussione Autore discussione KimCheckler
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
E' troppo bello e immenso questo gioco, pieno di colpi di scena incredibili! :predicatore:
Comunque a questo punto mi sto dirigendo verso la conclusione della trama (presumo). :ahsisi:
Sai dove mi trovo, senza fare spoiler continua ad essere sullo stesso livello la trama? Per ora è bellissima, davvero un gran bel gioco!!

Sai dove mi trovo, senza fare spoiler continua ad essere sullo stesso livello la trama? Per ora è bellissima, davvero un gran bel gioco!!
Direi proprio di sì. Un mio consiglio personale è quello di fare tante missioni secondarie per esplorare il più possibile il gioco e, soprattutto, le missioni dei personaggi per conoscerli meglio. Tutto ciò rende la trama ancora migliore, e va goduta a pieno perché merita davvero tanto. Poi, più vai avanti e più ci saranno diversi colpi di scena incredibili! :predicatore:

Sono proprio curioso di vedere la vostra reazione sul finale. :asd:
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Immagino. Non vedo l'ora. :rickds:

Comunque sto continuando l'esplorazione della sacra pianura. Un sacco di roba da fare, ora sono a 60 ore :predicatore:

Comunque sto continuando l'esplorazione della sacra pianura. Un sacco di roba da fare, ora sono a 60 ore :predicatore:
Bellissima mappa. A proposito della Sacra Pianura, come mai non riesco a fare la missione di Solas?

Arrivato sul punto della mappa, vedo un demone, che dovrebbe essere il suo amico di cui parla nella missione, ma non succede nulla. Bug? :asd:

Comunque sto per sforare le 100 ore. :predicatore:

Bellissima mappa. A proposito della Sacra Pianura, come mai non riesco a fare la missione di Solas?

Arrivato sul punto della mappa, vedo un demone, che dovrebbe essere il suo amico di cui parla nella missione, ma non succede nulla. Bug? :asd:

Comunque sto per sforare le 100 ore. :predicatore:
Credo di si, a me è partito un dialogo. Ti sei portato Solas con te?

Che differenza c'è tra Edizione Deluxe e Edizione gioco dell'anno? I contenuti sono gli stessi?

Credo di si, a me è partito un dialogo. Ti sei portato Solas con te?
Sì sì, Solas era con me, e infatti parlava di lui mentre mi avvicinavo, ma poi non succedeva nulla, allora mi sa proprio che è un bug. :morris82:

Posso giocare Inquisition anche se ho saltato Dragon Age 2?
Si, però ci sono dei riferimenti, anzi ad un certo punto devi fare una scelta che richiama necessariamente i precedenti capitoli.

- - - Aggiornato - - -

Sì sì, Solas era con me, e infatti parlava di lui mentre mi avvicinavo, ma poi non succedeva nulla, allora mi sa proprio che è un bug. :morris82:
Eh si, credo sia un bug perché dopo devi fare qualcosa.. Ci hai riprovato? Continua a non farti fare la quest?

Io idem, non ho giocato i precedenti e mi sta piacendo un botto. Però dei riferimenti ci sono, un pò come the witcher. Anzi forse qua un pò meno per ora

Grazie a tutti, ancora una domanda e poi smetto: mi perdo molto se prendo la versione "liscia" anziché la GOTY?

Eh si, credo sia un bug perché dopo devi fare qualcosa.. Ci hai riprovato? Continua a non farti fare la quest?
No, non ho riprovato, ma ormai ho lasciato perdere.

Io idem, non ho giocato i precedenti e mi sta piacendo un botto. Però dei riferimenti ci sono, un pò come the witcher. Anzi forse qua un pò meno per ora
In realtà i riferimenti ai precedenti capitoli qua sono molti, più si va avanti e più se ne trova. :sisi:

Comunque... L'HO FINITO! :phraengo:

100 ore di gioco. Livello 22.

Non ho parole, se non dire semplicemente CAPOLAVORO (e stavolta lo posso dire senza problemi, visto che l'ho finito, e le mie aspettative e sensazioni iniziali sono state completamente ripagate e confermate).

Gioco iper-coinvolgente, trama eccezionale, esplorazione immensa, personaggi fantastici, missioni a non finire e anche un discreto gameplay, nonostante i vari bug (che comunque mi aspettavo di trovare, in un gioco come questo direi che è comprensibile). Insomma, tutto sommato, sono rimasto pienamente soddisfatto da questo gioco, sicuramente ha vari difetti e non è perfetto (ci mancherebbe), ma sicuramente è un GDR degno di questo nome!

Per quanto riguarda il finale (ATTENZIONE! SPOILER!):

Alla fine sconfiggo Corypheus, come era prevedibile, e devo dire che lo scontro finale è stato anche piuttosto facile e veloce per me, ma perché ero di livello alto (22) e con un party ben equipaggiato e potenziato. Comunque, siamo sicuri che questa volta sia morto davvero? Oppure è stato semplicemente rinchiuso nell'Oblio e privato dei suoi poteri? Mentre la cosa che più mi ha spiazzato è stata la scomparsa di Solas alla fine, dove va? E la scena dopo i titoli di coda è inquietante ed emblematica, da quello che dice è stato LUI a consegnare la sfera elfica a Corypheus, ma perché? Stava dalla parte sbagliata o semplicemente aveva altri fini? Inoltre conosceva Flemeth (che conteneva una parte di Mythal), che poi si pietrifica, anche se non ho capito se è morta o altro.

Come vedete un personaggio Elfo classe arciere/ladro? Io giocherei a difficoltà incubo...
Non male, se dovessi fare una seconda run a Incubo anche io opterei molto probabilmente per la classe Ladro (sarei indeciso però tra doppi pugnali o arco), ma di razza umana, visto che nella prima run ho giocato con un Elfo Mago. :sisi:

Magari la farò tra un po' di tempo (anche per il platino), insieme ai DLC che devo ancora prendere. A proposito, ho visto che sono scontati sul PS Store per le offerte di Pasqua, se non erro a 5€ l'uno circa. Mi conviene prenderli?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro